Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Torna la BMW Motorrad GS Academy con una stagione 2017 ricca di novità in una nuova e suggestiva location

Si ripete l’appuntamento annuale con la scuola di guida Off Road firmata BMW Motorrad, che propone la guida fuoristrada a bikers di ogni età in una location completamente rinnovata

Serie F
·
F 700 GS/F 800 GS
·
F 800 GS Adventure
·
Serie R
·
R 1200 GS/GS Adventure
·
BMW Motorrad
·
Corsi per motociclisti, Viaggi, Eventi
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~969,12 KB)
  
Photos(8x, ~20,15 MB)

Si ripete l’appuntamento annuale con la scuola di guida Off Road firmata BMW Motorrad, che propone la guida fuoristrada a bikers di ogni età in una location completamente rinnovata.

La nuova stagione dei corsi di guida promossi dalla BMW Motorrad GS Academy è pronta a debuttare come ogni anno con importanti novità. Il 19-20 maggio, il Castello di Rivalta, a Rivalta di Gazzola (PC), ospiterà le lezioni di guida Off Road della durata di un giorno e mezzo previste dal programma.

La location
Si tratta della prima grande novità dell’edizione 2017: una location esclusiva, affacciata sugli splendidi colli piacentini, che regalerà panorami mozzafiato agli appassionati delle due ruote e non solo.

Il Borgo, datato XII secolo e di proprietà dei Conti Zanardi Landi, ospita un castello risalente all’inizio dell’anno Mille e numerose attrazioni da alternare ai lunghi percorsi immersi nella natura e alle attività della scuola: una chiesa, due ristoranti, diverse botteghe artigiane e un hotel.

Durante le ore di lezione, gli accompagnatori degli allievi potranno dunque ristorarsi presso le strutture offerte dal Borgo, immergersi nelle atmosfere della tradizione rievocate dalle botteghe, acquistare prodotti artigianali e specialità locali nella Torre del Castello, fare passeggiate a cavallo lungo le sponde del fiume Trebbia e raggiungere, infine, i corsisti nella celebre “Antica Locanda del Falco” per una gustosa cena.

La scuola
La GS Academy è una scuola permanente di guida e perfezionamento in Off Road targata BMW Motorrad, che si propone di fornire ai suoi allievi un supporto tecnico, teorico e applicato di elevato livello per apprendere e migliorare le proprie capacità di guida sui percorsi in fuoristrada.

Il corso proposto dalla scuola risponde alle più disparate esigenze di ogni allievo: grazie al ridotto numero di partecipanti per sessione, infatti, è possibile creare piccoli gruppi differenziati cui viene applicato un programma didattico funzionale alle competenze di ognuno, sotto la supervisione di un istruttore che seguirà i corsisti in modo approfondito e costante.

Il programma è strutturato in una parte preliminare di teoria e tecnica in aula, finalizzata all’apprendimento dei rudimenti dell’Off Road, seguito da una sessione di prova pratica in aree che ripropongono le caratteristiche del terreno fuoristrada. L’obiettivo principale del corso è prendere confidenza con qualsiasi tipologia di superficie: sabbia, argilla e sassaie non rappresenteranno più un ostacolo, ma un divertimento.

La direzione tecnica dei corsi è affidata a Stefano Candida e al Team di ASC, che si occuperanno dell’aspetto teorico e pratico, per garantire ai partecipanti percorsi stimolanti e propedeutici all’apprendimento della guida fuoristrada.

Le Moto
L’edizione 2017 della BMW Motorrad GS Academy mette a disposizione dei corsisti l’intera gamma Adventure 2017: la leggendaria R 1200 GS Adventure, le F 700 GS, F 800 GS e F 800 GS Adventure.

Il parco moto dell’Academy presenta, inoltre, una novità assoluta: la nuova BMW R 1200 GS nella variante Rallye, una versione particolarmente votata ai percorsi fuoristrada.

La verniciatura in lupinblau metallizzato, le decorazioni verniciate sui fianchetti del serbatoio che ricordano i colori BMW Motorsport e, soprattutto, il telaio trattato con vernice in polvere nel colore cordobablau, abbinati alla catena cinematica nera e alle pinze freni colore oro, descrivono già a livello stilistico la GS di serie più sportiva di tutti i tempi.

Dal punto di vista funzionale, la nuova R 1200 GS Rallye sottolinea la propria posizione di variante GS più sportiva con una serie di sofisticati dettagli: la sella Rallye, disegnata in modo ergonomicamente ideale per offrire la massima libertà di movimento e un ottimo comfort di seduta, il parabrezza sportivo basso per una vista ottimale quando si percorre del terreno difficile, le pedane enduro larghe, i cerchi a raggi incrociati con il canale in nero opaco e le protezioni in acciaio inossidabile per il radiatore.


Calendario Corsi 2017

MAGGIO
Venerdì 19 e sabato 20
Sabato 20 e domenica 21

GIUGNO

Venerdì 16 e sabato 17
Sabato 17 e domenica 18

LUGLIO
Venerdì 21 e sabato 22
Sabato 22 e domenica 23

SETTEMBRE
Venerdì 22 e sabato 23
Sabato 23 e domenica 24

OTTOBRE
Venerdì 6 e sabato 7
Sabato 7 e domenica 8

La quota di partecipazione è di 690 € IVA inclusa. Comprende: corso teorico e pratico della durata di 1 giorno e mezzo; utilizzo della moto con possibilità di alternarsi alla guida dei diversi modelli della gamma enduro (carburante incluso); due pranzi; una cena con degustazione di vini e cucina tipica piacentina.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2,367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

BUILT IN THE US: THE ALL-NEW BMW X3.

Here you can see the live transmission of the event in Spartanburg, USA.

open streaming site

CO2 emission information.

Fuel consumption figures based on the EU test cycle, may vary depending on the tyre format specified.

Further information on official fuel consumption figures, specific CO2 emission values and the electric power consumption of new passenger cars is included in the guideline "Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars", which can be obtained from all dealerships, from Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen and at http://www.dat.de.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare