Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Una piccola flotta di BMW elettriche a due e quattro ruote per il Giubileo della Misericordia, Anno Santo Straordinario 2015-2016

E’ avvenuta oggi in Vaticano la cerimonia di consegna "ufficiale" della piccola flotta di mezzi elettrici BMW alla presenza di Sua Eccellenza l'Arcivescovo Rino Fisichella

I01
·
BMW
·
Brands
·
BMW i
·
BMW i3
·
Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Una piccola flotta di vetture e scooter elettrici BMW è stata ufficialmente consegnata oggi, lunedì 30 maggio da Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, nelle mani di Sua Eccellenza l'Arcivescovo Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

La flotta di vetture elettriche è composta da due BMW i3 pure elettriche e da due scooter BMW C evolution con logo e motto del Giubileo della Misericordia. Le vetture e gli scooter sono in uso dall’inizio del Giubileo della Misericordia (8 dicembre 2015) al Pontificio Consiglio dello Stato del Vaticano per servizi di utilità e per il trasporto di ospiti, autorità, delegazioni diplomatiche e pellegrini con lievi disabilità dove non viene richiesto un allestimento specifico e presteranno servizio fino al 20 novembre 2016, giorno di chiusura dell'Anno Santo Straordinario.

"BMW – ha dichiarato, a margine dell’incontro, Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia – è all’avanguardia nello sviluppo del concetto di mobilità del futuro con le vetture elettrificate di BMW i e iPerformance. Oggi siamo particolarmente orgogliosi di poter mettere i nostri prodotti più all'avanguardia al servizio del Pontificio Consiglio dello Stato del Vaticano per poter contribuire alla buona riuscita del Giubileo della Misericordia".

L’ Arcivescovo Rino Fisichella da parte sua ha voluto ringraziare BMW Italia nella persona del Presidente Solero per “la generosa sensibilità dimostrata verso le esigenze organizzative del Giubileo, i Volontari e non da ultimo verso i Pellegrini con leggere disabilità che, grazie ai mezzi elettrici dati in uso gratuito, hanno potuto con più facilità affrontare il percorso del pellegrinaggio del Giubileo della Misericordia”.

La BMW i3, nata nel 2013, è il primo modello del BMW Group prodotto in grande serie ad azionamento esclusivamente elettrico e rappresenta un’era nuova dell’elettro mobilità, una soluzione coerente e attraente alle sfide attuali e future della mobilità individuale nei grandi agglomerati urbani; è la prima automobile premium del mondo ideata sin dall’inizio per la guida esclusivamente elettrica, dunque a emissioni locali pari a zero. Con il suo design futuristico e le innovative caratteristiche di qualità premium, fortemente improntate sulla sostenibilità, rappresenta appieno il piacere di guida BMW in ambito eco-sostenibile. Da BMW i nasce la famiglia BMW iPerformance, che include un’ampia gamma di ibride plug-in, dalla classe delle vetture compatte alla categoria di lusso.

Il Maxi Scooter elettrico BMW C evolution definisce nuovi standard tecnologici e si caratterizza per la sua grande versatilità. L’elevata autonomia, garantita dalla batteria ad alto voltaggio e alta capacità di 8kWh, permette di percorrere fino a 100 km grazie all’ampia capacità di accumulo.

Il BMW Group

Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare