Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Quasi duemila persone all’anteprima della BMW i3 a Milano

Un bagno di folla per il debutto italiano della BMW i3 al “Charge The Night Party” alla Rotonda della Besana. Grande entusiasmo per il reveal della vettura e la electric exclusive live performance con Claudio Coccoluto, Saturnino, Riccardo Onori e Christian Rigano

BMW i
·
Eventi istituzionali
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294

send an e-mail

Un bagno di folla per il debutto italiano della BMW i3 al “Charge The Night Party” alla Rotonda della Besana. Grande entusiasmo per il reveal della vettura e la electric exclusive live performance con Claudio Coccoluto, Saturnino, Riccardo Onori e Christian Rigano


Dopo Londra, New York e Pechino, la nuova BMW i3 ha festeggiato ieri l’anteprima italiana a Milano con il “Charge the Night Party” al quale hanno assistito quasi duemila persone.

Nella suggestiva cornice della Rotonda della Besana, la BMW i3 si è svelata al pubblico in una “electric live exclusive performance” con Claudio Coccoluto (i-phonograph), Saturnino (i-bass), Riccardo Onori (i-guitar) e Christian Rigano (i-synth).

Allo scoccare delle 22.00, con una coreografia fatta di luci e suoni elettrizzanti, la BMW i3 è entrata sul palcoscenico, svelando al pubblico l’interpretazione del BMW Group della mobilità sostenibile del futuro. A bordo dell’auto i quattro artisti che indossavano una giacca a led, appositamente realizzata per l’evento.

Un adrenalinico mashup di suoni ha celebrato il debutto della prima auto elettrica del BMW Group. Per la prima volta insieme, questa i-band d’eccezione ha entusiasmato gli invitati, svelando in anteprima la nuova BMW i3. Saturnino, Riccardo Onori e Christian Rigano, rispettivamente bassista, chitarrista e synth ‘elettrici’ di Jovanotti, appena scesi dai palchi di tutta Italia per l’acclamatissimo Lorenzo negli Stadi ‘Back Up Tour 2013, hanno suonato per la prima volta con il padre della musica elettronica italiana Claudio Coccoluto. L’evento è stato prodotto da Trident Entertainment.

BMW i. BORN ELECTRIC
BMW i è l’unione di veicoli futuristici e servizi di mobilità, design evocativo e una nuova interpretazione del concetto “premium”, che viene fortemente definito dalla sostenibilità lungo tutta la catena di valori. Con BMW i, il BMW Group ridefinisce il concetto di mobilità individuale. La BMW i3 è la prima auto premium del mondo progettata appositamente per essere dotata di un sistema propulsivo elettrico con una rivoluzionaria costruzione leggera.
Il risultato è il tipico piacere di guida BMW a zero emissioni con sensazioni mai raggiunte sui veicoli elettrici.

Ulteriori informazioni sulla BMW i si trovano nel BMW Group PressClub.


Il BMW Group 

Il BMW Group è tra i produttori di automobili e motocicli di maggior successo al mondo, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 28 stabilimenti di produzione e montaggio in 13 paesi e ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi. 


Nel 2012, il BMW Group ha venduto quasi 1,85 milioni di automobili e oltre 117.000 motocicli nel mondo. L'utile al lordo delle imposte per l'esercizio 2012 è stato di 7,82 miliardi di Euro con ricavi pari a 76,85 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2012, il BMW Group contava 105.876 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l'azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse. Il risultato di questi sforzi è che negli ultimi otto anni il BMW Group figura come leader di settore negli indici di sostenibilità Dow Jones.


www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmw.group.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare