Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI al Los Angeles Auto Show 2016

MINI dà seguito non solo al cambio generazionale della gamma di modelli, ma anche all’ingresso nel segmento delle vetture compatte premium ed espone al Los Angeles Auto Show 2016 un’anteprima mondiale e le ultime novità della gamma di modelli. La nuova MINI Countryman viene presentata per la prima volta al pubblico.

R60
·
MINI
·
Esposizioni
·
MINI Countryman
·
Affari istituzionali
·
Brands
·
Los Angeles
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

MINI dà seguito non solo al cambio generazionale della gamma di modelli, ma anche all’ingresso nel segmento delle vetture compatte premium ed espone al Los Angeles Auto Show 2016 un’anteprima mondiale e le ultime novità della gamma di modelli. La nuova MINI Countryman viene presentata per la prima volta al pubblico. Il talento universale affascina per la sua abitabilità nettamente cresciuta, un maggiore divertimento di guida, equipaggiamenti innovativi e un ambiente premium ancora più raffinato. Inoltre, questo è il primo modello del brand britannico disponibile anche con propulsore Plug-In Hybrid.

Inoltre, dal 18 al 27 novembre 2016 al Los Angeles Convention Center si presentano al pubblico in piena forma fisica gli attuali modelli MINI del segmento delle piccole vetture. Questo vale sia per la nuova MINI Cabrio che per la nuova MINI Seven. Il primo modello di design della nuova generazione è ordinabile sia nella versione a 3 porte che a 5 porte.

Nuova MINI Countryman: più grande, più versatile, più innovativa.
Nella sua qualità di successore del primo modello compatto premium del marchio, la nuova MINI Countryman offre le premesse ideali per entusiasmare anche in futuro nuovi target-group con il tipico divertimento di guida MINI. Il modello, sviluppato completamente ex novo, è cresciuto in lunghezza di 20 centimetri rispetto al modello precedente, vanta delle proporzioni muscolose e offre, oltre alla caratteristica posizione di guida leggermente rialzata, decisamente più spazio nei cinque “veri” posti e nel bagagliaio. Il cambio generazionale è stato combinato con una serie di progressi importanti a livello di versatilità, di sportività e di qualità premium.

La nuova MINI Countryman sarà disponibile sul mercato automobilistico statunitense con due potenti motori a benzina dell’ultima generazione di propulsori, completi di tecnologia MINI TwinPower Turbo. Entrambi i motori sono combinabili con la trazione integrale ALL4 nella nuova versione, a efficienza ottimizzata. Inoltre, la nuova MINI Countryman è il primo modello del brand britannico ordinabile anche con un propulsore Plug-In Hybrid. Nella versione MINI Cooper S E Countryman ALL4 essa offre nella modalità di guida esclusivamente elettrica un’autonomia massima di 40 chilometri.

Oltre al design fortemente espressivo, il carattere inconfondibile della nuova MINI Countryman viene definito attraverso numerosi equipaggiamenti innovativi. In combinazione con le luci a LED, offerte come optional, per la prima volta la luce diurna viene generata da un nastro luminoso che avvolge tutto il proiettore senza soluzione di continuità. Il display a colori da 8,8 pollici, incastonato nel tipico strumento centrale del brand, che fa parte del sistema di navigazione MINI Professional, offre la nuova funzione touchscreen. Ulteriori novità sono il MINI Country Timer che registra le uscite su terreni particolarmente impegnativi, la MINI Picnic Bench piegabile che trasforma il bordo di carico del bagagliaio in una comoda panchetta per le pause all’aperto e il MINI Find Mate che facilita al guidatore della MINI Countryman la ricerca di borse, chiavi e altri accessori.

Nuova MINI John Cooper Works Clubman: divertimento di guida estremo nel segmento delle vetture compatte premium.
Anche l’ultima generazione dell’atleta estremo della John Cooper Works conquista il segmento delle vetture compatte premium. La nuova MINI John Cooper Works Clubman combina la sua personalità entusiasmante con primati nelle discipline abitabilità, versatilità e utilizzo sulle lunghe distanze. L’andamento slanciato delle linee della scocca, quattro porte laterali e le caratteristiche Split Doors in coda caratterizzano l’interpretazione moderna del tradizionale concetto shooting brake, con cinque “veri” posti all’interno e un versatile bagagliaio.

La versatilità è anche assicurata dal concetto di suddivisione dello spazio e di propulsione della nuova MINI John Cooper Works Clubman. Grazie al motore più potente finora mai montato in una MINI, alla trazione integrale ALL4 di serie e a una tecnica delle sospensioni configurata per mettere a disposizione la massima performance, la vettura è pronta ad affrontare sia le varie richieste di utilizzo giornaliero sia le sfide che pone la guida sul circuito. Inoltre, le sue esclusive dotazioni di design e degli equipaggiamenti la distinguono nettamente dalle altre varianti di modello della MINI Clubman.

La nuova MINI Seven: raffinato divertimento di guida dalle radici tradizionali.
L’ultima attrazione nel segmento delle piccole vetture è la nuova MINI Seven. Questo modello di design accentua sia le origini britanniche e il fascino estroverso che il tipico divertimento di guida del marchio e il carattere premium della nuova generazione MINI.

Una vernice di contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni nella variante melting silver, le esclusive strisce del cofano motore e le decorazioni, come anche i cerchi in lega da 17 pollici nel design MINI Seven two-tone, sottolineano lo stile individuale degli esterni. Negli interni, tocchi di esclusività vengono creati soprattutto dai sedili sportivi nell’esecuzione stoffa/pelle in diamond malt brown, esclusiva del modello di design.


 

Ulteriori informazioni relative al consumo ufficiale di carburante, alle emissioni ufficiali di CO2, al consumo di corrente elettrica di autovetture nuove sono descritte nel “Leitfaden über Kraftstoffverbrauch, dei CO2-Emissionen und den Stromverbrauch neuer Personenkraftwagen” disponibile in lingua tedesca in tutti i punti di vendita della Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e sul sito http://www.dat.de/en/offers/publications/guideline-for-fuel-consumption.html. 

 

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare