Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Risultati eccellenti per i piloti di BMW S 1000 RR nel British Superbike Championship

Nello scorso weekend, i piloti della BMW Motorrad Motorsport ed i tecnici di BMW sono stati impegnati in gara in Gran Bretagna, Croazia ed Italia. Sul circuito britannico di Snetterton, i piloti BMW hanno avuto successo nel British Superbike Championship (BSB). Il weekend di gara ha, infatti, visto il britannico Peter Hickman conquistare un importante risultato nella categoria Superbike, mentre il suo connazionale Michael Rutter si è classificato sul podio nella categoria Superstock.

Sport motociclistici
·
Motorrad Motorsport
·
Race Trophy
·
Customer Racing
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780

send an e-mail

Monaco di Baviera. Nello scorso weekend, i piloti della BMW Motorrad Motorsport ed i tecnici di BMW sono stati impegnati in gara in Gran Bretagna, Croazia ed Italia. Sul circuito britannico di Snetterton, i piloti BMW hanno avuto successo nel British Superbike Championship (BSB). Il weekend di gara ha, infatti, visto il britannico Peter Hickman conquistare un importante risultato nella categoria Superbike, mentre il suo connazionale Michael Rutter si è classificato sul podio nella categoria Superstock. A Grobnik, in Croazia, lo sloveno David Božič ed il ceco Michal Prášek si sono classificati sul podio nell’Alpe Adria Road Racing Championship (AARR). Contemporaneamente, al Mugello si è disputata la terza gara dell’Italian Superbike Championship (CIV).

British Superbike Championship a Snetterton, Gran Bretagna
Lo scorso fine settimana, il circuito britannico di Snetterton, nel Norfolk, è stato sede della quinta gara stagionale del British Superbike Championship (BSB). Ancora una volta, i piloti in sella a BMW hanno conquistato rilevanti risultati sia nella categoria Superbike, sia nella Superstock. Peter Hickman (GBR) si è rispettivamente classificato settimo e sesto in Gara1 e Gara2 della categoria Superbike (BSB SBK).

Grazie a questi piazzamenti, il pilota della scuderia Smiths Racing è entrato a far parte del Top6 della classifica assoluta Piloti. Un Top6 che prenderà parte allo “Showdown” per il titolo a fine stagione. Lee Jackson, suo compagno di squadra e connazionale, si è invece classificato tredicesimo in tutte e due le gare. Anche il ceco Jakub Smrz (Lloyd & Jones PR Racing BMW) ha raggranellato punti, grazie al 12° posto conquistato in Gara2.

Peter Hickman: “Non è stato un brutto weekend. Al di là del risultato in gara, una delle cose principali da sottolineare in questo fine settimana è il fatto che abbiamo fatto grandi progressi con la moto e che ho imparato molte cose utili, che ci consentiranno d’essere in una posizione favorevole nelle prossime gare. La moto pareva molto più piantata a terra e speravo veramente di potermi mettere maggiormente in luce in Gara2. Peccato che sia stato un po’ danneggiato. Ero partito bene ma sono stato spinto fuori traiettoria ben due volte. Ho perso il ritmo giusto e questo mi ha complicato le cose, ma ho continuato a spingere fino alla bandiera a scacchi. Essere riuscito a tagliare il traguardo in sesta posizione è un’ottima cosa. La squadra ha fatto un lavoro eccellente durante tutto il fine settimana ed ora vogliamo continuare sullo stesso slancio, possibilmente anche migliorando”.

Due giovani piloti britannici della scuderia Tyco BMW hanno effettuato a Snetterton il loro esordio nel BSB Superbike: Andy Reid e Josh Elliott. Rookie Reid è un neo-arrivato nella scuderia, dove ha affiancato Christian Iddon (GBR) nella categoria Superbike. Elliott, invece, in genere difende i colori della squadra nella categoria Superstock (BSB STK). Tuttavia, Iddon, che sta sempre recuperando dopo l’infortunio subito nel precedente evento di Knockhill (GBR), ha deciso assieme alla squadra, all’inizio del weekend, di farsi da parte per concedersi un po’ di tempo di riposo supplementare. Conseguentemente, Elliott è stato promosso sul campo titolare nella categoria Superbike, al posto d’Iddon. In Gara1, Elliott ha tagliato il traguardo in quindicesima posizione, conquistando il suo primo punto nel BSB SBK. Non è, invece riuscito a concludere Gara2, mentre Reid si è rispettivamente classificato 17° e 18°.

Joshua Elliott: “Ero arrivato a Snetterton pensando di dover pilotare una moto Superstock, quando all’ultimo momento m’è stata offerta l’opportunità di correre nella Superbike, in sostituzione di Christian. Sono veramente felice di com’è andata in questo fine settimana ed in particolare mi dà soddisfazione l’esser riuscito a conquistare un punto al mio esordio. Ringrazio tutta la squadra Tyco BMW per l’opportunità datami e per l’aiuto fornitomi in questo fine settimana”.

Ancora una volta Michael Rutter (GBR / Bathams SMT Racing) si è classificato sul podio nella corsa della categoria Superstock (BSB STK). In sella alla sua BMW S 1000 RR, il pilota britannico ha conquistato il terzo posto al termine d’una gara molto combattuta. Si tratta del suo terzo piazzamento a podio in questa serie, nel 2017. Chrissy Rouse (GBR / Mission Racing) si è, invece, classificato quinto, precedendo il suo connazionale Adam Jenkinson (Northern Escalator Installations) sesto.

Alpe Adria Road Racing Championship a Grobnik, Croazia
Lo scorso weekend, le squadre BMW ed i piloti della categoria Superstock dell’Alpe Adria Road Racing Championship (AARR STK) si sono ritrovati a Grobnik in Croazia. Hanno conquistato due ulteriori piazzamenti a podio per la BMW S 1000 RR. In Gara1, David Božič (SLO / Carman Motorsport) ha tagliato il traguardo in terza posizione. I cechi Michal Prášek (Rohac and Fejty motoracing Team) e Michal Fojtik (Exteria Racing Team) si sono invece rispettivamente classificati quinto e nono. In Gara2, Prášek ha conquistato il secondo posto, mentre Božič e Fojtik si sono rispettivamente classificati sesto e decimo.

Italian Superbike Championship al Mugello, Italia
Le colline toscane che circondano il tracciato del Mugello hanno fatto da spettacolare cornice, lo scorso fine settimana, al terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità (CIV) ovvero la serie nazionale per la categoria Superbike. In Gara1, quattro piloti in sella a BMW S 1000 RR si sono classificati nel Top10. Ivan Goi (ITA /DMR Racing) ha tagliato il traguardo in sesta posizione, seguito dal suo compagno di squadra e connazionale Denni Schiavoni, settimo. Sono stati imitati da altri due italiani: Matteo Ferrari (ITA), anch’egli pilota della DMR Racing, si è infatti classificato ottavo, mentre Lorenzo Lanzi (ITA / Tutapista Corse) ha chiuso al decimo posto. In Gara2, il pilota meglio classificato tra quelli in sella a BMW è stato Schiavoni, ottavo. Direttamente alle sue spalle, si sono invece classificati Ferrari e Lanzi, rispettivamente nono e decimo.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare