Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW i8 vince l’Engine of the Year Award 2016

Nella competizione più prestigiosa al mondo che premia i motori, il sistema propulsivo plug-in hybrid che alimenta la BMW i8 ha trionfato nella sua categoria per il secondo anno consecutivo

I12
·
Tecnologia
·
Motori, catena cinematica
·
BMW i
·
BMW i8
·
BMW
·
Riconoscimenti al prodotto
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~943,76 KB)
  
Photos(3x, ~13,06 MB)

Monaco / Stoccarda. Anche quest’anno, dopo la vittoria finale e due vittorie di classe all’International Engine of the Year Awards dell’anno scorso, il sistema di propulsione che alimenta la BMW i8 ha trionfato ancora una volta nella sua categoria, quella da 1,4 litri a 1,8 litri. Il successo del BMW Group nell’International Engine of the Year Awards 2016 è un’ulteriore dimostrazione delle elevate prestazioni del pacchetto tecnologico Efficient Dynamics, che dal 2007 ha consentito un costante miglioramento del piacere di guida, riducendo allo stesso tempo il consumo di carburante e le emissioni.

Gli International Engine of the Year Awards sono stati lanciati nel 1999, e da allora i propulsori sviluppati per i modelli BMW si sono aggiudicati ben 67 vittorie di categoria e globali. Ogni anno, una giuria di esperti, che quest’anno è stata composta da 63 giornalisti specializzati provenienti da 31 Paesi, seleziona i migliori esempi di numerose categorie. I vincitori e i rispettivi premi sono stati presentati mercoledì 1° giugno 2016, sullo sfondo della fiera Engine Expo di Stoccarda.

Il sistema propulsivo plug-in-hybrid che alimenta la BMW i8 combina le prestazioni di un’auto sportiva con il risparmio di carburante di un modello di gran lunga inferiore. Il motore a combustione a tre cilindri sviluppa 170 kW/231 CV e aziona le ruote posteriori, mentre il motore elettrico 96 kW/131 CV trasmette la sua potenza all’asse anteriore ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio, che può essere caricata collegandola a una presa elettrica convenzionale. L’eccezionale sistema plug-in-hybrid, sviluppato e prodotto dal BMW Group, raggiunge un’autonomia di 37 km nel ciclo di prova UE e una velocità massima di 120 km/h con il solo motore elettrico, garantendo un’esperienza di guida “incollata alla strada” a quattro ruote motrici, caratterizzata da una potente ripresa e da un’ottimale distribuzione della potenza in curva.

L’incrementata potenza delle due fonti di alimentazione viene trasmessa alle ruote posteriori, utilizzando la spinta elettrica del sistema ibrido, per offrire il massimo piacere di guida BMW abbinato a nuovissimi standard di efficienza.

Lo sprint da 0 a 100 km/h è raggiunto in soli 4,4 secondi. Tuttavia, il consumo combinato di carburante, come calcolato nel ciclo di prova UE per i veicoli ibridi plug-in, si attesta a 2,1 litri per 100 chilometri, con un consumo di 11,9 kWh di energia elettrica. Ciò equivale a 49 grammi di emissioni di CO2 per chilometro.

Ulteriori informazioni sui dati relativi al consumo ufficiale di carburante, i valori specifici delle emissioni CO2 e il consumo di energia elettrica delle nuove autovetture sono disponibili nel “Leitfaden über Kraftstoffverbrauch, die CO2-Emissionen und den Stromverbrauch neuer Personenkraftwagen” (linee guida per il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia elettrica delle nuove autovetture), distribuito da tutte le concessionarie, da Deutschen Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e al sito web http://www.dat.de/en/offers/publications/guideline-for-fuel-consumption.html. LeitfadenCO2 (GuidelineCO2) (PDF - 2,7 MB)

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

ANNUAL GENERAL MEETING 2017.

Munich. Here you can see the transmission of the Annual General Meeting of the BMW Group.

open streaming site

CO2 emission information.

Fuel consumption figures based on the EU test cycle, may vary depending on the tyre format specified. Further information on official fuel consumption figures, specific CO2 emission values and the electric power consumption of new passenger cars is included in the “Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars", which can be obtained from dealerships and here as PDF.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della MINI 3 e 5 porte in vigore dal 1°aprile 2017
Tue Mar 14 09:10:00 CET 2017
F56
John Cooper Works
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare