Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Nell’anno del centenario e dei cinquant’anni di BMW in Italia è stata raggiunta la più alta quota di mercato di sempre mentre MINI ha segnato il record assoluto di vendita. Complessivamente sono stati quasi 100.000 i nuovi clienti che in Italia hanno scelto auto e moto del BMW Group nel 2016.

I cinquant’anni di BMW in Italia sono stati festeggiati con una serie di successi e record: le quasi 60.000 immatricolazioni di BMW e le circa 85.000 del BMW Group hanno infatti segnato un incremento superiore a quello del mercato raggiungendo la quota di mercato più alta di sempre.

Centenario
·
Affari istituzionali
·
Brands
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

San Donato Milanese. In un mercato che in Italia cresce del 15,82 % rispetto l’anno precedente con 1.824.968 vetture immatricolate nel corso del 2016, BMW cresce del 20,25 % raggiungendo una quota di mercato del 3,28 % con 59.830 vetture che rappresenta il valore più alto raggiunto nei suoi cinquant’anni di storia in Italia. Lo stesso record viene raggiunto complessivamente dal BMW Group che con le 84.260 auto immatricolate in Italia ha visto un incremento del 17,41% rispetto al 2015 raggiungendo la quota di mercato record di 4,62 %. Risultati eccezionali ottenuti grazie anche al risultato di MINI che chiude l’anno del centenario a quota 24.430 immatricolazioni con un incremento dell’11 % rispetto l’anno precedente segnando l’anno record di vendite.

 

BMW Motorrad aggiunge nel 2016 ulteriori 12.184 possessori di moto e scooter BMW con una crescita del 9,8 % rispetto all’anno precedente confermando la leadership di mercato nelle moto e del GS come moto più venduta. Inoltre il Maxi Scooter BMW con 1.618 unità raggiunge il miglior risultato di sempre sia in termini di volumi sia di quota di mercato (19,6%).

 

“Siamo orgogliosi dei successi ottenuti proprio nell’anno del centenario di BMW e dei cinquant’anni di BMW in Italia. Mai negli ultimi dieci anni, infatti, BMW ha segnato una crescita così importante in Italia, crescita che ci ha permesso di raggiungere la migliore quota di mercato di sempre, sia con BMW che con il Gruppo. MINI ha infatti contribuito a questo straordinario successo con il miglior risultato di vendite di sempre nel nostro paese e BMW Motorrad con una crescita di quasi il dieci percento delle immatricolazioni di moto e scooter ha confermato la propria leadership” ha detto Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, "Ringrazio personalmente, anche a nome di tutta la squadra di BMW Group Italia, tutti i clienti italiani che hanno dato fiducia ai nostri Marchi. Assieme ai concessionari del gruppo sul territorio italiano, facciamo del nostro meglio ogni giorno per soddisfare le giustamente alte aspettative dei nostri clienti nei confronti di questi fantastici Brand premium, BMW, MINI, RollsRoyce, e BMW Motorrad."

 

La nuova BMW Serie 7, ammiraglia di lusso con l’onore ed il compito di introdurre l’innovazione tecnologica destinata a travasarsi sul resto della gamma ha conquistato la più alta quota di mercato degli ultimi 20 anni nel suo segmento di riferimento. La vettura più venduta del marchio BMW è stata la X1 con più di 10.000 immatricolazioni confermando il gradimento della famiglia X che rappresenta un terzo delle vendite. In casa MINI si conferma il primato della Countryman che sfiora la soglia delle 10.000 vetture, mentre il GS si dimostra non solo il maggior successo di BMW Motorrad ma anche la moto più venduta in assoluto.

 

Complessivamente, comprendendo le 15 Rolls-Royce vendute nel 2016, ben 96.459 nuovi possessori di veicoli del BMW Group ci stanno accompagnando nei prossimi cento anni.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare