Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Tre anni dal lancio sul mercato della BMW i. 100.000 BMW elettriche sulla strada

BMW i rappresenta la tendenza futura del BMW Group. +++ Harald Krüger: BMW i resta la punta di diamante dell’innovazione, assicurando il ruolo di pioniere del BMW Group nella tecnologia +++ La BMW i3 è leader nel suo segmento.

Affari istituzionali
·
BMW i
·
Brands
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~100,33 KB)
  
Photos(5x, ~44,02 MB)

Monaco. Tre anni di BMW i, tre anni di innovazione, tre anni di olistica mobilità sostenibile: fin dal lancio sul mercato nel novembre del 2013, BMW i è stata, non soltanto pioniera tecnologica del BMW Group, ma ha anche simbolizzato gli sforzi innovativi dell’azienda e l’orientamento futuro di ogni veicolo messo su strada.

Oggi, questo è più visibile che mai: il BMW Group ha ora consegnato oltre 100.000 auto esclusivamente elettriche e ibride plug-in ai suoi clienti in tutto il mondo. La sola BMW i3 ha raggiunto la cifra di oltre 60.000 unità, rendendola il veicolo elettrico di maggiore successo nel segmento delle compatte premium. Inoltre, la BMW i8 si colloca al primo posto tra le auto sportive elettriche, con oltre 10.000 unità consegnate dalla metà del 2014. Ci sono poi altre 30.000 ibride plug-in vendute finora, denominate oggi BMW iPerformance, che riflettono il trasferimento riuscito in grande scala della tecnologia BMW i.

“BMW i rimane la nostra punta di diamante in termini di innovazione e continuerà ad aprire nuove strade a tecnologie innovative per il BMW Group”, dice il Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, Harald Krüger. “Quando si parla di propulsione elettrica, abbiamo già gestito con successo l’immissione di questa tecnologia sulla strada. Il prossimo passo tecnologico che affronteremo sarà la guida automatizzata, dove la BMW iNEXT stabilirà nuovi parametri”.

Con la costituzione del marchio BMW i e con la scelta di sviluppare un’architettura di veicolo separata e una tecnologia BMW eDrive per la propulsione elettrica, il BMW Group è diventato un pioniere nel campo della mobilità sostenibile individuale. Sia la BMW i3, progettata per una mobilità locale priva di emissione in un ambiente urbano, sia la futuristica auto sportiva plug-in hybrid BMW i8, abbinano il piacere di guida con un carattere premium costantemente indirizzato verso la sostenibilità, anche nell’utilizzo di metodi di produzione e di materiali efficienti in termini di risorse. Inoltre, questa impostazione attira nuovi gruppi di clienti: più dell’80 percento dei clienti BMW i3 in tutto il mondo sono nuovi clienti per il marchio.

Complessivamente, il BMW Group offre ora sette modelli alimentati o con la sola energia elettrica, come la BMW i3, o sono ibridi plug-in, e uniscono un motore a combustione con uno elettrico. Altri modelli seguiranno nei prossimi anni, compresa la MINI Countryman plug-in hybrid nel 2017. Inoltre, una nuova variante super sportiva BMW i8 con propulsione plug-in hybrid arriverà nel 2018: una BMW i8 Roadster cabrio.

Guardando ancora più al futuro, la gamma sarà ampliata fino a comprendere una MINI esclusivamente elettrica nel 2019 e una BMW X3, anch’essa completamente elettrica, nel 2020. All’inizio del prossimo decennio, un altro modello BMW i più grande con propulsione elettrica farà la sua apparizione: la BMW iNEXT. Questo modello altamente innovativo rappresenterà il nuovo leader nel campo dell’innovazione e la punta di diamante di BMW i.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

BUILT IN THE US: THE ALL-NEW BMW X3.

Here you can see the live transmission of the event in Spartanburg, USA.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare