Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il BMW Group fa registrare un primo trimestre da record in termini di vendite globali

Oltre 400.000 veicoli consegnati in tutto il mondo

Finanza, dati e fatti istituzionali

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294

send an e-mail

New York/Monaco. Il BMW Group ha fatto registrare il suo migliore primo trimestre di sempre in termini di vendite globali. “Con più di 400.000 auto dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce vendute in tutto il mondo, è stato un primo trimestre eccezionale ed il migliore in assoluto nella storia dell’azienda”, ha detto Ian Robertson, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite e per il Marketing di BMW, in occasione del Salone dell’Auto di New York. “Durante questo trimestre, abbiamo visto una crescita di oltre il 16% negli Stati Uniti e prevediamo un’ulteriore spinta con la nuova BMW Serie 3 Berlina ormai sul mercato ed anche con l’introduzione della BMW X1 negli USA nel settembre di quest’anno”.

L’introduzione della BMW X1 nel mercato statunitense valorizza ulteriormente il suo successo globale. Dal suo lancio alla fine del 2009, oltre 264.000 unità sono state vendute in tutto il mondo, ponendo questo modello al vertice del suo segmento.

Primi trimestri da record sia negli Stati Uniti che in Cina hanno contribuito agli eccezionali risultati di vendita del BMW Group. Negli USA, le vendite nel mese di marzo sono aumentate del 13% a 29.806 unità (anno prec.: 26.382). Nei primi tre mesi dell’anno, sono state vendute negli Stati Uniti 75.729 veicoli, pari ad un incremento del 16,6% rispetto all’anno precedente (64.957 unità). In Cina, l’azienda ha fatto registrare una crescita a doppia cifra nel primo trimestre, con oltre 75.000 veicoli consegnati (anno prec.: 58.506).

I risultati definitivi per le vendite del mese di marzo del BMW Group saranno disponibili a partire dall’11 aprile.


Il BMW Group

Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI, Husqvarna Motorcycles e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 25 stabilimenti di produzione dislocati in 14 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Il BMW Group ha raggiunto nel 2011 volumi di vendita di 1,67 milioni di automobili e oltre 113.000 motociclette nel mondo. I profitti lordi per il 2011 sono stati di 7,38 miliardi di Euro, il fatturato è stato di 68,82 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2011 era di circa 100.000 associati.

Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l’azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi sette anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Article Offline Attachments.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare