Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI Joins Pitti Uomo 91

MINI rinnova la partnership con Pitti Immagine in occasione della novantunesima edizione di Pitti Uomo che avrà luogo dal 10 al 13 gennaio 2017 nella cornice della Fortezza da Basso di Firenze.

MINI
·
Brands
·
Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Firenze. MINI rinnova anche per il 2017 la partnership con Pitti Immagine e conferma un sodalizio tra due istituzioni che hanno sviluppato una serie di progetti comuni condividendo la stessa passione per la ricerca dell’innovazione e l’innata attenzione per i dettagli, la qualità e la volontà di spingersi oltre per anticipare nuove tendenze.

MINI e Pitti Immagine insieme per puntare sui nuovi talenti
Passione, innovazione e ricerca sono l’espressione di un sodalizio creativo, quello tra MINI e Pitti Immagine, che unisce due mondi accomunati da valori e obiettivi da sempre legati a un approccio lifestyle contemporaneo. Prosegue in occasione di Pitti Uomo 91 la partnership tra le due realtà con una serie di progetti per il 2017: focus sui nuovi talenti del fashion ispirati dal tema MINI FLUID FASHION, sulle tendenze lifestyle più aggiornate e sulla cultura urbana. MINI Fluid Fashion è una concezione di stile, risultato di un approccio alla vita aperto, al di là di ogni barriera. Forte della propria competenza, MINI persegue un’idea di stile ottimistica e vitale, che ben si sposa con spunti di co-creazione e collabo­razione.

MINI diviene ispirazione per designer e artisti emergenti non solo per la qualità estetica, ma anche per il suo perseguire passioni e idee d’impatto.
Ed è per questo che MINI e Pitti Immagine in questa edizione di Pitti Uomo si uniscono nuovamente per dare un supporto concreto al mondo del fashion internazionale con il The Latest Fashion Buzz.
The Latest Fashion Buzz è una selezione che punta i riflettori su alcuni tra i più talentuosi e promettenti fashion designer internazionali di moda maschile. Realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con L’Uomo Vogue e GQ Italia, The Latest Fashion Buzz continua a crescere insieme al brand MINI, partner prestigioso del progetto.

MINI ospiterà all’interno del suo spazio, situato in Piazzale delle Ghiaie, il display delle collezioni: in scena, le creazioni di una selezione di designer di prêt-à-porter e accessori che lavorano su un nuovo concetto di modernità nel menswear, “Bold Meets Genderless”. Inoltre, un servizio di tutor gratuito della durata di un anno sarà offerto a uno dei partecipanti da CREATIVE AND MORE, agenzia di talent scouting nel fashion.

La Nuova MINI Clubman
L’attenzione di MINI per il design e per le nuove tendenze si esprime anche nella Nuova MINI Clubman.
Con la Nuova MINI Clubman, ora anche con trazione integrale ALL4, MINI conquista anche il segmento delle vetture compatte premium.
La nuova generazione offre il massimo livello di utilizzo, sia nella guida giornaliera, sia nei viaggi più lunghi, di versatilità e di comfort di guida grazie ad un’esclusiva combinazione di funzionalità e razionalità.
Grazie alle quattro porte e alle caratteristiche Split Door della coda, ai cinque sedili e a un abitacolo spazioso e versatile, la Nuova MINI Clubman soddisfa in uno stile personale, elegante e ricercato i criteri di funzionalità che deve offrire una vettura compatta.

Il carattere più maturo della Nuova MINI Clubman è testimoniato dalle dimensioni nettamente cresciute rispetto al modello precedente, dal concetto di scocca indipendente, dall’alta qualità dei materiali e dalle lavorazioni. La Nuova MINI Clubman è la più grande MINI di sempre e supera la Nuova MINI 5 porte di 27 centimetri in lunghezza, di 9 centimetri in larghezza e di 10 centimetri di passo, mentre abbassando lo schienale del divanetto posteriore divisibile nel rapporto 40:20:40, il suo bagagliaio passa da 360 litri di volume fino a 1.250 litri.

Oltre alla Nuova MINI One Clubman e alla Nuova MINI Cooper Clubman, alimentate rispettivamente da motori tre cilindri a benzina da 75 kW/102 CV e 100 kW/136 CV, e la Nuova MINI Cooper S Clubman con propulsore quattro cilindri a benzina da 141 kW/192 CV, disponibile anche in versione ALL4, esordisce la Nuova MINI Clubman John Cooper Works, la vettura più potente in gamma, con ben 170 kW/231 CV. Sono inoltre disponibili 3 motorizzazioni diesel: la Nuova MINI One D Clubman, con motore tre cilindri che sviluppa una potenza di 85 kW/116 CV e due propulsori quattro cilindri diesel da 110 kW/150 CV nella Nuova MINI Cooper D Clubman e da 140 kW/190 CV nella Nuova MINI Cooper SD Clubman, quest’ultima disponibile anche in versione ALL4.

Il BMW Group 
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare