Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI Challenge 2016 – Monza – Tramontozzi conquista Gara1 al foto finish.

Emozioni a ripetizione fino al traguardo con un finale al foto finish in gara 1 del MINI Challenge a Monza. Ivan Tramontozzi (Fimauto by Super Challenge Team), partito dalla pole position e autore del giro veloce in gara in 2’08”966, ha avuto la meglio su uno scatenato Fabrizio Ongaretto (Ceccato Motors by C.Z. BASSANO R.T.) che è riuscito a rimontare dalla quinta piazza in griglia fino a prendere la scia del leader all’ultima curva.

 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Monza. Emozioni a ripetizione fino al traguardo con un finale al foto finish in gara 1 del MINI Challenge a Monza. Ivan Tramontozzi (Fimauto by Super Challenge Team), partito dalla pole position e autore del giro veloce in gara in 2’08”966, ha avuto la meglio su uno scatenato Fabrizio Ongaretto (Ceccato Motors by C.Z. BASSANO R.T.) che è riuscito a rimontare dalla quinta piazza in griglia fino a prendere la scia del leader all’ultima curva. Per difendere la posizione di testa il pilota di Fimauto è stato costretto a chiudere la traiettoria giungendo sul traguardo in volata e precedendo di soli 34 millesimi il rivale di Ceccato Motors.

Gara 1 è partita di slancio con Tramontozzi che riusciva a staccare subito gli inseguitori. La bagarre nelle retrovie per il secondo e terzo posto ha visto la battaglia tra Filippo Maria Zanin (L'Automobile by progetto E20) – terzo al traguardo – e Fabrizio Ongaretto (Ceccato Motors by C.Z. BASSANO R.T.) in piena rimonta sino ad insidiare il gradino più alto del podio.

Al quarto giro, il contatto subito dopo la prima variante tra Zanin (Pro Motorsport) e Regazzo (M.Car by AC Racing Technology) ha imposto l’ingresso della Safety Car, azzerando i distacchi. Dopo 10 minuti, la ripartenza ha visto Ivan Tramontozzi (Fimauto by Super Challenge Team) riprendere la testa della gara con otto decimi di vantaggio su Fabrizio Ongaretto (Ceccato Motors by C.Z. BASSANO R.T.) autore di una splendida rimonta dalla quinta piazza in griglia e protagonista di un clamoroso finale in volata.

Nella categoria riservata alle MINI Cooper S, vince Marco Santamaria (CAAL Racing), davanti ad Albero Cioffi (AC Racing Technology) e Rachele Somaschini (MINI Milano by Elite Motorsport) che resta in testa al campionato riservato alle MINI Cooper S.

Gara 2 partirà alle 16:45 con la griglia di partenza invertita per i primi sei.

MINI CHALLENGE GARA 1: 1. Ivan Tramontozzi (Fimauto by Super Challenge Team) in 28’08”557; 2. Fabrizio Ongaretto (Ceccato Motors by C.Z. BASSANO R.T.) a 0”034; 3. Filippo Maria Zanin (L'Automobile by progetto E20) a 0”808; 4. Alessio Alcidi (MINI Roma by CAAL Racing) a 2”618; 5. Luca Gori (F.lli Gori) a 9”102.

QUALIFICHE MINI CHALLENGE MONZA: 1. Ivan Tramontozzi (Fimauto by Super Challenge Team) 2’09”012; 2. Alessio Alcidi (MINI Roma by CAAL Racing) a 0”248; 3. Gianluca Calcagni-Filippo Maria Zanin (L'Automobile by progetto E20) a 0”330; 4. Luca Gori (F.lli Gori) a 1”407; 5. Tobia Zarpellon-Nicola Ferrato (Ceccato Motors by C.Z. BASSANO R.T.) a 1”587.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare