Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Decimo titolo mondiale per l’Ambasciatore del marchio BMW Alessandro Zanardi: l’Italia vince l’oro nella staffetta a squadre di paraciclismo.

L’Ambasciatore del marchio BMW Alessandro Zanardi (ITA) ha concluso il Campionato mondiale UCI 2017 di paraciclismo su strada di Pietermaritzburg (Sud Africa) vincendo il suo decimo titolo mondiale. La terza competizione per Zanardi in programma per questo evento era la staffetta a squadra di domenica. Zanardi e i suoi compagni di squadra Paolo Cecchetto e Luca Mazzone, che formavano la squadra nazionale italiano, hanno dominato la gara e difeso con successo il loro titolo mondiale.

Drivers
·
Automotive
·
More Sports
·
BMW Ambassadors
·
Alessandro Zanardi
 

Press Contact.

Danilo Coglianese
BMW Group

Tel: +39-02-51610-223

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~966,11 KB)
  
Photos(18x, ~109,78 MB)
  • Nazionale italiana domina la staffetta a squadre nel Campionato mondiale UCI 2017 di paraciclismo su strada in Sud Africa.
  • Due titoli mondiali per Alessandro Zanardi in questo evento, per un totale di dieci titoli nella sua carriera.
  • Due triathlon su lunga distanza in programma verso la fine di settembre.


Pietermaritzburg. L’Ambasciatore del marchio BMW Alessandro Zanardi (ITA) ha concluso il Campionato mondiale UCI 2017 di paraciclismo su strada di Pietermaritzburg (Sud Africa) vincendo il suo decimo titolo mondiale. La terza competizione per Zanardi in programma per questo evento era la staffetta a squadra di domenica. Zanardi e i suoi compagni di squadra Paolo Cecchetto e Luca Mazzone, che formavano la squadra nazionale italiano, hanno dominato la gara e difeso con successo il loro titolo mondiale.

La staffetta a squadre si è svolta su nove giri di un percorso di 1,09 chilometri (per una distanza totale di 9,8 chilometri). Il trio italiano è stato all’altezza del ruolo di favoriti. Zanardi, Cecchetto e Mazzone hanno controllato l’azione e non sono mai stati minacciati nella loro corsa verso la medaglia d’oro. Alla fine, hanno completato la distanza con il tempo di 16:31.734 minuti e con un vantaggio di sei secondi sulla seconda squadra classificata, quella degli Stati Uniti. Nelle tre competizioni alle quali ha preso parte a Pietermaritzburg, Zanardi ha conquistato due titoli mondiali, nella prova a cronometro individuale e nella staffetta a squadre, oltre a una medaglia d’argento nella gara su strada.

“Sono estremamente felice di aver vinto un’altra medaglia d’oro, la mia decima in assoluto.” ha detto Zanardi “Sono anche molto felice perché abbiamo ottenuto un nuovo record come team italiano di paraciclismo, vincendo più medaglie d’oro di sempre in questo evento È fantastico per l’intera squadra.”

“Se riassumo l’evento dal mio punto di vista personale, posso dire che è stata un’esperienza fantastica.” ha continuato Zanardi “Cosa posso dire? Ho conquistato altre due medaglie d’oro. Nella gara su strada, sono arrivato “solo” secondo, ma vicinissimo alla vittoria. Prendere atto di essere ancora così competitivo alla mia età è davvero notevole. Devo essere orgoglioso di questo e ora cercherò di riprendermi un po’ perché ho altri appuntamenti importanti che mi aspettano”.

Zanardi non ha però molto tempo da dedicare al riposo perché i suoi prossimi appuntamenti sono in programma in questo stesso mese di settembre: due triathlon sulla lunga distanza.

Tra due settimane, Zanardi parteciperà alla gara di Pula (Croazia), il 17 settembre, e il 30 settembre sarà in gara a Barcellona (Spagna), uno degli eventi più importanti dell’anno per lui.


Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2017.

Frankfurt. 12. September.
Here you will see the highlights of the BMW Group press conference.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare