Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La BMW 114d pensa ai giovani con un’iniziativa speciale dedicata ai neopatentati

Un programma rivolto ai giovani per un supporto ai costi del conseguimento della patente, un’offerta finanziaria dedicata e il corso gratuito della BMW Driving Experience. Nessuna limitazione per i disabili che, grazie a SpecialMente, possono accedere ai corsi della BMW Driving Experience.

BMW Driving Experience
·
Serie 1
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

BMW Italia lancia un nuovo programma a testimonianza dell’impegno dell’azienda nel soddisfare le esigenze del Cliente e nel garantire un’esperienza di guida memorabile. I destinatari esclusivi dell’iniziativa sono i giovani neopatentati e coloro che sono in procinto di conseguire la patente, per affiancarli nella guida sin dal primo indimenticabile momento: la scelta della prima auto.

Dal 15 maggio al 31 dicembre 2017, coloro che acquisteranno una BMW 114d, il cui rapporto peso potenza resta entro i massimali richiesti dalla legge per i neopatentati per i primi 12 mesi di guida, potranno usufruire di un supporto speciale per sostenere le spese del conseguimento della patente.

Inoltre, è stato strutturato un piano finanziario dedicato, della durata di 12 mesi, volto ad agevolare l’acquisto della prima auto e ad accompagnare il Cliente, l’anno successivo, alla sostituzione della stessa con una vettura di motorizzazione superiore.

L’iniziativa prevede anche la partecipazione gratuita a un corso di guida sicura avanzata BMW Driving Experience, che offre l’opportunità di perfezionare la propria tecnica di guida e di capacità d’utilizzo del veicolo, consentendo inoltre al neo patentato di sperimentare le condizioni di pericolo che potrebbero verificarsi nella circolazione su strada per essere in grado di affrontarle al meglio.

Con questa proposta, BMW Italia ribadisce e valorizza l’importanza della sicurezza stradale, soprattutto tra i giovani, esprimendo la volontà di offrire l’efficiente combinazione di tecnologie avanzate e corsi di formazione e di pratica di guida propedeutici a un corretto e sicuro utilizzo delle stesse. BMW Driving Experience è la dimostrazione concreta dell’impegno di BMW Italia in tal senso.

Per la prima volta quest’anno, due BMW 114d saranno integrate nel parco auto BMW Driving Experience, dando così la possibilità anche ai neopatentati di partecipare ai corsi guida sicura avanzata proposti dal programma e contribuendo a rafforzare ulteriormente l’importanza della sicurezza stradale verso coloro che sono da poco al volante di un’auto.

L’iniziativa è rivolta a tutti, senza alcuna differenziazione tra normodotati e disabili, ricalcando il percorso di inclusione sociale dell’intero progetto correlato alla BMW Driving Experience, che quest’anno offre anche alle persone con disabilità motoria la possibilità di partecipare ai corsi di guida sicura previsti dal programma.

Per la prima volta, infatti, nel parco auto della BMW Driving Experience sono stati inseriti modelli allestiti con dispositivi di guida a controllo elettronico.


I corsi di guida della BMW Driving Experience proseguiranno fino a dicembre 2018.

 

 

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare