Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia inaugura l’online store: da oggi disponibili le BMW i3

BMW Italia inaugura l’online store: da oggi disponibili le BMW i3 Da oggi è possibile acquistare on-line la BMW i3 sul portale store.bmw.it. La BMW i3 CrossFade Edition sarà disponibile in Italia unicamente su questo nuovo canale di vendita.

I01
·
BMW i3
·
BMW i Automobile
·
Affari istituzionali
·
Internet, E-Business
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~971,42 KB)
  
Photos(1x, ~3,6 MB)

San Donato Milanese. E’ stato inaugurato oggi un nuovo canale di vendita on-line dedicato alla BMW i3 con la vendita delle prime due BMW i3 CrossFade Edition che saranno disponibili unicamente attraverso questo canale di vendita.

 

Con l’Online Store è possibile scegliere facilmente le configurazioni predefinite disponibili di una nuova BMW i3 in tre click modificando le caratteristiche interne ed esterne della vettura compatibilmente con gli allestimenti di serie previsti da BMW Italia. Il prezzo del veicolo, così come le proposte di esemplificazione di finanziamento, vengono aggiornati automaticamente in base alla configurazione prescelta.

 

Dopo aver scelto la configurazione preferita del veicolo, sarà possibile procedere con l’acquisto grazie al pagamento online di un anticipo tramite carta di credito. L’acquisto sarà completato dopo la finalizzazione del contratto con il BMW i Customer Interaction Center e dopo aver saldato tramite bonifico bancario o carta di credito la caparra completa, pari al 10 % del prezzo del veicolo.

 

In alternativa al veicolo da produrre secondo la configurazione selezionata, si può scegliere una tra le BMW i3 nuove proposte in pronta consegna. In questo caso l’intera caparra, di importo fisso di 2.000 euro, è saldabile con carta di credito sull’online store, per poi finalizzare l’acquisto con il BMW i Customer Interaction Center.

 

Tramite il portale è possibile, inoltre, accedere ai prodotti finanziari di leasing messi a disposizione da BMW Bank GmbH – Succursale Italiana. In base alla configurazione prescelta o al veicolo selezionato il sistema calcolerà in automatico la rata collegata. Il Cliente sarà poi contattato dal BMW i Customer Interaction Center per informazioni dettagliate in merito ai prodotti finanziari e alla documentazione necessaria per la valutazione della pratica di finanziamento.

 

Per ricevere tutte le informazioni sul prodotto che si sta acquistando si può accedere al Virtual Showroom che è un servizio innovativo messo a disposizione dal portale che permette di vedere la BMW i3 in tempo reale grazie al supporto del BMW Product Genius. La persona dedicata mostra virtualmente tutti i dettagli del veicolo, rispondendo a ogni domanda.

 

Le vetture verranno consegnate al Cliente presso l’Agente BMW i più vicino. Oggi sono più di 60 gli Agenti che, con diffusione capillare sul territorio italiano, gestiscono la vendita e l’assistenza dei veicoli elettrici di BMW i.

 

BMW i3 CrossFade Edition

Il concept BMW i3 Garage Italia CrossFade, nato dalla collaborazione tra BMW Group Design e Garage Italia Customs è stata presentata il 30 settembre 2016 all’apertura del Mondial de l’Automobile 2016 a Parigi.

 

Oggi, le prime due BMW i3 CrossFade Edition con l’esclusivo design esterno sono disponibili sul mercato italiano esclusivamente sul canale on-line a 45.150 euro per la pura elettrica con batteria da 94 Ah e 49.850 euro per la versione con Range Extender. Entrambe le vetture sono allestite con il pacchetto Comfort Advanced, che include oltre ad altri optional le luci LED diurne, il navigatore business, il regolatore di velocità ed i cerchi da 19 pollici. La vettura viene fornita con cavo di ricarica domestica e pubblica.

 

Il design è stato ispirato da una miscela di colori optical, una tecnica già usata nel Puntinismo alla fine del XIX secolo. Questa tecnica di pittura prevede la creazione di motivi utilizzando piccoli tocchi di colore regolarmente distribuiti. Dal momento che i colori vicini non sono mescolati tra loro, ma si fondono insieme soltanto nella percezione dell’osservatore, viene creata una radiosità particolarmente intensa. La variazione selettiva delle dimensioni e della spaziatura dei singoli tocchi di colore permette la creazione di gradienti di colore sia precisi sia armoniosi.

 

La BMW i3 CrossFade Edition è caratterizzata dal passaggio di colore sui pannelli anteriori e laterali in senso verticale tra il Protonic Blue metallizzato e il Fluid Black in modo da sottolineare in maniera intensa le linee e i contorni delle superfici.

 

La quantità del colore blu, man mano che si dirige verso l’alto, si fonde con il tetto ed il cofano neri. La transizione fluida viene creata da una pellicola trasparente con tocchi circolari di colore stampati che simbolizzano il piacere di guida offerto dalla cinque porte elettrica e che diventano sempre più grandi man mano che aumenta l’altezza. Il colore base in ogni caso è il Protonic Blue, ora disponibile come optional anche per BMW i3, esclusivamente in abbinamento con la batteria ad alto voltaggio da 94 Ah.

 www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

 

Il BMW Group

Con i suoi tre marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

 

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

 

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

BUILT IN THE US: THE ALL-NEW BMW X3.

Here you can see the live transmission of the event in Spartanburg, USA.

open streaming site

CO2 emission information.

Fuel consumption figures based on the EU test cycle, may vary depending on the tyre format specified.

Further information on official fuel consumption figures, specific CO2 emission values and the electric power consumption of new passenger cars is included in the guideline "Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars", which can be obtained from all dealerships, from Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen and at http://www.dat.de.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare