Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW partner del Grand Prix d'Horlogerie de Genève 2016 Roma - Palazzo Colonna, 26-29 ottobre 2016

Il Grand Prix d'Horlogerie de Genève, giunto alla sua 16°edizione, arriva per la prima volta in Italia con la sua mostra itinerante di 72 orologi preselezionati da una giuria internazionale. L’evento, organizzato in partnership con BMW e con il supporto dell’Ambasciata Svizzera in Italia, si terrà dal 26 al 29 ottobre presso lo storico Palazzo Colonna, a Roma. Apertura al pubblico dal 27 ottobre

 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~994,2 KB)
  
Photos(22x, ~55,09 MB)

La giuria internazionale composta da 25 membri presceglie 6 orologi per categoria, 72 in totale, che sono esposti in diverse capitali. Quest’ultimi concorrono quindi per vincere uno dei 15 premi o il premio in assoluto: il “Grand Prix de l’Aiguille d’Or” aggiudicati il 10 novembre a Ginevra, durante la cerimonia definita “La notte degli Oscar” dell’orologeria.

Alla base della partnership tra BMW Italia e GPHG vi è la condivisione degli stessi valori. La ricerca dell’eleganza e dell’esclusività e la particolare attenzione alla meccanica di precisione sono elementi che contraddistinguono le due importanti realtà.

“Nell’anno del centenario abbiamo avuto l’opportunità di diventare partner del Grand Prix d'Horlogerie de Genève che per la prima volta si svolge in Italia – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia – in quanto riconosciamo in loro i valori di eleganza, esclusività e lusso che accomunano le nostre meccaniche di precisione. Un ulteriore segnale dell’attenzione che il BMW Group dedica alle passioni, alla cultura e all’innovazione ispirandosi al motto <The NEXT 100 Years>”.

“Esprimo la mia riconoscenza a BMW Italia, per il suo contributo importante a questo evento – ha dichiarato Carlo Lamprecht, Presidente GPHG – Un evento che ha potuto associare il meglio di due prodotti molto diversi, ma che condividono gli stessi valori, vale a dire, l'innovazione, l’eccellenza, l'eleganza e l’affidabilità”.

L’Ambasciatore di Svizzera Giancarlo Kessler in Italia ha dichiarato “L’Italia è il miglior cliente europeo della nostra industria orologiera. Più di Francia e Germania. L’anno scorso abbiamo esportato 1,3 miliardi di franchi di orologi in Italia, in crescita del 6%. Nonostante la crisi, dal 2009 l'Italia è stato l'unico Paese dell'UE nel quale la vendita è continuata a crescere”.

Ciò che accomuna un’automobile della Casa di Monaco agli orologi preselezionati dalla giuria del Grand Prix d’Horlogerie de Genève è la raffinatezza dei congegni, la precisione dei movimenti, la ricerca dell’innovazione, l’esclusività dei materiali e il senso di meraviglia che infondono a chiunque abbia la possibilità di ammirarli.

Madrina della manifestazione è la nuova BMW M760Li xDrive, l’ammiraglia dalla doppia anima: sportiva ed elegante. Cuore pulsante della nuova arrivata è l’esclusivo V12 TwinPowerTurbo che garantisce il perfetto connubio di potenza ed eleganza. Il frazionamento a dodici cilindri richiede una competenza tecnica che avvicina il cuore della vettura alla meccanica di precisione di un orologio. Gli ambienti degli interni, l’uso di materiali ricercati e l’artigianalità di alcuni dettagli di BMW Individual completano il prodotto per renderlo unico ed esclusivo.

La nuova BMW M760Li xDrive
La nuova BMW M760Li xDrive, punta di diamante dell’attuale gamma BMW, definisce nuovi benchmark del segmento delle ammiraglie sportive di lusso.

Sull’ammiraglia BMW Serie 7 debutta, infatti, il primo motore dodici cilindri a benzina M Performance TwinPower Turbo in grado di sviluppare una potenza di 448 kW/610 CV* a 5.500 g/min* e una coppia massima di 800 Nm* a 1.500 g/min* con una cilindrata di 6,6 litri (consumo di carburante nel ciclo combinato: 12,6 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 294 g/km)**. Il nuovo motore abbinato alla struttura in Carbon Core e ai sistemi di assistenza alla guida permette prestazioni da sportiva: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi* e velocità massima limitata a 250 km/h. Quando viene ordinato il M Driverʼs Package la velocità viene portata a 305 km/h, sempre limitata elettronicamente.

L’innovativo sistema di controllo dell’assetto dei serie Executive Drive Pro, grazie alla stabilizzazione attiva del rollio, regala una perfetta dinamica di guida, abbinata a un elevato comfort. Il cliente può selezionare differenti modalità di guida che rendono i diversi stati d’animo del veicolo: elegante ed esclusivo da un lato e sportivo e dinamico dall’altro. La trazione integrale intelligente BMW xDrive sottolinea la trazione posteriore, così da fornire una dinamica di guida tipica di un modello M Performance e prestazioni di guida adatte a tutte le condizioni. Insieme alla trazione integrale oggi è possibile avere sulla Serie 7 anche le quattro ruote sterzanti dell’Integral Active Steering di serie sulla versione con il dodici cilindri per aumentare l’agilità e la sicurezza di guida.

L’esclusività e l’eleganza si percepiscono dai dettagli: cornici del doppio rene, inserto della grembialatura anteriore, calotte degli specchietti retrovisori esterni, logo M laterale, inserti decorativi nelle maniglie esterne delle porte, scritta V12 sul montante C, Air Breather ed elementi decorativi laterali delle porte nonché listello del cofano del bagagliaio, logo xDrive e scritta del modello realizzati in esclusiva nel colore cerium grey.

I sedili comfort a regolazione elettrica, l’allestimento nell’esclusiva pelle nappa, le modanature interne in legno nobile Fineline nero con effetti metallizzati lucidi e il cielo del tetto in Alcantara antracite contribuiscono a creare un ambiente dallo stile raffinato, elegante e lussuoso.

Offerto come optional, il BMW M760Li xDrive V12 Excellence abbina il dinamismo sportivo a una presenza esclusiva e altamente lussuosa, attraverso la soppressione del pacchetto di aerodinamica M e la sostituzione con elementi dei pacchetti Design esterno Pure Excellence e Design interno Pure Excellence, con cerchi in lega BMW Individual da 20 pollici nel design a raggi a W 646 e applicando il logo V12 cromato chiaro al posto della scritta del modello.

* valore provvisorio.

** i valori di consumo di carburante sono provvisori e sono stati rilevati in base al ciclo di prova UE e variano a seconda della misura degli pneumatici selezionata.


Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2017.

Frankfurt. 12. September.
Here you will see the highlights of the BMW Group press conference.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare