Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Alex Barros ha effettuato un ritorno vincente nelle corse, conquistando una vittoria ed un piazzamento a podio in sella ad una BMW S 1000 RR nella SuperBike Series Brasil

Nella finale della stagione della BRSBK disputata a San Paolo, l’ex pilota della MotoGP, Alex Barros, ha vinto con una RR della scuderia BMW Motorrad Alex Barros Racing Team - Danilo Lewis e Diego Pierluigi hanno conquistato piazzamenti a podio – Colin Butler è salito sul podio nella gara finale disputata in Malesia

Sport motociclistici
·
Motorrad Motorsport
·
Race Trophy
·
Customer Racing
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~635,19 KB)
  
Photos(64x, ~67,18 MB)

Monaco di Baviera (D), 7 dicembre 2016. La stagione 2016 si è conclusa per la comunità diBMW Motorrad Motorsport: la SuperBike Series Brasil (BRSBK) ed il Malaysia Superbike Championship (MSC) sono stati gli ultimi campionati a disputare le loro finali, lo scorso weekend. In tale occasione, hanno conquistato altri successi alcuni piloti in sella a BMW S 1000 RR: infatti, nell’ultima gara della BRSBK, disputata a San Paolo (Brasile), il brasiliano Alex Barros ha disputato un brillante ritorno alle corse, conquistando una vittoria ed un secondo posto. Anche il brasiliano Danilo Lewis e l’argentino Diego Pierluigi sono saliti sul podio. La stagione 2016 del campionato malese Superbike (MSC) si è conclusa a Sepang (MY) dove il canadese Colin Butler ha conquistato un piazzamento a podio.

Con le gare di San Paolo e Sepang, si è concluso il periodo di conquista di punti per il BMW Motorrad Race Trophy 2016. I partecipanti che hanno avuto più successo ed i piloti meglio classificati nel Race Trophy saranno presentati e premiati in occasione dell’evento finale della stagione BMW Motorrad Motorsport, in programma venerdì a Monaco di Baviera (D).

SuperBike Series Brasil a San Paolo, Brasile
In occasione del nono ed ultimo appuntamento stagionale della SuperBike Series Brasil (BRSBK), in programma a San Paolo (Brasile) lo scorso fine settimana, sono state disputate due corse che hanno visto le BMW S 1000 RR conquistare una vittoria e quattro piazzamenti a podio complessivi. Ha brillato più che mai la stella d’un invitato d’eccezione: il brasiliano Alex Barros, ex-pilota della MotoGP ed a lungo detentore del primato in fatto di GP disputati, con ben 276 presenze all’attivo nel campionato del mondo di motociclismo. Capo squadra del BMW Motorrad Alex Barros Racing Team, si è concesso il lusso di gareggiare lui stesso su una RR della sua scuderia, nell’appuntamento di San Paolo.

In Gara1, Barros si è classificato in seconda posizione, precedendo il connazionale Danilo Lewis (TecFil Racing Team) anch’egli su RR. Abituale pilota del BMW Motorrad Alex Barros Racing Team, l’argentino Diego Pierluigi ha completato il bottino di BMW conquistando la quarta posizione. In Gara2, Barros ha fatto persino meglio poiché ha conquistato una sensazionale vittoria, staccando anche il giro più veloce in gara. È stato nuovamente affiancato da un altro pilota BMW, poiché questa volta sul terzo gradino è salito Pierluigi. La sfortuna ha invece costretto Lewis al ritiro. Nella classifica del campionato, Lewis è secondo assoluto e migliore tra i piloti in sella a BMW.

Malaysia Superbike Championship a Sepang, Malesia
L’ultimo appuntamento del campionato malese Superbike (MSC) disputato lo scorso weekend a Sepang (vicino alla capitale del paese, Kuala Lumpur) ha regalato spettacolo, azione ed emozioni sia nella categoria Superbike (MSC SBK) sia nella Superstock (MSC STK) che hanno disputato quattro corse. Nella categoria Superbike, il canadese Colin Butler (AP Racing) ha chiuso la stagione conquistando un altro podio. Si è infatti classificato terzo in Gara4, dopo essersi classificato rispettivamente nono, sesto e quarto nelle altre tre corse. Nel campionato, Butler ha chiuso al terzo posto della classifica assoluta.

Nella categoria Superstock, il malese Nasarudin Mat Yusop (BMW Malaysia) ha conquistato due piazzamenti nella Top5, essendosi classificato rispettivamente in quinta e quarta posizione in Gara2 e Gara3.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2017.

Frankfurt. 12. September.
Here you will see the highlights of the BMW Group press conference.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare