Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Motorrad e LEGO® Technic presentano la Hover Ride Design Concept. BMW Junior Company crea un futuristico modello LEGO Technic come riproduzione in grandezza naturale

La LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure non è soltanto un divertente kit per costruire un modello costituito da 603 parti, ma è anche il risultato di una felice e creativa collaborazione tra BMW Motorrad e LEGO Technic. L’idea di far sviluppare da LEGO Technic una riproduzione dettagliata del modello più venduto, la BMW R 1200 GS Adventure, si è presto trasformata in qualcosa di più. I team di design delle due aziende hanno deciso di unire le forze per creare un modello alternativo, come avviene spesso con i kit 2-in-1 di LEGO Technic. Quindi le parti della LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure possono essere usate anche per costruire la Hover Ride Design Concept. Inoltre BMW Junior Company – un’innovativa unità di formazione del BMW Group – ha trasformato l’Hover Ride compresa nel set in una elaborata replica prodotta a grandezza naturale.

BMW Motorrad
·
Brands
·
Motorrad Design
·
Serie R
·
R 1200 GS/GS Adventure
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~964,12 KB)
  
Photos(12x, ~53,88 MB)
  
Videos(3x, ~1,16 GB)

Monaco. La LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure non è soltanto un divertente kit per costruire un modello costituito da 603 parti, ma è anche il risultato di una felice e creativa collaborazione tra BMW Motorrad e LEGO Technic. L’idea di far sviluppare da LEGO Technic una riproduzione dettagliata del modello più venduto, la BMW R 1200 GS Adventure, si è presto trasformata in qualcosa di più. I team di design delle due aziende hanno deciso di unire le forze per creare un modello alternativo, come avviene spesso con i kit 2-in-1 di LEGO Technic. Quindi le parti della LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure possono essere usate anche per costruire la Hover Ride Design Concept. Inoltre BMW Junior Company – un’innovativa unità di formazione del BMW Group – ha trasformato l’Hover Ride compresa nel set in una elaborata replica prodotta a grandezza naturale.

Realizzare il modello con dettagli accurati divertendosi
La BMW R 1200 GS Adventure è disponibile come replica dettagliata del modello LEGO Technic fin dal 1° gennaio 2017. La LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure riproduce le forme ed i meccanismi della moto originale a grandezza naturale nella maniera più fedele possibile. Gli intenditori sono affascinati dall’autentica sospensione anteriore BMW Telelever, dall’albero di trasmissione universale e dal movimento del motore bicilindrico Boxer BMW Motorrad, il tutto funzionante nel momento in cui la moto viene spostata. Con la sua ricchezza di dettagli, non è soltanto una riproduzione realistica, ma anche una bella sfida per la sua costruzione grazie ai suoi 603 pezzi. La BMW R 1200 GS Adventure è il primo modello LEGO Technic ad essere creato in cooperazione con un costruttore motociclistico. “BMW Motorrad ha contattato LEGO Group con l’idea di una collaborazione, poiché le due aziende hanno molto in comune: entrambe uniscono con successo l’innovazione e la tradizione nei loro marchi e nei loro prodotti, fornendo esperienze indimenticabili per i giovani e i non più giovani di tutto il mondo”, dice Heiner Faust, capo delle vendite e del marketing di BMW Motorrad.

La Hover Ride Design Concept
I due team di design hanno attinto anche alla loro inventiva per creare la LEGO Technic Hover Ride, il modello alternativo compreso nel kit. Questo modello è un concetto futuristico – pieno di emozione e di energia creativa, senza la pretesa di avere una plausibilità tecnologica. “E’ stata una grande idea ed una superba sfida creativa sviluppare un modello fittizio utilizzando le parti del set della LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure. La nostra concept incorpora non soltanto il Dna del design BMW Motorrad con elementi tipici quali il motore boxer ed il caratteristico profilo GS, ma sfrutta anche l’idioma stilistico LEGO Technic”, dice Alexander Buckan, responsabile del progettazione dei veicoli BMW Motorrad.

Creazione sofisticata di modelli con l’azienda BMW Junior Company di Monaco
La Hover Ride Design Concept è frutto di un coinvolgimento di BMW Junior Company di Monaco, unità di formazione innovativa nella quale gli allievi di diversi reparti di BMW hanno l’opportunità di lavorare insieme su progetti in maniera imprenditoriale. Gli allievi BMW dal secondo al quarto anno del loro corso hanno utilizzato le parti prodotte in serie della BMW R 1200 GS Adventure per costruire un modello in grandezza naturale della LEGO Technic Hover Ride. Numerosi componenti, come il cerchio della ruota anteriore modificato per formare un’elica, sono stati realizzati appositamente per questo progetto, dimostrando la grande abilità manuale dei giovani. “E’ stata una fonte incredibile di ispirazione vedere i colleghi di diverse discipline lavorare con i nostri allievi. Tutti coloro che sono stati coinvolti in questo progetto hanno imparato moltissimo”, dice Markus Kollmannsperger, addestratore per la realizzazione di modelli tecnici.

Il modello a grandezza naturale della Hover Ride Design Concept sarà presentato per la prima volta al LEGO World di Copenhagen il 16 febbraio 2017. Esso sarà poi trasferito dalla Danimarca in vari siti, quale il BMW Group Research and Innovation Center Munich e il BMW Welt.

Troverete materiali per la stampa sulle moto BMW e sugli equipaggiamenti per i motociclisti BMW Motorrad al BMW Group Press Club a www.press.bmwgroup.com.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2,367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Il LEGO Group
LEGO, il Logo LEGO e le Minifigure sono marchi registrati del LEGO Group. ©2016 Il LEGO Group.

 

 

Per ulteriori informazioni:


Andrea Frignani                                                    

BMW Group Italia

Coordinatore Comunicazione e PR Motorrad

Telefono: 02/51610780 Fax: 02/51610 0416
E-mail: Andrea.Frignani@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com

 

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2017.

Frankfurt. 12. September.
Here you will see the highlights of the BMW Group press conference.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare