Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

L’ambasciatore del marchio BMW Alessandro Zanardi difende il suo titolo mondiale nella prova a cronometro di paraciclismo.

L’élite del paraciclismo mondiale si incontra Pietermaritzburg in Sud Africa per il Campionato Mondiale 2017 UCU di Paraciclismo su Strada e Alessandro Zanardi (ITA) dimostra di essere all’altezza delle aspettative nel suo ruolo di favorito. Giovedì, l’ambasciatore del marchio BMW ha vinto la prova a tempo nella categoria MH5 (hand-cycle maschile), difendendo il suo titolo mondiale nella disciplina.

Drivers
·
Automotive
·
More Sports
·
BMW Ambassadors
·
Alessandro Zanardi
 

Press Contact.

Danilo Coglianese
BMW Group

Tel: +39-02-51610-223

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~958,94 KB)
  
Photos(37x, ~125,06 MB)
  • Successo nella prima delle tre competizioni del Campionato Mondiale 2017 UCI di Paraciclismo su Strada in Sud Africa.
  • Alessandro Zanardi aumenta la sua collezione di titoli mondiali arrivando al nono.
  • Zanardi: “Sono molto orgoglioso di questo risultato”.


Pietermaritzburg. L’élite del paraciclismo mondiale si incontra Pietermaritzburg in Sud Africa per il Campionato Mondiale 2017 UCU di Paraciclismo su Strada e Alessandro Zanardi (ITA) dimostra di essere all’altezza delle aspettative nel suo ruolo di favorito. Giovedì, l’ambasciatore del marchio BMW ha vinto la prova a tempo nella categoria MH5 (hand-cycle maschile), difendendo il suo titolo mondiale nella disciplina. Complessivamente, è il nono titolo mondiale vinto da Zanardi finora nella sua carriera di paraciclista.

La prova a tempo è stata la prima delle tre competizioni alle quali prende parte Zanardi ai Campionati mondiale di Pietermaritzburg. I paratleti hanno completato tre giri di un circuito lungo 7,75 chilometri, per una distanza totale di 23,3 chilometri. Zanardi ha proseguito in modo vincente da dove aveva concluso nel precedente campionato mondiale svoltosi due anni fa in Svizzera. Ha completato la distanza in 37’47”96, 2”6 più veloce del suo avversario ed amico Tim de Vries (NED) che si è piazzato secondo. In questo modo, Zanardi si è assicurato il suo quarto titolo mondiale consecutivo nella disciplina.

“Sono molto orgoglioso di questo risultato e voglio ringraziare tutti i componenti del mio team, in particolare mia moglie Daniela, che ha contribuito a questa vittoria”, ha detto Zanardi. “È stata una gara molto lunga, piuttosto tecnica e la giusta interpretazione della corsa è stata la chiave per finire con un sorriso in faccia. Nel primo giro ero quarto, poi secondo nel secondo giro e in testa all’ultimo giro. Credo di non aver avuto solo ciò che serviva per vincere la medaglia d’oro, ma anche di averlo saputo utilizzare nel miglior modo possibile”.

“Quando si vince per soli due secondi dopo oltre 37 minuti di gara si deve ammettere di non essere più forte del secondo piazzato, ma di essere invece un po’ più fortunato”, ha continuato Zanardi. “Ero certamente forte come i miei avversari e, dal momento che mi avvicino ai 51 anni, credo che sia una cosa notevole, visto che alcuni di questi ragazzi hanno un’età che si aggira intorno ai 25 anni. Sono quindi orgoglioso di ciò che ho fatto e me lo tengo”.

Sabato (2 settembre) Zanardi parteciperà alla gara stradale individuale sui 60,7 chilometri e domenica (3 settembre) è prevista la sua partecipazione con il team della Nazionale italiana nella staffetta. Zanardi è campione mondiale uscente in entrambe queste discipline.

 

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2017.

Frankfurt. 12. September.
Here you will see the highlights of the BMW Group press conference.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare