Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW MILANO NEXT 100. Nell’ambito delle celebrazioni NEXT 100 di BMW un evento dalla chiara impronta futurista ed esclusiva. Una serata per confrontarsi in maniera divertente e spettacolare su futuro, innovazione e tecnologia

Presentate due novità in tema di “visual gaming”, gli ospiti hanno avuto la possibilità unica di provare a guidare con la mente e scoprire le nuove frontiere della musica con la Live Première dei Mangaboo

Eventi Vintage e Heritage
·
Centenario
·
BMW
·
Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~950,38 KB)
  
Photos(6x, ~97,26 MB)

Proseguono i festeggiamenti del Centenario BMW e dei 50 anni di BMW Italia nell’ambito di NEXT 100, l’evento creato dal BMW Group Italia. Per l’occasione, BMW Milano unisce mondi differenti, ma sinergici tra loro e ha organizzato il 13 ottobre un appuntamento molto particolare presso lo Showroom BMW del Brand Store di Via de Amicis.

La serata, alla quale hanno partecipato circa 200 ospiti, è stata dedicata alla presentazione di alcune anteprime del futuro. Si è passati infatti dalla Live Première del gruppo musicale dei Mangaboo a due novità rispetto alla “visual gaming” e all’esperienza inusuale di guidare con la mente. Un evento unico nel suo genere alla scoperta di nuove linee e tendenze del lifestyle del futuro.

A Sony è stato affidato il compito di presentare in anteprima Game Week Milanese, il nuovo gioco Forza 3 Horizon per Xbox. All’interno dello Showroom BMW è stato reso possibile provare il nuovo gioco Xbox direttamente a bordo di una BMW grazie all’utilizzo di un simulatore di guida.

Un’installazione futurista NEUROART ha offerto invece agli ospiti l’opportunità di vivere un’esperienza nuova e molto coinvolgente. Indossando un casco in grado di registrare le onde celebrali, gli aspiranti piloti saranno in grado di simulare la corsa a bordo di una BMW i8 con i propri impulsi. In 5 minuti gli ospiti hanno potuto quindi effettuare un vero e proprio tour per le strade di Milano, utilizzando il pensiero.

Spazio anche alle novità del panorama musicale con l’esibizione live del Gruppo Mangaboo, un nuovo duo composto da Pisti (già dei Motel Connection e Krakatoa) e Giulietta Passera (Sweet Life Society). L’idea originaria da cui nasce questo progetto, con il quale dare nuova linfa al futuro della musica di qualità, è quella di “tutelare semplicemente la musica del nostro passato” per dare spessore alla loro musica.

Tutti gli ospiti infine hanno interagito con un bar del futuro, corredato da un innovativo bancone interattivo dotato di un visual touchscreen che garantisce effetti visivi e suggestioni. I cocktails sono stati distribuiti esclusivamente da Campari che è il partner tecnico della serata.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin
BMW Group Italia
Product Communication BMW
E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Cristiana Lattuada
BMW Group Italia
PR & Communication Coordinator MINI
E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

THE BMW GROUP AT AUTO SHANGHAI 2017.

Shanghai. Wednesday, 19. April.
Here you will see the live transmission of the BMW Group press conference once again.

open streaming site

CO2 emission information.

Fuel consumption figures based on the EU test cycle, may vary depending on the tyre format specified. Further information on official fuel consumption figures, specific CO2 emission values and the electric power consumption of new passenger cars is included in the “Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars", which can be obtained from dealerships and here as PDF.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della MINI 3 e 5 porte in vigore dal 1°aprile 2017
Tue Mar 14 09:10:00 CET 2017
F56
John Cooper Works
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare