Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Alessandro Zanardi, BMW Brand Ambassador, ha concluso con successo l’IRONMAN 70.3 Italy a Pescara, prima gara di Triathlon dell’anno.

Alessandro Zanardi, BMW Ambassador, ha completato brillantemente la prima gara dell’anno. Questa domenica, infatti, il triatleta bolognese ha preso parte alla gara IRONMAN 70.3 Italy a Pescara portando a termine il percorso di 113 chilometri in un tempo di 4:26.58, classificandosi all’26° posto assoluto. Alla gara di triathlon, disputata sulla costa adriatica, hanno preso parte ben 1.100 atleti.

Drivers
·
Automotive
·
More Sports
·
BMW Running
·
BMW Ambassadors
·
Alessandro Zanardi
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294
Fax: +39-02-51610-0294

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 102,41 KB)
  
Photos(10x, 14,83 MB)

Pescara. Alessandro Zanardi, BMW Ambassador, ha completato brillantemente la prima gara dell’anno. Questa domenica, infatti, il triatleta bolognese ha preso parte alla gara IRONMAN 70.3 Italy a Pescara portando a termine il percorso di 113 chilometri in un tempo di 4:26.58, classificandosi all’26° posto assoluto. Alla gara di triathlon, disputata sulla costa adriatica, hanno preso parte ben 1.100 atleti. La gara di Pescara per Zanardi ha costituito un’ottima opportunità per acquisire maggiore esperienza nel triathlon in vista della sua partecipazione al campionato del mondo di specialità, in programma ad ottobre alle Hawaii (USA).


La prima sezione della gara, 1,9 km di nuoto, si è svolta in mare aperto. Zanardi ha poi affrontato la seconda parte, 90 km in bicicletta lungo le colline dell’Abruzzo, con la sua handbike. La gara si è, poi, conclusa con una sezione di 21,1 chilometri di corsa lungo la passeggiata del lungomare fino in centro a Pescara. Per questa parte del percorso di triathlon, Zanardi ha utilizzato la carrozzina olimpica.


“L'atmosfera a Pescara era fantastica. C'erano tantissimi atleti e moltissimi spettatori. Ed è stato magnifico avere il supporto di tutti”, ha detto Zanardi. “La gara è andata bene, anche se la parte di nuoto è stata dura. Il mare era mosso e, anche se hanno modificato il percorso, è stato comunque molto difficile. Le onde erano molto grandi e nuotare senza le gambe è stata molto dura. E ho bevuto parecchia acqua. Nonostante tutto dal punto di vista della performance ho nuotato molto bene.”


“Nella porzione ciclistica sono andato molto forte, questo a dimostrazione che l'allenamento fatto sinora ha dato i suoi frutti e che sono migliorato molto come atleta in questo tipo di competizione”, continua Zanardi. “Dopodiché sono saltato sulla mia carrozzina olimpica, e so che anche qui sono migliorato molto anche se il tempo che ho fatto a Pescara non lo dimostra. Gran parte della sezione di corsa si è tenuta in un parco con un tracciato molto stretto e mosso, rendendo difficile gareggiare con la carrozzina olimpica. Complessivamente sono soddisfatto della mia gara. Penso di avere ancora molto da fare ma sto andando nella giusta direzione. Ora vediamo cosa sarò in grado di fare a Klagenfurt.”


Tra appena due settimane Zanardi affronterà la sua seconda gara stagionale di triathlon, quello che si svolgerà a Klagenfurt in Carinzia (Austria), il 2 luglio. Questa manifestazione si terrà sulla stessa distanza del triathlon in programma il 14 ottobre alle Hawaii: 3.8 chilometri a nuoto, 180 chilometri in bicicletta e 42,2 chilometri di corsa.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

BUILT IN THE US: THE ALL-NEW BMW X3.

Spartanburg. Monday 26. June.
09:30 EST / 15:30 CEST. 

Here you can see the live transmission of the event.

open streaming site

CO2 emission information.

Fuel consumption figures based on the EU test cycle, may vary depending on the tyre format specified.

Further information on official fuel consumption figures, specific CO2 emission values and the electric power consumption of new passenger cars is included in the guideline "Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars", which can be obtained from all dealerships, from Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen and at http://www.dat.de.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare