Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI Challenge 2016 – Calcagni-Zanin al top nelle qualifiche di Vallelunga

Gianluca Calcagni e Filippo Maria Zanin sono i poleman del quarto appuntamento del MINI Challenge sul circuito capitolino di Vallelunga. Calcagni, sulla pista di casa, ottiene la prima pole position stagionale, rompendo il predominio dell’altro driver laziale, Ivan Tramontozzi.

John Cooper Works
·
MINI John Cooper Works
·
More BMW Motorsport
·
More MINI Motorsport
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Vallelunga. Gianluca Calcagni e Filippo Maria Zanin sono i poleman del quarto appuntamento del MINI Challenge sul circuito capitolino di Vallelunga. Calcagni, sulla pista di casa, ottiene la prima pole position stagionale, rompendo il predominio dell’altro driver laziale, Ivan Tramontozzi. 3 i decimi che separano il driver di Priverno sulla MINI John Cooper Works di Fimauto by Superchallenge Team dall’equipaggio della vettura de L’Automobile by Progetto E20. Sorpresa in seconda fila con la vettura “guest” di MINI Italia, con alla guida Roberto Gentili e Alessandro Vai, giornalista di Autosprint. Al suo fianco scatterà Alessio Alcidi (MINI Roma by CAAL Racing) che ha fermato i cronometri in 1’50’’338. Terza fila aperta da Fulvio Ferri (M. Car by AC Racing Technology) che, nonostante le alte temperature del circuito intitolato a Piero Taruffi, ha fatto segnare ottimi responsi cronometrici, mettendosi alle spalle Diego Mercurio (Autocrocetta by AC Racing Technology). La quarta fila, invece, è stata conquistata da Nicola Novaglio (MINI Milano by Elite Motorsport) e da Andrea Nember (Nanni Nember) in difficoltà sul tecnico tracciato romano. A chiudere lo schieramento delle MINI John Cooper Works Luca Gori (F.lli Gori).

Tra le MINI Cooper S qualifica ridotta tra Alberto Cioffi e Rachele Somaschini, a causa dei problemi tecnici che hanno colpito Luca Rossetti e l’equipaggio di Nicola Franzoso e Yuri Manganelli durante le prove libere della mattinata. Molto lavoro per i meccanici che cercheranno di fare il possibile per rimettere in pista le MINI Cooper S entro domani. Accorta la driver di MINI Milano by Elite Motorsport che, dopo aver fatto segnare un buon 1’58’’140, ha deciso di rientrare ai box per risparmiare la vettura. Meglio di lei ha fatto, però, Alberto Cioffi, che le partirà davanti avendo ottenuto il tempo di 1’57’’818.

Domani la prima gara del terzultimo round del MINI Challenge 2016 scatterà alle 13.25 e verrà trasmessa in differita dalle 18.00 alle 19.00 su Mediaset Italia 2. Domenica, invece, il via di gara 2 è in programma per le 10.00, sempre con la differita su Italia 2 dalle 18.00 alle 19.00.

MINI Challenge Qualifiche: 1 – Gianluca Calcagni – Filippo Maria Zanin (L’Automobile by Progetto E20) 1’49’’109; 2 – Ivan Tramontozzi (Fimauto by Superchallenge Team) +0.348; 3 – Roberto Gentili – Alessandro Vai (MINI Italia) +0.960; 4 – Alessio Alcidi (MINI Roma by CAAL Racing) +1.229; 5 – Fulvio Ferri (M. Car by AC Racing Technology) +1.547.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare