Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Chatbot Nuova BMW Serie 5. Le innovazioni della BMW Serie 5 continuano anche fuori dall’auto, nel mondo digitale: nasce il primo Chatbot di BMW Italia

Dal 17 maggio è attivo il primo Chatbot targato BMW Italia, il software di intelligenza artificiale che simula conversazioni con gli utenti, comprendendo il linguaggio delle persone, capendone il contesto e imparando dalle interazioni precedenti.

Affari istituzionali
·
Internet, E-Business
·
Serie 5
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, 951,96 KB)
  
Photos(6x, 3,48 MB)
  
Videos(1x, 141,23 MB)

Dal 17 maggio è attivo il primo Chatbot targato BMW Italia, il software di intelligenza artificiale che simula conversazioni con gli utenti, comprendendo il linguaggio delle persone, capendone il contesto e imparando dalle interazioni precedenti.

Il software è stato lanciato attraverso la piattaforma Facebook Messenger all’indirizzo www.messenger.com/t/ChatbotBMWSerie5

I Chatbot permettono di unire un’esperienza umana, quale potrebbe essere undialogo attraverso una chat, all’efficienza di un software digitale “intelligente” in grado di migliorare progressivamente la qualità del servizio offerto. In questo modo, BMW Italia offre un servizio evoluto in grado di migliorare progressivamente le proprie risposte verso il pubblico.

Il BMW Group è da anni pioniere delle più innovative tecnologie, che sviluppa in una costante proiezione verso il futuro.

A tal proposito, BMW Italia ha scelto di abbinare per la prima volta un sistema Chatbot alla Nuova BMW Serie 5, massima espressione di innovazione tecnologica e digitalizzazione.

Le peculiarità del sistema richiamano infatti due dei tratti distintivi più caratteristici della settima generazione della BMW Serie 5: l’elevata assistenza e il grado di interconnessione finora mai raggiunto.

Il Chatbot può essere considerato un “approfondito conoscitore” della Nuova BMW Serie 5: è in grado di rispondere in modo preciso ai quesiti posti dal cliente che interagisce con lui, essendo un punto di riferimento per richieste più generiche ma anche per informazioni specifiche.

Inoltre, il Chatbot permette di conoscere la Nuova BMW Serie 5 anche attraverso un percorso di scelte e contenuti multimediali, con ulteriori approfondimenti sul sito web BMW.it

Il Chatbot possiede inoltre una conoscenza a 360 gradi del prodotto, spaziando tra innumerevoli aree tematiche interconnesse tra loro per affinità e rimandi di argomento quali, ad esempio, l’estetica, l’innovazione e i servizi digitali.

Chi è alla ricerca di informazioni specifiche sulla Nuova BMW Serie 5 potrà quindi contare su un assistente virtuale pronto a soddisfare efficientemente le sue richieste in qualsiasi momento, che saprà anche fornirgli indicazioni in merito alla possibilità di prenotare un Test Drive o di mettersi in contatto con il Concessionario più vicino.

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

BUILT IN THE US: THE ALL-NEW BMW X3.

Here you can see the live transmission of the event in Spartanburg, USA.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare