Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Tre BMW i3 nella flotta del Teatro alla Scala di Milano

Il prestigioso teatro milanese ha scelto le BMW i3 come vetture per la mobilità urbana a Milano. Una scelta di sostenibilità ed attenzione per l’ambiente che rafforza la partnership con BMW Italia.

I01
·
Affari istituzionali
·
Sostenibilità
·
Ambiente
·
Società
·
BMW i Automobiles
·
BMW i3
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780

send an e-mail

Il Teatro alla Scala di Milano ha rinnovato la sua flotta di veicoli, scegliendo tre BMW i3 come auto per la mobilità urbana del suo personale e per la gestione del business quotidiano. La scelta del prestigioso teatro milanese si ispira a criteri di sostenibilità e di attenzione per l’ambiente e rafforza la collaborazione con BMW Italia che dallo scorso anno è divenuta socio Fondatore sostenitore del Teatro, oltre che tradizionale partner della Prima del 7 dicembre.

“Siamo orgogliosi della scelta effettuata dal Teatro alla Scala di Milano – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia – perché testimonia come il mondo delle istituzioni e della cultura possano dare esempi concreti per stimolare il cambiamento e scegliere soluzioni più sostenibili per la mobilità urbana. La sfida della mobilità elettrica è una maratona che dobbiamo correre tutti insieme per portare il nostro Paese sulla strada dei più virtuosi esempi del nord Europa, dove legislatore, aziende, istituzioni e consumatori stanno andando nella stessa direzione. Ci auguriamo che l’esempio del Teatro alla Scala venga seguito presto anche da altri, accelerando il percorso verso la mobilità del futuro che, come amiamo ripetere, sarà autonoma, connessa, elettrificata e condivisa”.

“Un Teatro come la Scala, la cui storia e tradizione ne fanno un simbolo della Città e del Paese – ha aggiunto Alexander Pereira, Sovrintendente del Teatro alla Scala – ha il dovere di affrontare tutte le scelte con forte senso di responsabilità. Per questo siamo fieri di condividere con BMW Italia la sfida del cambiamento anche nel campo della mobilità sostenibile. Tutti i progetti comuni a Teatro alla Scala e BMW Italia sono caratterizzati dall’unione di eccellenza e spinta verso il futuro: mi piace ricordare in questo senso l’iniziativa “Grandi Opere per Piccoli” che ha portato decine di migliaia di bambini a scoprire l’opera insieme ai loro genitori: un contributo importante all’educazione delle nuove generazioni e alla formazione del pubblico di domani”.

BMW i3 94 Ah
La BMW i3 (94 Ah) ha una capacità di 33 kWh, grazie alla maggiore densità di accumulo delle celle a ioni di litio. Le dimensioni della batteria restano immutate rispetto alla versione 60 Ah, con oltre il 50 percento di aumento dell’autonomia nel ciclo standard NEDC che equivale a 300 chilometri. Anche nell’utilizzo quotidiano, in cattive condizioni climatiche e con l’aria condizionata o il riscaldamento accesi, 200 chilometri di autonomia possono essere raggiunti con una piena ricarica della batteria. Il motore elettrico spinge la BMW i3 da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Ciò rende la BMW i3 il veicolo elettrico più sportivo ed efficiente nel suo segmento, con un consumo di elettricità di 12,6 kWh/100 km (NEDC).

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare