Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Roma presenta la Nuova BMW Serie 5 Touring all’insegna della tecnologia e innovazione: i valori che uniscono BMW al mondo dell’aeronautica

Sabato 11 marzo presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare (Pomezia - RM), la nuova BMW Serie 5 è protagonista di un workshop su tecnologia e innovazione organizzato da BMW Roma in collaborazione con l’Aeronautica Militare.

G30
·
G31
·
Brands
·
BMW
·
Berlina
·
Serie 5
·
Touring
·
Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
·
Tecnologia
·
BMW ConnectedDrive
·
Sistemi di assistenza al guidatore
·
Sistemi di propulsione alternativi, mobilità del futuro
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~960,54 KB)
  
Photos(8x, ~7,76 MB)

Sabato 11 marzo presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare (Pomezia - RM), la nuova BMW Serie 5 è protagonista di un workshop su tecnologia e innovazione organizzato da BMW Roma in collaborazione con l’Aeronautica Militare.

Tecnologia e innovazione fanno parte del DNA di ogni vettura BMW e avvicinano il marchio a un mondo fortemente orientato al rinnovamento tecnologico come quello aeronautico.

Per suggellare questa comune attenzione, BMW Roma organizza, sabato 11 marzo presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare (Pomezia – RM) un workshop in collaborazione con l’Aeronautica Militare.

Il BMW Group è diventato ciò che è oggi reinventandosi costantemente, evolvendo da costruttore di motori aerei a produttore di moto e poi di automobili. Nel corso della sua storia, l’azienda ha indirizzato fermamente il suo obiettivo al futuro e ciò è entrato profondamente nel DNA del Gruppo traducendosi in tecnologie avveniristiche, dispositivi evoluti di guida assistita, connettività e costante innovazione.

“Il BMW Group sta affrontando le nuove sfide legate all’innovazione digitale proponendo la propria visione della mobilità del futuro che vede al centro dello sviluppo sempre la persona e la sua esperienza di guida” - ha dichiarato Salvatore Nanni, direttore Marketing di BMW Italia. “La mobilità individuale si arricchirà della guida autonoma, sarà più condivisa e connessa, diventerà più sostenibile grazie alle propulsione elettrica. Le nostre auto già oggi portano il futuro nella vita di tutti i giorni, come la nuova generazione della BMW Serie 5 che è un vero e proprio manifesto a tecnologie sempre più avveniristiche”. “Per questo motivo, – ha concluso Nanni – siamo orgogliosi di accostarci al mondo dell’aeronautica al quale ci accomunano valori condivisi e vogliamo pertanto ringraziare il Capo di Stato Maggiore Generale di S.A. Enzo Vecciarelli e tutta l’Aeronautica Militare che ci ha ospitato”.

“La Nuova BMW Serie 5 è un’auto molto innovativa, tecnologica e digitale. – ha commentato Massimiliano Di Silvestre, Amministratore Delegato di BMW Roma – Siamo felici e orgogliosi che questa vettura sia protagonista dell’importante incontro che come BMW Roma abbiamo deciso di organizzare con l’Aeronautica Militare. Condividiamo, infatti, un orientamento all’innovazione che va oltre la tecnologia e diventa uno stato mentale, una predisposizione, un’attitudine a gestire Risorse Umane, ma soprattutto, nel nostro caso, una capacità proattiva di evolvere la relazione con i nostri clienti e con il mercato in generale”.

“Nei nostri Urban Store BMW e MINI di via Barberini – ha proseguito Di Silvestre – l’innovazione si traduce nella capacità di generare un’esperienza premium emozionante per il cliente grazie all’introduzione del product genius, nonché di due percorsi di digitalizzazione che ci vedono già operativi nell’ambito dell’usato e del service”.

Nuova BMW Serie 5 manifesto di innovazione
Recentemente presentata al Salone di Ginevra, la BMW Serie 5 Touring si affianca alla versione berlina che da poche settimane è stata lanciata nelle Concessionarie italiane e sta confermando la sua leadership nel mercato.

Nella nuova generazione di modelli della BMW Serie 5 Touring, la combinazione caratteristica di dinamica di guida, estetica e funzionalità intelligenti elevano la vettura ad un livello finora mai raggiunto. Analogamente alla nuova BMW Serie 5 berlina, anche la seconda variante di carrozzeria affascina con un esclusivo concetto di visualizzazione e di comando, innovativi sistemi di assistenza alla guida e notevoli progressi nel campo dell’interconnessione digitale.

Con le sue superfici dal disegno pulito e atletico e con le sue linee dallo slancio dinamico, il design della scocca della nuova BMW Serie 5 Touring esprime la combinazione di sportività e versatilità che caratterizza da sempre il modello, mentre le sue caratteristiche di guida sportiva risultano enfatizzate dalla tecnica di assetto costruita ex novo, dall’alleggerimento coerente del peso e dall’ammortizzazione pneumatica dell’asse posteriore con regolazione automatica del livello che fa parte dell’equipaggiamento di serie.

Salendo a bordo si nota immediatamente che nell’abitacolo la configurazione del cockpit orientata al guidatore è stata abbinata ad un ambiente di qualità premium, con eleganza moderna, materiali pregiati e lavorati con la massima precisione, curandone ogni minimo dettaglio. Per quanto riguarda la tecnologia a bordo, il sistema di visualizzazione e di comando della nuova BMW Serie 5 Touring ottimizza il controllo intuitivo delle funzioni della vettura, di navigazione, di comunicazione e d’infotainment. Le funzionalità ampliate del concetto di comando iDrive, per esempio BMW Gesture Control, creano nuove possibilità di scelta. Inoltre, i sistemi di assistenza aiutano a concentrarsi sul piacere di guida e supportano il guidatore nelle più svariate situazioni, aumentando così sia il comfort sia la sicurezza.

La nuova BMW Serie 5 offre anche un livello di interconnessione intelligente tra guidatore, vettura e ambiente esterno unico nel segmento di appartenenza. Le funzioni innovative trasformano il concetto omnicomprensivo BMW Connected nell’assistente personale alla mobilità che aiuta il guidatore a raggiungere la sua meta in modo confortevole, rilassato e in piena sicurezza.

BMW Connected: esempio di innovazione e massima personalizzazione
sulla gamma BMW
I sistemi di interconnessione BMW Connected sono in grado di collegare dispositivi come smartphone e smartwatch con le auto, portando così le automobili all’interno delle vite digitali dei guidatori. Le caratteristiche del servizio, come la pianificazione dei viaggi e le funzioni di controllo a distanza, sono focalizzate sull'utente e permettono una forma intelligente e personalizzata che si adatta al contesto. Utilizzando come base la sua piattaforma flessibile, Open Mobility Cloud, costruita su Microsoft Azure, elabora i dati provenienti da più fonti e presenta all'utente solo le informazioni più appropriate al momento giusto. Dopo essere stato lanciato in Europa, Stati Uniti, Cina e in altri mercati chiave, l'assistente mobilità personale BMW Connected è ora disponibile in 29 paesi. Inoltre si completa la strategia di digitalizzazione della gamma BMW, che segue la decisione di avere le vetture al 100% connesse da luglio del 2016 e l’optional ConnectedDrive Services è incluso nell’equipaggiamento di serie per tutte le vetture della gamma.

Con la nuova BMW Connected App gli utenti possono per esempio individuare una destinazione (direttamente o condividendola dal calendario o da un’altra app installata sullo smartphone) e inviarla al navigatore della vettura; ricevere la notifica dell’orario di partenza ottimale secondo le condizioni attuali di traffico; condividere l’orario di arrivo con i propri contatti.

I dispositivi che possono essere collegati al veicolo utilizzando BMW Connected attualmente includono smartphone (iOS o Android), dispositivi quali Apple Watch e Samsung Gear (S2 e S3), così come Amazon Echo. Grazie al servizio di Amazon’s Alexa, gli utenti possono, ad esempio, scoprire il livello di carburante della loro BMW, bloccare il veicolo o attivare la ventilazione, comodamente dalla propria abitazione e semplicemente utilizzando i comandi vocali.

La nuova app BMW Connected è un vero e proprio assistente digitale personale per la mobilità, in grado di apprendere le abitudini dell’utilizzatore e memorizzarle, interfacciarsi con le app presenti sullo smartphone e comandare la vettura da remoto, nonché creare un concetto omnicomprensivo di connessione tra vettura, guidatore ed ambiente esterno.

BMW Roma Srl
BMW Roma Srl, una delle principali realtà dell’organizzazione BMW in Italia, è organizzata nelle due sedi di Via Salaria 1268 e Via Appia 1257/a per la vendita e l’assistenza di automobili BMW e MINI, alle quali si affiancano le due strutture BMW Motorrad Roma di Via Prenestina 1023 e Via Anastasio II 81 dedicate alle motociclette. A queste si aggiungono lo store BMW e lo showroom MINI, entrambi in Via Barberini. In Via Salaria è presente anche lo showroom Rolls-Royce Motor Cars Roma. Nelle varie strutture opera un team estremamente qualificato composto da 240 collaboratori, quotidianamente impegnati alla soddisfazione dei propri Clienti.

Nel 2016 le vendite di BMW Roma sono state molto soddisfacenti: con 3.039 vetture nuove BMW, 1.677 MINI, 1.278 motociclette e 314 scooter BMW. Il risultato commerciale è stato completato anche dalle ottime performance realizzate con le vetture e motociclette di occasione, con oltre 3.719 auto e 1.381motociclette consegnate.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti,ì.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

BUILT IN THE US: THE ALL-NEW BMW X3.

Here you can see the live transmission of the event in Spartanburg, USA.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare