Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Si è conclusa domenica 22 maggio l'edizione 2016 del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este patrocinato da BMW Group

Con migliaia di appassionati di ogni età che si sono dati appuntamento nei giardini di Villa Erba, il Concorso ha confermato di essere un palcoscenico ideale per ammirare le affascinanti auto del passato e le innovative concept car.

Heritage
·
Heritage
·
BMW Heritage
 

Press Contact.

Patrizia Venturini
BMW Group

Tel: +39-02-51610-301
Fax: +39-02-51610-0301

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~375,04 KB)
  
Photos(51x, ~119,19 MB)

Cernobbio. Assegnato nella tarda serata di domenica 22 maggio dalla Giuria, il Trofeo BMW Group ha premiato il fascino della Maserati A6 GCS, una vera e propria macchina da competizione allestita con la perfezione estetica di un’icona di stile. Il design della vettura è nato dall’estro di Aldo Brovarone, che l’aveva realizzato nel 1952 per il marchio Cisitalia. Dopo il fallimento di quest’ultima, portò il progetto “in dote” a Battista “Pinin” Farina che lo aveva scelto per la Maserati.

La Lamborghini Miura P 400 SV è stata premiata con il Trofeo BMW Group Italia del Concorso d'Eleganza di Villa d’Este, assegnato per Referendum Pubblico a Villa Erba. In occasione del 50° anniversario della Miura, questa P 400 SV non è passata inosservata e ha saputo conquistare le preferenze dei numerosi appassionati presenti a Villa Erba.

Il Design Award for Concept Cars & Prototypes, assegnato sempre per Referendum Pubblico nei giardini di Villa Erba, è stato vinto dalla Alfa Romeo Disco Volante by Touring. Realizzata per i 90 anni dell'azienda con il supporto tecnico di Alfa Romeo, la Disco Volante Spyder è la prima “aperta" della storia recente della Touring ed è stata sviluppata sul telaio della 8C Competizione Spider.

La Grindlay-Peerless 100 ha ricevuto a Villa Erba il Trofeo BMW Group dedicato alle motociclette storiche (il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza).

Sabato 21 maggio è stata premiata con la Coppa d’Oro la Lancia Astura Serie II (il Primo Premio assegnato per Referendum pubblico a Villa d'Este). Nell’agosto del 1935 la vettura prese il via alla 24 ore di Pescara e solo cinque settimane più tardi si presentò al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. Due situazioni diametralmente opposte che dimostrano come la sportività alla guida e il fascino dell'estetica non sono assolutamente in contraddizione.

In allegato
1. Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016: Nine class winners from eight decades of  automobile history.
2. Results for Vintage Cars and Modern Concept Cars

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

BUILT IN THE US: THE ALL-NEW BMW X3.

Spartanburg. Monday 26. June.
09:30 EST / 15:30 CEST. 

Here you can see the live transmission of the event.

open streaming site

CO2 emission information.

Fuel consumption figures based on the EU test cycle, may vary depending on the tyre format specified.

Further information on official fuel consumption figures, specific CO2 emission values and the electric power consumption of new passenger cars is included in the guideline "Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars", which can be obtained from all dealerships, from Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen and at http://www.dat.de.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare