Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI Challenge 2016 – Calcagni e Zanin conquistano l’ultima pole stagionale al Mugello.

Sono Gianluca Calcagni e Filippo Maria Zanin gli ultimi polemen della Stagione. Con il crono di 2’06”795 l’equipaggio de L’Automobile by Progetto E20 ha centrato il miglior tempo in un Mugello con condizioni meteo molto variabili e la pista estremamente umida. La prima fila sarà completata da Tobia Zarpellon, affiancato per l’occasione da Francesco Stefan.

John Cooper Works
·
MINI John Cooper Works
·
More BMW Motorsport
·
More MINI Motorsport
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Mugello. Sono Gianluca Calcagni e Filippo Maria Zanin gli ultimi polemen della Stagione. Con il crono di 2’06”795 l’equipaggio de L’Automobile by Progetto E20 ha centrato il miglior tempo in un Mugello con condizioni meteo molto variabili e la pista estremamente umida. La prima fila sarà completata da Tobia Zarpellon, affiancato per l’occasione da Francesco Stefan. Sette decimi di differenza tra i polemen e l’equipaggio de Ceccato Motors by C.Z. Bassano, mentre supera il secondo il ritardo di Alessio Alcidi, terzo nelle qualifiche e Ivan Tramontozzi, che scatterà dalla quarta casella. Per il driver di Priverno, con la MINI John Cooper Works di Fimauto by Superchallenge, sarà una gara in salita con la pressione di dover conservare la leadership in campionato.

Enrico Bettera (M.Car by AC Racing Technology) e Massimo Zanin (Promotorsport) partiranno in terza fila con alle loro spalle Andrea Nember (Nanni Nember) e Luca Gori (F.lli Gori). L’equipaggio MINI Italia formato da Giovanni Lopes e Andrea Farina ha chiuso la sua qualifica in 2’11’’776 precedendo la prima delle MINI Cooper S, quella di Marco Santamaria, preparata da CAAL Racing. Seconda posizione per Alberto Cioffi, seguito da Alessandro Suerzi Stefanin e dall’equipaggio de l’Automobile by Progetto E20 formato da Franzoso e Manganelli. In difficoltà la capoclassifica Rachele Somaschini che, però, dovrà solo gestire il suo vantaggio in classifica.

Entrambe le gare si disputeranno domani, gara 1 alle 11.45 e gara 2 alle 17.50, e decreteranno i campioni del MINI Challenge 2016. Sabato e domenica alle ore 18.00, su Mediaset Italia 2, verranno trasmesse le due gare.

MINI Challenge Qualifiche: 2 – Gianluca Calcagni – Filippo Maria Zanin (L’Automobile by Progetto E20) 2’06”795; 2 – Tobia Zarpellon – Francesco Stefan (Ceccato Motors by C.Z. Bassano R.T.) +0.786; 3 – Alessio Alcidi (MINI Roma By Caal Racing) +1.133; 4 – Ivan Tramontozzi (Fimauto by Superchallenge Team) +1.248; 5 – Enrico Bettera (M.Car by AC Racing Technology).

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare