Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Group Italia protagonista del Salone dell’auto di Torino Parco Valentino 2017 nel segno di dinamicità e sportività

In occasione della 3ª edizione della kermesse torinese, BMW Italia espone la nuova BMW Serie 4 e sottolinea la sua massima espressione di sportività con la BMW M4 CS. I visitatori del salone potranno ammirare la concept car BMW 2002 Hommage Turbomeister e la rinnovata gamma sportiva BMW Motorrad. Focus anche sulla mobilità sostenibile con MINI Cooper S E Countryman ALL4, primo modello MINI ibrido Plug-In e sulla mobilità urbana con il BMW C 650 Sport.

Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
·
Serie 4
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~976,49 KB)
  
Photos(23x, ~19,92 MB)

Torino. BMW Italia partecipa alla terza edizione del Salone dell’auto di Torino Parco Valentino 2017, suggestiva kermesse a cielo aperto che ha luogo da mercoledì 7 a domenica 11 giugno 2017.

Per tutta la durata della manifestazione, saranno esposte al pubblico le novità dell’ultima generazione della famiglia di modelli BMW, MINI e BMW Motorrad che meglio coniugano dinamicità, anima sportiva, estetica inconfondibile e sostenibilità.

Sono presenti sullo stand:

  • la Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé ICONIC 4 Edition: massima espressione di eleganza della gamma Serie 4 grazie al design unico, al look affascinante e alla dinamicità straordinaria.
  • La Nuova BMW Serie 4 Cabrio: affascinante celebrazione di libertà, caratterizzata dall'hardtop a scomparsa che offre emozioni in ogni stagione e un'esperienza di guida ineguagliabile.
  • La Nuova BMW M4 CS: estrema rappresentazione di sportività e di adrenalina allo stato puro in un modello speciale su base BMW M4, che si presenta con un design entusiasmante e appendici aerodinamiche specifiche in carbonio.
  • La Nuova MINI Cooper S E Countryman ALL4, vettura che interpreta pienamente il tema dell’innovazione e primo modello del marchio premium britannico equipaggiato con un propulsore ibrido Plug-In.
  • I rinnovati modelli BMW Motorrad a 4 cilindri BMW S 1000 R, BMW S 1000 XR, BMW S 1000 RR, caratterizzati da dinamica di guida impressionante, carattere sportivo, massimo livello di sicurezza e ottimo livello di versatilità.
  • Il Maxi Scooter BMW C 650 Sport, perfetto per la città e l’ambiente extra urbano, unisce praticità e bassi costi di esercizio con il massimo livello di divertimento di guida e comfort, regalando anche un’esperienza sportiva.

 

L’esposizione dei modelli BMW durante il Salone dell’Auto all’aperto di Torino verte sul tema del dinamismo con la possibilità di ammirare anche vetture dalle caratteristiche uniche come la concept car BMW 2002 Hommage Turbomeister.

 

Infine, da non perdere il tradizionale appuntamento con il Gran Premio Parco Valentino, in programma sabato 10 giugno.

La sfilata di 18 chilometri partirà dal centro della città, arrivando fino a Stupinigi e vedrà tra i protagonisti la nuova BMW Serie 5, come rappresentanza di punta nel campo della guida assistita.

 

BMW 2002 Hommage Turbomeister

Svelata lo scorso anno al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, BMW 2002 Hommage Turbomeister celebra la storia ricca di successi della tecnologia turbo BMW, e ricorda le gare turbocompresse degli anni Settanta.

Nel 1973 la BMW 2002 turbo fu il primo veicolo prodotto in serie in Europa con tecnologia turbo, trasformando la BMW 02 in una vera purosangue sportiva e indicando la strada sia per lo sviluppo delle future berline del marchio, sia per i memorabili successi sportivi, come per esempio il titolo di Formula Uno vinto da Nelson Piquet nel 1983.

 

BMW 2002 Hommage interpreta le straordinarie e storiche performance di ingegneria della tecnologia turbo BMW sotto forma di studio di progettazione e le enfatizza anche esteticamente tramite l’iconica verniciatura arancio/nera e una livrea che richiama alla mente i trionfi degli anni ‘70.

  

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2017.

Frankfurt. 12. September.
Here you will see the highlights of the BMW Group press conference.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare