Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Nuovo spazio MINI in via Barberini

BMW Roma, filiale del BMW Group Italia, inaugura un nuovo showroom dedicato a MINI nel cuore della Capitale

MINI
·
Brands
·
Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~138,35 KB)
  
Photos(5x, ~19,58 MB)

Roma. Un nuovo e rivisitato spazio nel centro della Capitale è pronto ad ospitare MINI. BMW Roma, filiale del BMW Group Italia, ha, infatti, inaugurato ieri uno store interamente dedicato al brand MINI in via Barberini, a pochi passi dalla Fontana di Trevi e da Piazza di Spagna. L'evento, cui hanno partecipato istituzioni, media, personaggi dello spettacolo e del cinema, clienti e partner, ha visto la presenza di Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia, Federico Izzo, Head of MINI, e del padrone di casa, Massimiliano di Silvestre, Amministratore Delegato di BMW Roma.

All’interno del nuovo spazio MINI gli appassionati del brand e del suo inconfondibile stile, avranno la possibilità di ammirare le ultime novità della gamma, prenotare test drive e compiere un vero e proprio viaggio nel mondo MINI, grazie all’accattivante layout dello showroom e alla colorata presenza della MINI Lifestyle Collection.

Lo spazio, che si sviluppa su una superficie di 270 mq, si trova proprio nel cuore diplomatico e commerciale della città, in una zona fortemente dinamica e frequentata, e si ripromette di essere vicino ai clienti del brand con l’obiettivo di far sperimentare loro il MINI style.

“La filiale romana di BMW Italia – ha dichiarato Sergio Solero – con l’apertura dello spazio MINI situato in pieno centro, dimostra e consolida la sua presenza sul territorio. Storicamente, infatti, la Capitale rappresenta il mercato più importante per MINI in Italia e uno dei più importanti al mondo”.

"Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa - ha continuato Solero - perché è l’ulteriore testimonianza dell’impegno dell’azienda nel nostro Paese. Anche negli anni di crisi, BMW Italia non ha mai smesso di investire, sia direttamente, in particolare a Roma e a Milano, sia attraverso la sua rete di Concessionarie. Abbiamo anche creato occupazione e, appena ci sono stati segnali di ripresa, abbiamo ricominciato a cercare giovani talenti da portare a bordo. Oggi sono oltre mille i dipendenti del Gruppo BMW in Italia, impiegati nelle 5 aziende dirette del gruppo, nelle province di Milano, Verona e Roma".

“Questo spazio – ha dichiarato Massimiliano di Silvestre, Amministratore Delegato di BMW Roma - non è soltanto uno showroom cittadino di prestigio, dove provare e acquistare un’automobile. E’ qualcosa di più: un luogo pensato e realizzato per dedicare ai visitatori una piena esperienza del mondo MINI, in un ambiente allineato alla nuova immagine e ai valori del brand. Qui ospiteremo eventi, attività culturali e musicali, come peraltro BMW Roma sta facendo in modo costante da marzo 2014, data di apertura del limitrofo showroom BMW e BMW i”.

“La strategia di BMW Roma – ha concluso Massimiliano di Silvestre - è quella, infatti, di inserire sempre più i nostri brand BMW e MINI nel cuore e nella vita della Capitale.”




BMW Roma Srl
BMW Roma Srl, una delle principali realtà dell’organizzazione BMW in Italia, è organizzata nelle due sedi di Via Salaria 1268 e Via Appia 1257/a per la vendita e l’assistenza di automobili BMW e MINI, alle quali si affiancano le due strutture BMW Motorrad Roma di Via Prenestina 1023 e Via Anastasio II 81 dedicate alle motociclette. A queste si aggiungono gli store BMW e MINI di Via Barberini. In Via Salaria è presente anche lo showroom Rolls-Royce Motor Cars Roma. Nelle varie strutture opera un team estremamente qualificato composto da 240 collaboratori, quotidianamente impegnati alla soddisfazione dei propri Clienti.

Nel 2015 le vendite di BMW Roma sono state molto soddisfacenti: con 1.641 vetture nuove BMW, 1.628 MINI, 1.271 motociclette e 197 scooter BMW. Il risultato commerciale è stato completato anche dalle ottime performance realizzate con le vetture e motociclette di occasione, con oltre 3.500 auto e 1.298 motociclette consegnate. Il dato complessivo delle vendite di BMW Roma ha dunque superato lo scorso anno le 10 mila unità.


Il BMW Group 
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2017.

Frankfurt. 12. September.
Here you will see the highlights of the BMW Group press conference.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare