Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Connected al Mondial de l’Automobile di Parigi 2016. Disponibile da ottobre anche su nuovi dispositivi, sulla piattaforma Android e in nuovi mercati

Monaco/Parigi. Il compagno della mobilità personale BMW Connected comprende già ad oggi molte funzioni ideate per aiutare gli utenti nelle loro necessità di mobilità quotidiana.

Tecnologia
·
BMW ConnectedDrive
·
Esposizioni, Saloni
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~97,89 KB)
  
Photos(4x, ~3,63 MB)

Monaco/Parigi. Il compagno della mobilità personale BMW Connected comprende già ad oggi molte funzioni ideate per aiutare gli utenti nelle loro necessità di mobilità quotidiana. Utilizzando come base la sua piattaforma flessibile, Open Mobility Cloud, esso è in grado di collegare dispositivi come smartphone e smartwatch con le auto degli utenti, portando così le automobili all’interno delle loro vite digitali. Grazie alla sua abilità nel creare una BMW ID intelligente basata sulle abitudini degli spostamenti in un periodo di tempo, gli utenti di BMW Connected disporranno di un’esperienza personalizzata mediante tutti i dispositivi a disposizione. Al Mondial de l’Automobile di Parigi 2016, BMW Connected è ora pronto a presentare nuovi servizi, ulteriori dispositivi e disponibilità in un maggior numero di Paesi.

Il nuovo aggiornamento migliora ulteriormente la comodità e la connettività
Quando è stato lanciato, a marzo negli USA e ad agosto in Europa, BMW Connected era inizialmente disponibile per utenti Apple iPhone. A partire dal mese di ottobre, sono sopportati anche gli smartphone Android. L’aggiornamento di BMW Connected comprende anche il nuovo Apple Watch Serie 2. I clienti possono chiedere informazioni, come tempi di percorrenza basati sulla situazione reale del traffico, nonché una mappa che indica la destinazione sull’orologio, per poter utilizzare queste informazioni senza dover tirare fuori lo smartphone. Inoltre, l’integrazione in Alexa permetterà anche agli utenti di Germania e Regno Unito di controllare le funzioni del veicolo da casa. Per esempio, è possibile chiudere a chiave le porte del veicolo o controllare lo stato della carica della batteria.

Con BMW Connected, la mobilità inizia ancora prima che l’utente salga in macchina, senza dover per forza finire quando l’utente trova un parcheggio. La funzione Last Mile Navigation indica il percorso che gli utenti devono seguire dall’auto fino alla loro destinazione finale sul proprio dispositivo mobile. E il nuovo aggiornamento a BMW Connected porta con sé un ulteriore beneficio con Last Mile Navigation: anche il percorso di ritorno verso il veicolo è ora accessibile mediante BMW Connected.

Nuove funzioni filtro permettono a BMW Connected di essere adattato in modo ancora più preciso alle necessità personali. Per esempio, le ricerche delle stazioni di ricarica per modelli BMW i o per i veicoli con sistemi di propulsione ibridi plug-in possono essere perfezionate utilizzando criteri come il metodo di ricarica in questione, l’iscrizione alla rete di ricarica ChargeNow e le modalità di pagamento consentite. Le stazioni di ricarica che non soddisfano i criteri selezionati non vengono mostrate. Inoltre, gli utenti possono accedere a più informazioni circa il proprio veicolo, come la pressione degli pneumatici e il livello dell’olio del motore.

Il design visivo del nuovo BMW Connected aumenta la facilità di utilizzo, con grafiche aggiornate che rendono più chiara la focalizzazione sulle informazioni richieste. Per aumentare la durata dei dispositivi in uso, BMW Connected offre ora anche una modalità aggiuntiva che salvaguardia il consumo della batteria.

BMW Connected è ora disponibile in più paesi
BMW Connected è ora disponibile in altri sei Mercati: Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Malesia e Singapore. BMW Connected era già distribuito in USA, Germania, Austria, UK, Italia, Francia, Svizzera, Olanda, Belgio, Spagna, Portogallo, Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Irlanda, Polonia, Repubblica Ceca e Lussemburgo.

Alexa può essere collegato a BMW Connected dagli utenti negli USA, in Germania e nel Regno Unito; seguiranno altri paesi.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

ANALYST AND INVESTOR CONFERENCE 2017.

Munich, 22.March. OnDemand transmission of the BMW Group Analyst and Investor Conference 2017.

open streaming site

CO2 emission information.

Fuel consumption figures based on the EU test cycle, may vary depending on the tyre format specified. Further information on official fuel consumption figures, specific CO2 emission values and the electric power consumption of new passenger cars is included in the “Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars", which can be obtained from dealerships and here as PDF.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della MINI 3 e 5 porte in vigore dal 1°aprile 2017
Tue Mar 14 09:10:00 CET 2017
F56
John Cooper Works
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare