Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Group Classic: BMW Milano e BMW Roma diventano concessionarie autorizzate auto e moto classiche

L’Italia è il secondo Paese in Europa, dopo la Germania, ad avere concessionarie abilitate alla gestione di auto e moto d’epoca BMW.

Heritage
·
BMW Heritage
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

San Donato Milanese. BMW Milano e BMW Roma, filiale milanese e romana di BMW Italia, sono diventate concessionarie autorizzate auto storiche BMW Group Classic. In Europa l’importate certificazione viene assegnata all’Italia solo dopo la Germania e i due centri sul nostro territorio nazionale sono oggi abilitati alla gestione delle auto e delle moto d’epoca BMW. Altro Paese nel mondo con centri certificati sono gli USA.

“Siamo orgogliosi che le nostre filiali di vendita BMW Milano e BMW Roma siano state riconosciute come concessionarie autorizzate auto classiche BMW Group Classic. – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia – Questo caso unico in Europa, oltre alla Germania, testimonia l’importanza del BMW Group nel nostro Paese, dove è presente da oltre 50 anni, e sottolinea l’altissimo livello sul mercato italiano delle nostre strutture e del nostro personale anche nel settore heritage”.

Le concessionarie autorizzate BMW Group Classic sono centri di grande competenza con personale riconosciuto nel campo del restauro, delle riparazione e della manutenzione, capace di prestare alle vetture e alle moto storiche BMW il servizio unico nel suo genere che necessitano.

BMW Milano e BMW Roma da oggi sono dotate di una serie di attrezzature professionali che caratterizzano le poche concessionarie abilitate al trattamento delle vetture BMW Classic. La dotazione standard comprende banco prova freni, sistema di regolazione orientamento fari e banco prova emissioni (CO), a questo si somma una ricca dotazione supplementare obbligatoria grazie alla quale si possono prestare le attenzioni necessarie anche ai mezzi d’epoca più particolari, delicati e preziosi.

I centri abilitati BMW Group Classic devono essere dotati di attrezzature come lampada stroboscopica, dispositivo di regolazione anticipo di accensione, oscilloscopio, goniometro ripiegabile, Sincrometer per l’allineamento dei corpi farfallati per le vetture a carburatori, contagiri elettronico da officina o strumenti diagnostici degli anni '80.

Ulteriori attrezzature obbligatorie sono il dispositivo di resettaggio intervallo di assistenza, tester assistenza (anni '80/'90), tester DIS o GT1, multimetro, banco prova KDS, pressa idraulica e utensili speciali importanti degli anni '70-'90.

Per valutare le condizioni di ogni veicolo e stabilirne l’autenticità, nonché per intervenire con maestria su di esso, il personale dei selezionatissimi centri autorizzati è formato e certificato, e può contare sul supporto diretto della Casa madre per consulenza relativa ai servizi, ai ricambi e all’assistenza in generale, oltre che per le certificazioni delle auto d’epoca. Inoltre, i centri BMW Group Classic lavorano a stretto contatto con gli esperti dell’Archivio BMW Group Classic per fare le perizie, con la possibilità d’uso delle informazioni fornite, come i dati veicolo o di immatricolazione.

Per quanto riguarda gli aspetti legati alla formazione, gli addetti dei centri autorizzati appartenenti alle Filiali BMW hanno partecipato a corsi direttamente a Monaco, presso la sede BMW Group Classic. Il training tecnico è stato sviluppato presso l’officina auto classiche, e ha riguardato anche informazioni circa il mondo BMW Group Classic, oltre che la riparazione di veicoli, come ad esempio la messa a punto del carburatore, delle pompe di iniezione, l’intervento sui motori o sull’impianto elettrico. Il tutto per assicurare che gli addetti siano in grado di assistere adeguatamente le vetture d’epoca.

BMW Milano
BMW Milano S.r.l. è la filiale di vendita di BMW Italia S.p.A. che commercializza i marchi BMW, BMW Motorrad, MINI e Rolls-Royce; è Agente BMW i e Concessionario autorizzato auto classiche BMW Group Classic. Ha 4 punti di vendita e 3 punti di assistenza sul territorio milanese e impiega attualmente poco meno di 200 dipendenti.

A San Donato Milanese, in via dell’Unione Europea 1 si trova lo Showroom dedicato alla vendita di vetture nuove BMW, MINI e Rolls-Royce, recentemente rinnovato in ogni suo aspetto e reso ancora più accogliente grazie ai nuovi standard. San Donato è anche il punto vendita destinato a BMW i, dove ci si potrà rivolgere per ogni tipo di informazione su tutti i servizi legati alle vetture elettriche.

Presso la sede di via Zavattini 4 a San Donato Milanese, si trova invece il Centro Assistenza BMW e MINI e lo Showroom dedicato alla commercializzazione di vetture nuove e usate BMW Premium Selection e MINI Next.

Recentemente si è aggiunto il punto vendita nuovo ed usato ed Assistenza BMW, MINI e BMW Motorrad in via dei Missaglia 89 a Milano e il BMW Milano Urban Store di via De Amicis 20.

BMW Roma
BMW Roma S.r.l., una delle principali realtà dell’organizzazione BMW in Italia, è organizzata nelle due sedi di Via Salaria 1268 e Via Appia 1257/a per la vendita e l’assistenza di automobili BMW e MINI, alle quali si affiancano le due strutture BMW Motorrad Roma di Via Prenestina 1023 e Via Anastasio II 81 dedicate alle motociclette. A queste si aggiungono lo store BMW e lo showroom MINI, entrambi in Via Barberini. In Via Salaria è presente anche lo showroom Rolls-Royce Motor Cars Roma. Nelle varie strutture opera un team estremamente qualificato composto da 240 collaboratori, quotidianamente impegnati alla soddisfazione dei propri Clienti. BMW Roma S.r.l. è la filiale di vendita di BMW Italia S.p.A. che commercializza i marchi BMW, BMW Motorrad e MINI; è Agente BMW i e Concessionario autorizzato auto classiche BMW Group Classic.

Nel 2016 le vendite di BMW Roma sono state molto soddisfacenti: con 3.039 vetture nuove BMW, 1.677 MINI, 1.278 motociclette e 314 scooter BMW. Il risultato commerciale è stato completato anche dalle ottime performance realizzate con le vetture e motociclette di occasione, con oltre 3.719 auto e 1.381motociclette consegnate.

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare