Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La BMW Motorrad Motorsport organizza speciali corsi di formazione per i meccanici delle squadre ed i membri dei vari staff internazionali della BMW

Nell’ambito del suo programma sportivo internazionale per clienti, che sta raccogliendo un indiscusso successo, la BMW Motorrad Motorsport organizza speciali corsi di formazione per scuderie da corsa. All’interno della crescente rete mondiale d’esperti, vari membri degli staff BMW nei vari mercati nazionali vengono formati ad appoggiare nel miglior modo i clienti della marca bavarese nelle corse nazionali. Due corsi completi di formazione sono stati organizzati a Monaco di Baviera.

Sport motociclistici
·
Motorrad Motorsport
·
Race Trophy
·
Customer Racing
·
BMW Motorrad
·
Brands
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780

send an e-mail

Monaco di Baviera (D), 30 marzo 2016. Tra le tante offerte del programma sportivo internazionale per clienti della BMW Motorrad Motorsport, che sta riscontrando un grande successo, ci sono corsi intensivi di formazione per piloti, meccanici delle squadre e rivenditori della BMW nel mondo. Queste sessioni (workshop) consentono ai clienti d’apprendere come sfruttare appieno le potenzialità dei loro bolidi da corsa BMW S 1000 RR, mentre al contempo si sviluppa ulteriormente la rete globale d’esperti della BMW Motorrad Motorsport nei mercati nazionali.

La scorsa settimana, due corsi di formazione di due giorni ciascuno, si sono svolti presso la BMW  Group Training Academy a Unterschleißheim, vicino a Monaco di Baviera (Germania). La partecipazione è stata molto alta tra le scuderie da corsa ed i membri degli staff BMW provenienti da Germania, Austria, Italia, Spagna, Olanda, Regno Unito, Svezia ed USA. Per la loro formazione sono stati suddivisi in gruppi di 15 partecipanti cadauno. Gli specialisti della BMW Motorrad Motorsport hanno fornito loro dettagliate informazioni circa la sofisticata tecnologia della BMW S 1000 RR, così come al riguardo del software di competizione fornito dalla BMW Motorrad Motorsport, dell’HP Race Calibration Kit, dell’HP Race Power Kit e del Data Logger.

«Formare le squadre ed i rivenditori locali della rete BMW in merito alla tecnologia, alla messa a punto ed agli assetti della RR, è una pilastro fondamentale nell’ambito del nostro programma di supporto ai nostri clienti» ha spiegato Berthold Hauser, Direttore tecnico della BMW Motorrad Motorsport. «Con questi corsi di formazione, posiamo trasmettere direttamente ai clienti le nostre conoscenze e l’esperienza dei nostri specialisti, acquisite in diversi anni di partecipazione alle competizioni internazionali. I partecipanti a questi corsi imparano come mettere a punto ed ‘assettare’ l’elettronica delle loro moto per le necessità d’una gara od anche, ad esempio, come ottimizzare l’assetto meccanico del telaio. Piloti e scuderie possono, poi, mettere in pratica queste conoscenze sule loro RR. I rivenditori della rete BMW, che sono i principali partner di contatto per le nostre squadre nei vari mercati nazionali, vengono formati con l’insegnamento d’un know-how che consenta poi loro d’aiutare i loro clienti sui campi di gara, quando sarà necessario».

«La nostra filosofia, alla BMW Motorrad Motorsport, è quella d’essere un partner forte e vicino ai nostri clienti, offrendo loro il supporto più efficace e completo possibile» dichiara Uwe Geyer, Direttore della BMW Motorrad Motorsport Marketing. «La peculiarità della famiglia BMW Motorrad Motorsport è condividere la passione ed il fascino per le corse, lavorando insieme, a stretto contatto con i clienti partner, per avere successo ovunque nel mondo. Questi corsi sono molto apprezzati dai nostri clienti nel mondo. Ciò è vero non solo per i corsi di formazione che organizziamo qui a Monaco di Baviera, ma anche per le sessioni-laboratorio che vengono realizzate direttamente in alcuni mercati nazionali: Australia, Sudafrica, Tailandia. Il risultato è che la famiglia mondiale della BMW Motorrad Motorsport ne viene ulteriormente rafforzata. È stato bello vedere tante squadre BMW, provenienti da tante svariate nazioni, ed i membri dei loro staff convergere qui a Monaco di Baviera».

Altri corsi e sessioni-laboratorio, che si terranno in Gran Bretagna, Malesia ed altri paesi, sono in programma nei prossimi mesi del 2016.

Potete trovare online ulteriori informazioni sulle attività della BMW Motorrad Motorsport, sul sito web della BMW Motorrad Motorsport:

 

www.bmw-motorrad-motorsport.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare