Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Aurelio De Laurentis su BMW Serie 5

Il produttore cinematografico ha raggiunto il red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma in BMW Serie 5 per presentare il documentario “Latta e Cafe”

Posizionamento del prodotto
·
Tematiche culturali

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294

send an e-mail

Aurelio De Laurentis è giunto all’Auditorium Parco della Musica a bordo di una BMW Serie 5 Berlina. Il produttore cinematografico ha raggiunto il red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma per presentare il documentario “Latta e Cafe” dedicato all'artista napoletano Riccardo Dalisi, mentre BMW vi partecipa in qualità di ecomobility provider.


Il courtesy car BMW è EfficientDynamics

Il servizio di courtesy car a bordo di vetture EfficientDynamics del BMW Group garantisce la mobilità a basso impatto ambientale di ospiti e addetti ai lavori per tutta la durata del festival. Le soluzioni adottate sulle vetture della Casa di Monaco offrono, infatti, maggiore piacere di guidare insieme a consumi e livelli di emissioni ridotti. Accorgimenti tecnici come il recupero dell’energia frenante, la funzione Auto-Start-Stop, l’indicatore del cambio ottimale di marcia, il funzionamento secondo necessità delle unità accessorie, l’intelligente costruzione con materiali leggeri e l’aerodinamica attiva per mezzo di controllo delle prese d’aria in configurazioni specifiche ai singoli modelli sono parte della dotazione di serie di ogni nuovo modello BMW – dalla compatta BMW Serie 1 alla BMW Serie 7 passando per la BMW Serie 5 Gran Turismo.

Grazie a queste soluzioni BMW Group è leader in Europa per la riduzione del consumo di carburante ed emissioni di CO2, un primato ribadito da un recente studio della Federazione Europea per i Trasporti e l'Ambiente (T&E) che ha confermato ancora una volta l'impatto positivo dell’EfficientDynamics. Con la riduzione del consumo medio di carburante e delle emissioni di CO2 del 10,2%, BMW Group ha nuovamente registrato i maggiori progressi in termini di efficienza di tutti i costruttori d’auto del mercato automobilistico europeo per l'anno 2008.

BMW EfficientDynamics rappresenta la visione del gruppo per una mobilità sostenibile. Il successo di questa strategia, certificato dal numero di 1,4 milioni di veicoli dotati delle attuali soluzioni EfficientDynamics già venduti, è un’ulteriore conferma della capacità di BMW di essere già pronta oggi ad affrontare le sfide di domani.

 

Responsabilità sociale d’impresa in Italia

Iniziata nel 2006, la partnership con il Festival Internazionale del Film di Roma conferma l’attenzione che BMW Group Italia riserva alla cultura nel nostro Paese, parte di un impegno che BMW porta avanti da diversi anni, convinta che il marchio non sia soltanto lo strumento di garanzia delle caratteristiche di un prodotto, ma rappresenti un soggetto sociale dotato di identità, personalità e vita comunicativa propria.

La filiale italiana porta così il suo contributo al riconoscimento internazionale che anche quest’anno, per la quinta volta consecutiva, il BMW Group ha ottenuto quale leader del settore automobilistico nel Dow Jones Sustainability Index, che riconosce e premia la sostenibilità globale del business sotto ogni punto di vista: progettuale, produttivo, ambientale e culturale.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare