Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Group Italia dà il via alle celebrazioni del centenario del BMW Group e dei 50 anni di BMW in Italia con la partecipazione al Salone dell’Auto Parco Valentino 2016

BMW M e iPerformance saranno protagoniste dell’esposizione e delle attività durante la manifestazione, mentre il weekend sarà il momento per celebrare The Next100 Years

Brands
·
BMW
·
Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Con la partecipazione del BMW Group al Salone dell’Auto Parco Valentino 2016, inizieranno ufficialmente i festeggiamenti italiani per il Centenario del Gruppo e per il Cinquantesimo anniversario di BMW in Italia.

Numerose le attività che verranno implementate in occasione del Salone che si svolgerà dall’8 al 12 giugno lungo i Viali del Parco del Valentino a Torino, dove oltre 40 Case Automobilistiche esporranno le ultime novità di prodotto.

L’anno del centenario vede l’introduzione di importanti novità nella gamma M capaci di esaltare il dinamismo del marchio e lo sviluppo del concetto BMW iPerformance che trasferisce la tecnologia eDrive di BMW i nella gamma BMW per sottolineare la sostenibilità del brand.

In esposizione la nuova BMW M2, già icona delle sportive compatte in memoria della 2002 turbo degli anni '60 insieme alla BMW M4 GTS, vettura in edizione limitata che, grazie alla nuova tecnologia di iniezione d'acqua nei condotti di aspirazione, è in grado di erogare 500 CV, e alla BMW M6 Competition Edition, che sviluppa 600 CV e indossa una livrea che richiama quella della BMW M6 GT3, al debutto nelle competizioni di categoria.

Le migliori rappresentanti del dinamismo e della sportività del brand saranno affiancate nell’esposizione dalla BMW 3.0 CSL Hommage R, concept car già esposta al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach nel 2015.

I test drive, a disposizione dei visitatori, verteranno invece sulle BMW i3, vettura pura elettrica che interpreta la sostenibilità dalla produzione, l'utilizzo e i sistemi di connettività e sulla nuova BMW 225xe Active Tourer, che rappresenta l'interpretazione dell'ibrido plug in una vettura a quattro ruote motrici e sfrutta la tecnologia e i servizi del mondo BMW i.

MINI non sarà da meno ed espone l’edizione speciale MINI Clubman All4 Scrambler. Dall'unione della nuova MINI Clubman e della BMW R nineT Scrambler, nasce la Nuova MINI Clubman ALL4 Scrambler per dare maggior risalto alla trazione integrale "ALL4" come vero e proprio stile di vita unendo a sé aree di "ribellione" tipiche della café-racer come quelle dell'apprezzatissima BMW R nineT.

Il weekend sarà l’occasione per celebrare l’inizio delle manifestazioni italiane per il centenario del BMW Group e per i cinquanta anni di BMW in Italia.

Nel cortile del castello del Valentino il BMW Group Italia presenterà un’installazione che ripercorre il passato dei principali modelli BMW, MINI e BMW Motorrad proponendo una visione sul futuro e interpretando la filosofia The Next100 Years.

L’evento, aperto al pubblico, permetterà a tutti i fan del BMW Group di vivere un’esperienza unica.

Infine, BMW i8 Futurism Edition, edizione speciale realizzata in collaborazione con Garage Italia Customs, già protagonista dell’edizione 2016 della rievocazione storica della 1000 Miglia, sfilerà nella parata che precede il Gran Premio, in un percorso urbano di circa 3 km.


Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
www.specialmente.bmw.it
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare