Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Group all’Auto Shanghai 2017

L’anteprima mondiale della nuova BMW Serie 5 berlina nella versione a passo allungato è indubbiamente uno degli highlight assoluti del salone Auto Shanghai 2017. La nuova berlina Business si presenta come successore dell’attuale leader nel segmento premium del mercato automobilistico cinese e dispone delle premesse ideali per rafforzare la sua posizione al vertice. L’ultima edizione speciale dell’automobile sportiva ibrida plug-in BMW i8 assolve la sua prima davanti al pubblico.

I12
·
F60
·
F56
·
R60
·
Coupé
·
BMW
·
Brands
·
Serie 5
·
MINI
·
BMW Motorrad
·
BMW i
·
i8 Coupé
·
BMW i Automobiles
·
MINI Countryman
·
John Cooper Works
·
MINI John Cooper Works Countryman
·
Scooter
·
Centenario
·
Veicoli innovativi
·
Tecnologia
·
BMW ConnectedDrive
·
Progetti di design, Concept e Studi
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294

send an e-mail

L’anteprima mondiale della nuova BMW Serie 5 berlina nella versione a passo allungato è indubbiamente uno degli highlight assoluti del salone Auto Shanghai 2017. La nuova berlina Business si presenta come successore dell’attuale leader nel segmento premium del mercato automobilistico cinese e dispone delle premesse ideali per rafforzare la sua posizione al vertice. L’ultima edizione speciale dell’automobile sportiva ibrida plug-in BMW i8 assolve la sua prima davanti al pubblico. Inoltre, al salone Auto Shanghai verranno presentate in anteprima asiatica la BMW Concept X2, i modelli rivisitati della BMW Serie 4 e dei nuovi servizi di BMW Connected, sviluppati appositamente per il mercato automobilistico cinese.

Anche il brand MINI con la sua famosa tradizione è presente all’Auto Shanghai 2017 con un’anteprima mondiale. La nuova MINI John Cooper Works Countryman, il talento universale dalla performance eccellente, viene presentata per la prima volta al pubblico. BMW Motorrad inaugura l’offensiva di prodotti 2017 con i modelli rivisitati BMW S 1000 RR e BMW S 1000 XR e, inoltre, con una novità particolarmente esclusiva.

L’Auto Shanghai è uno degli appuntamenti più importanti del calendario fieristico del comparto automobilistico internazionale. Il salone ha luogo dal 1985, alternandosi con Auto China di Bejing. Nel National Exhibition and Convention Center a est della metropoli Shanghai, inaugurato nel 2015, i costruttori di automobili, fornitori e aziende di servizi di tutto il mondo dispongono di un’area espositiva di circa 400 000 metri quadri. In occasione della 17° edizione dell’Auto Shanghai, oltre 1 100 espositori presentano al pubblico dal 21 al 28 aprile 2017 i loro nuovi modelli, innovazioni tecnologiche e servizi.

Anteprima mondiale: la nuova BMW Serie 5 berlina nella versione a passo allungato
Al centro della partecipazione del marchio BMW all’Auto Shanghai 2017 vi è l’anteprima mondiale della nuova BMW Serie 5 berlina a passo allungato. Il nuovo modello viene prodotto nello stabilimento di Shenyang da BMW Brilliance Automotive Ltd. in esclusiva per il mercato automobilistico cinese.

La terza generazione della BMW Serie 5 berlina a passo allungato si orienta ancora di più alle esigenze e richieste dei clienti cinesi. La variante di modello è stata sviluppata parallelamente alla nuova BMW Serie 5 berlina a passo normale. Il passo allungato di 133 millimetri crea un look esterno dalle proporzioni elegantemente slanciate che si integrano perfettamente nell’immagine moderna e sofisticata della berlina Business. La modernissima tecnica di propulsione e di assetto crea un equilibrio unico tra la dinamica di guida tipica del brand e un lussuoso comfort di guida. Nel confronto con i modelli precedenti, la nuova BMW Serie 5 berlina nella versione a passo allungato si distingue per un peso alleggerito fino a 130 chilogrammi e proprietà aerodinamiche ottimizzate.

Grazie al generoso spazio per le gambe, all’insonorizzazione ottimizzata e a numerosi innovativi equipaggiamenti, come i sedili comfort regolabili elettricamente, il pacchetto Ambient Air e il tetto panoramico in vetro Sky Lounge, anche nella zona posteriore il comfort di viaggio raggiunge un livello superiore. Il concetto di visualizzazione e di comando comprende adesso, oltre al sistema iDrive, anche il comando vocale ottimizzato e il monitor di bordo con funzione touchscreen e BMW Gesture Control.

Anteprima mondiale: BMW i8 Protonic Frozen YellowEdition
BMW Group dà seguito alla propria storia di successi anche nel campo della mobilità sostenibile. Gli impulsi principali provengono da BMW i. La tecnologia di propulsione BMW eDrive, sviluppata originariamente per la BMW i3, a propulsione esclusivamente elettrica, e per l’automobile sportiva ibrida plug-in BMW i8, viene montata già in sei Serie di modelli BMW e, per la prima volta, anche in una MINI. Grazie alla popolarità di BMW i e delle automobili BMW iPerformance, BMW Group è il produttore di modelli ibridi plug-in del segmento premium di maggiore successo del mondo.

La BMW i8 è adesso l’automobile ibrida sportiva più venduta del mondo. All’Auto Shanghai 2017 il suo fascino del tutto particolare viene sottolineato ulteriormente dalla BMW i8 Protonic Frozen Yellow Edition, presentata per la prima volta. L’ultima edizione speciale si distingue per una verniciatura esclusiva nella variante Protonic Frozen Yellow, nuovi cerchi in lega da 20 pollici ed interni personalizzati.

Anteprima asiatica: BMW Concept X2
A Shanghai la BMW Concept X2 assolve la propria anteprima asiatica. Il nuovo concetto automobilistico dedicato al segmento delle vetture compatte premium abbina il carattere robusto e funzionale dei modelli BMW della Serie X alle proporzioni basse di un modello coupé. Tipici elementi dei modelli della Serie X sono le superfici muscolose, i grossi passaruota, quasi quadrati, e la barra antincastro accennata. Il passo lungo, gli sbalzi corti e la linea fluida del tetto abbinati alla grafica bassa dei cristalli laterali rendono la silhouette della BMW Concept X2 ancora più dinamica e snella.

Anteprima asiatica: la nuova BMW Serie 4
I modelli della nuova BMW Serie 4 si presentano per la prima volta al pubblico asiatico con un design rinnovato nei dettagli e tecnica di assetto ottimizzata. L’equipaggiamento di serie della BMW Serie 4 Coupé, della BMW Serie 4 Cabrio e della BMW Serie 4 Gran Coupé comprende adesso proiettori a LED e luci posteriori a LED, nonché un ambiente premium degli interni ancora più raffinato. In combinazione con l’optional sistema di navigazione Professional, il sistema di comando iDrive si presenta con il menu dalla nuova struttura a riquadri e contenuti permanentemente aggiornati. Come optional è disponibile il display della strumentazione multifunzione.

BMW Connected con servizi sviluppati appositamente per la Cina
Grazie ai servizi nei campi mobilità, comunicazione e infotainment, sviluppati appositamente per il target-group cinese, BMW Connected propone un’offerta digitale premium unica sul mercato automobilistico del paese. In Cina la funzioni su misura dell’Assiste personale di mobilità di BMW Connected comprendono anche l’assistenza del cliente. Attraverso lo smartphone è possibile mettersi in contatto con il concessionario BMW selezionato e fissare un appuntamento per gli interventi di manutenzione. Inoltre, BMW Connected mette a disposizione degli utenti cinesi delle informazioni su violazioni del codice stradale. Infine, vengono offerti una serie di servizi e funzioni su base online nei settori lifestyle, social media ed entertainment, composti e selezionati appositamente per il mercato cinese.

Anteprima mondiale: nuova MINI John Cooper Works Countryman
Il brand britannico MINI si presenta all’Auto Shanghai 2017 dal proprio lato più sportivo. Al centro della partecipazione vi è l’anteprima mondiale della nuova MINI John Cooper Works Countryman. L’ultimo modello altamente sportivo della John Cooper Works è contemporaneamente il più grande e versatile del brand britannico. Il propulsore più potente nella gamma di motorizzazioni del marchio, il cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti, di serie sul mercato automobilistico cinese, la trazione integrale ALL4, l’assetto sportivo ed elementi della scocca aerodinamicamente ottimizzati, completati dall’ambiente sportivo del cockpit, formano un pacchetto perfetto per regalare una performance straordinaria e un affascinante race feeling.

Con i modelli della nuova generazione MINI, il costruttore britannico ha rafforzato la sua posizione di leader del mercato automobilistico cinese nel settore delle vetture piccole compatte premium. I modelli MINI 3 porte e MINI 5 porte vengono offerti in Cina in tre varianti di motore, la MINI Cabrio invece in due motorizzazioni differenti. Nel segmento delle vetture compatte premium la MINI Clubman è disponibile in tre motorizzazioni differenti, la MINI Countryman in due e, a richiesta, anche con la trazione integrale ALL4. Nella classifica cinese delle sportive top di gamma vi sono la MINI John Cooper Works Countryman e la MINI John Cooper Works e la MINI John Cooper Works Clubman.

BMW Motorrad: bilancio dei successi, offensiva di modelli e anteprima mondiale di una novità particolarmente esclusiva
Nel 2016 BMW Motorrad ha registrato in Cina un aumento delle vendite del 52,7 per cento rispetto all’esercizio precedente, che riflette una crescita particolarmente dinamica. Il trend positivo continua anche nel 2017 e viene alimentato dalla continuazione coerente dell’offensiva di modelli sul mercato delle motociclette e dei maxi-scooter premium. Entro la fine del 2017 verranno lanciati 14 modelli nuovi o rivisitati. All’Auto Shanghai 2017 il marchio presenta le versioni attuali dei modelli particolarmente sportivi BMW S 1000 RR e BMW S 1000 XR. Ma l’highlight della partecipazione fieristica è l’anteprima mondiale di uno dei modelli più esclusivi finora mai presentati da BMW Motorrad.




Ulteriori informazioni relative al consumo ufficiale di carburante, alle emissioni ufficiali di CO2, al consumo di corrente elettrica di autovetture nuove sono descritte nel “Leitfaden über Kraftstoffverbrauch, die CO2-Emissionen und den Stromverbrauch neuer Personenkraftwagen” disponibile in lingua tedesca in tutti i punti di vendita della Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e sul sito http://www.dat.de/en/offers/publications/guideline-for-fuel-consumption.html. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e sul sito http://www.dat.de/en/offers/publications/guideline-for-fuel-consumption.html (PDF - 1,9 MB).

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare