Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Group e Sixt SE ampliano il programma di car sharing. Bruxelles diventa la decima città DriveNow in Europa

Cinque anni di car sharing premium +++ Oltre 600 mila clienti +++ Car sharing la più importante forza trainante della mobilità elettrica +++ Più di tre milioni di chilometri percorsi in modalità elettrica dal 2013 +++Costante applicazione della strategia NUMBER ONE > NEXT

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Patrizia Venturini
BMW Group

Tel: +39-02-51610-301
Fax: +39-02-51610-0301

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~948,34 KB)
  
Photos(2x, ~3,44 MB)

Monaco-Bruxelles. Ora che festeggia il suo quinto anniversario, DriveNow inserisce nel suo servizio anche Bruxelles. La capitale del Belgio è la quinta città europea nella quale BMW Group e Sixt SE entreranno con la loro joint venture di car sharing premium. Il car sharing senza la presenza di una filiale è ammesso a Bruxelles fin da giugno e il servizio offrirà una gamma di modelli BMW e MINI nell’ambito del collaudato concetto di car sharing free-floating (dinamico).

In occasione del quinto anniversario di DriveNow, Peter Schwarzenbauer, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile MINI, BMW Motorrad, Rolls-Royce, Post-vendita e Servizi di mobilità, ha così commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Bruxelles quale decima città DriveNow, un modo perfetto per festeggiare i cinque anni di car sharing premium in Europa. In termini di clientela, siamo già in testa nel mercato di car sharing in Germania e il nostro obiettivo è di raggiungere la stessa posizione in tutta Europa. Siamo convinti che i nostri servizi di mobilità individuale premium saranno un fattore chiave per il successo in futuro. Naturalmente, i servizi non sostituiranno il settore automobilistico, ma rappresentano un importante settore aggiuntivo per le nostre attività. E’ per questo che siamo continuamente alla ricerca di luoghi dove inserire prossimamente DriveNow”.

Dopo il suo lancio a Monaco nel giugno 2011, DriveNow ha esteso costantemente i suoi servizi di mobilità in Europa e ora conta più di 600 mila clienti. Oltre alle sue cinque sedi in Germania (Berlino, Amburgo, Monaco, Düsseldorf e Colonia), i servizi DriveNow sono ora disponibili anche a Londra, Vienna, Copenhagen, Stoccolma e, da questo mese, a Bruxelles. In Germania, DriveNow fa registrare una media di oltre mezzo milione di viaggi ogni mese. Un percorso medio conta tra gli 8 e i 15 chilometri e dura da 20 a 40 minuti.

I veicoli elettrici sono stati introdotti per la prima volta nella flotta DriveNow nell’estate del 2013 e oggi la joint venture offre veicoli elettrici BMW i3 in quasi tutte le sue città. Il venti percento dell’intera flotta è alimentato elettricamente e oltre 150 mila clienti hanno avuto la loro prima esperienza di guida elettrica grazie a DriveNow, con i veicoli elettrici dell’azienda che hanno coperto oltre tre milioni di chilometri in totale.

Il BMW Group ritiene che l’utilizzo di veicoli elettrici per il car sharing sia un passo fondamentale per fornire ai clienti un facile accesso alla mobilità elettrica, riducendo le emissioni nelle città e contribuendo ad ottenere una migliore qualità di vita nelle zone urbane.

La continua espansione del car sharing è in linea con la strategia aziendale NUMBER ONE > NEXT, che è stata presentata a marzo da Harald Krüger, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG. La strategia considera l’ulteriore sviluppo di servizi di mobilità orientati ai clienti un settore centrale delle attività del futuro.

Con iniziative come DriveNow, ParkNow o ChargeNow, il BMW Group è stato tempestivo nel concentrarsi sulla crescente rilevanza dei servizi digitali, individuandoli come fattore importante per il successo futuro.

E’ in questo contesto che il BMW Group ha introdotto ReachNow a Seattle (USA) nel mese di aprile. ReachNow è un ulteriore sviluppo del concetto di car sharing, offrendo un servizio di autista, un servizio di consegna dell’auto a domicilio, un car sharing per gruppi ristretti di utenti, il noleggio di veicoli privati e un utilizzo dell’auto a più lungo termine. Quello del Nord America è considerato il mercato pilota ideale per l’ulteriore espansione della mobilità urbana e sostenibile e sono in programma progetti per espandere il servizio ReachNow ad altre città degli Stati Uniti.


Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

ANALYST AND INVESTOR CONFERENCE 2017.

Munich, 22.March. OnDemand transmission of the BMW Group Analyst and Investor Conference 2017.

open streaming site

CO2 emission information.

Fuel consumption figures based on the EU test cycle, may vary depending on the tyre format specified. Further information on official fuel consumption figures, specific CO2 emission values and the electric power consumption of new passenger cars is included in the “Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars", which can be obtained from dealerships and here as PDF.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della MINI 3 e 5 porte in vigore dal 1°aprile 2017
Tue Mar 14 09:10:00 CET 2017
F56
John Cooper Works
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare