Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Inizia la produzione di moto nel nuovo stabilimento del BMW Group in Brasile a Manaus

BMW Motorrad ha festeggiato oggi in Brasile un importante ampliamento della sua produzione di moto. L’azienda ha ufficialmente dato l’avvio alle operazione nel nuovo stabilimento del BMW Group a Manaus (Brasile), il primo sito per la produzione di moto fuori dalla Germania di proprietà al 100% del BMW Group. Sono stati complessivamente investiti circa 10,5 milioni di euro nel nuovo stabilimento

Stabilimenti, Strutture
·
Stabilimenti produttivi
·
BMW Motorrad
·
Marchi
·
Tecnologia
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~949,75 KB)
  
Photos(14x, ~73,16 MB)

+++ Nel primo sito produttivo di moto fuori dalla Germania 100% di proprietà del BMW Group si costruiranno nove modelli +++ La BMW F 700 GS sarà la prima ad uscire dalla linea di produzione +++


BMW Motorrad ha festeggiato oggi in Brasile un importante ampliamento della sua produzione di moto. L’azienda ha ufficialmente dato l’avvio alle operazione nel nuovo stabilimento del BMW Group a Manaus (Brasile), il primo sito per la produzione di moto fuori dalla Germania di proprietà al 100% del BMW Group. Sono stati complessivamente investiti circa 10,5 milioni di euro nel nuovo stabilimento. Il primo modello che sarà prodotto nel nuovo sito di Manaus è la BMW F 700 GS. La BMW F 800 GS, la BMW F 800 GS Adventure, la BMW F 800 R, la BMW R 1200 GS, la BMW R 1200 GS Adventure, la BMW S 1000 R, la BMW S 1000 RR e la BMW S 1000 XR saranno anch’esse prodotte quest’anno a Manaus.

Con una capacità iniziale di 10.000 moto l’anno, il nuovo impianto ha già assunto più di 175 dipendenti e sta lavorando insieme ad oltre 45 fornitori locali; numeri che possono aumentare a seconda della crescita della domanda nel mercato locale.

“BMW Motorrad sta ampliando la sua produzione in tutto il mondo per ottenere una crescita sostenibile delle attività. Il Brasile rimane un mercato importante per questa strategia e vediamo un grande potenziale in questo paese a medio e a lungo termine. E’ per questo motivo che abbiamo deciso di costruire a Manaus il nostro primo stabilimento per la produzione motociclistica fuori della Germania ed interamente di proprietà del BMW Group”, ha spiegato Stephan Schaller, Presidente di BMW Motorrad.

“Siamo molto orgogliosi del fatto che BMW Motorrad è diventata quest’anno leader del mercato nel segmento delle moto oltre i 500 cc. E siamo ancora più orgogliosi di aver iniziato la produzione nel nuovo stabilimento del BMW Group in Brasile. Questo è già il secondo sito BMW in Brasile, dopo quello per la produzione di automobili ad Araquari. Questi fattori sono essenziali per ottenere una crescita sostenibile in questo paese, concentrandoci sul medio e sul lungo termine. Tutto ciò sottolinea il nostro impegno in Brasile”, ha detto Helder Boavida, Presidente e Amministratore Delegato BMW Group Brazil.

Costruito su un terreno intorno ai 10 mila metri quadrati, il nuovo stabilimento ha richiesto circa nove mesi per essere completato. La struttura è dotata di macchinari di ultima generazione e di un team di dipendenti altamente qualificati, capaci di assicurare lo stesso livello di qualità premium degli altri stabilimenti produttivi del BMW Group.

“La BMW Motorrad Brazil si sta concentrando sulla crescita sostenibile, basata sul potenziale del mercato interno. Con la nostra produzione locale, prevediamo di aumentare le vendite in maniera significativa. La produzione in Brasile, a partire dalla BMW F 700 GS, garantisce ancora più disponibilità e una rapida risposta alla domanda locale, cosa importante per il successo delle nostre attività in questo paese”, ha aggiunto Peter Vogel, Direttore di produzione di BMW Motorrad a Manaus.


Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

ANALYST AND INVESTOR CONFERENCE 2017.

Munich, 22.March. OnDemand transmission of the BMW Group Analyst and Investor Conference 2017.

open streaming site

CO2 emission information.

Fuel consumption figures based on the EU test cycle, may vary depending on the tyre format specified. Further information on official fuel consumption figures, specific CO2 emission values and the electric power consumption of new passenger cars is included in the “Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars", which can be obtained from dealerships and here as PDF.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della MINI 3 e 5 porte in vigore dal 1°aprile 2017
Tue Mar 14 09:10:00 CET 2017
F56
John Cooper Works
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare