Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Team Italia conquista il terzo posto a Imola. Comandini e Cerqui si confermano ai primi posti della Classifica Conduttori SuperGT3

A Imola, l’equipaggio del BMW Team Italia, formato da Alberto Cerqui e Stefano Comandini, ha conquistato il terzo posto assoluto, e il primo nella classe Pro-Am, nella nona prova del Campionato Italiano Gran Turismo

Modelli M
·
M6
·
Sports
·
Automotive
·
BMW Motorsport
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, 952,04 KB)
  
Photos(6x, 9,2 MB)

A Imola, l’equipaggio del BMW Team Italia, formato da Alberto Cerqui e Stefano Comandini, ha conquistato il terzo posto assoluto, e il primo nella classe Pro-Am, nella nona prova del Campionato Italiano Gran Turismo. Già in evidenza nelle prove di qualificazione con il terzo tempo ottenuto da Cerqui, la BMW M6 GT3 del BMW Team Italia ha sempre mantenuto la posizione che occupava sullo schieramento di partenza arrivando a giocarsi il secondo posto negli ultimi passaggi. Con questo piazzamento importante ai fini della classifica, ottenuto su una pista sulla carta sfavorevole alla vettura, i piloti del BMW Team Italia Comandini e Cerqui si confermano ai primi posti della Classifica Conduttori SuperGT3.

Nella seconda gara, disputatasi domenica su pista bagnata, Cerqui e Comandini hanno visto vanificare ogni possibilità di conquistare un posto sul podio già al quarto passaggio, quando occupavano la quinta posizione, a causa di un problema alla pompa del carburante, che ha costretto la BMW M6 GT3 a rientrare al box, compromettendo la corsa.

Dopo una sosta prolungata, Comandini e Cerqui con una incredibile rimonta hanno ottenuto il giro più veloce proprio nell’ultima tornata di gara, a dimostrazione che senza l’inconveniente tecnico avrebbero potuto lottare per un posto sul podio. Un risultato complessivamente soddisfacente per Cerqui e Comandini in un circuito sfavorevole alla BMW M6 che si somma agli otto primi posti ottenuti in dieci gare che permettono loro di conservare il comando della classifica Conduttori nella classe SuperGT3.

Roberto Ravaglia, responsabile di BMW Team Italia, ha commentato: “Di tutti i circuiti teatro del campionato italiano, Imola è il meno adatto alla nostra vettura. È un tracciato molto favorevole alle macchine con motore centrale, ostico con quelle a propulsore anteriore, come la nostra BMW M6. Per questo motivo sono particolarmente soddisfatto del terzo posto di Alberto e Stefano: era il massimo che qui potessimo ottenere”.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo è in programma all’autodromo di Vallelunga il 22-24 settembre.


BMW Team Italia
BMW Italia è Title Sponsor del team ROAL Motorsport che partecipa alla quindicesima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 con la BMW M6 GT3.
I piloti del BMW Team Italia, gestito da Roberto Ravaglia che porta in pista la BMW M6 GT3 con il numero 15, celebrativo della vettura che ha condotto alla vittoria del Campionato DTM nel 1989, sono Alberto Cerqui e Stefano Comandini. Entrambi i piloti hanno fatto parte del BMW Team Italia nel 2016 e sono stati premiati da BMW Motorsport tra i migliori 20 piloti al Mondo all’interno del programma BMW Sports Trophy Drivers’ Competition, che premia i primi 25 Team Clienti che ottengono maggior punteggio nel corso della stagione.

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2017.

Frankfurt. 12. September.
Here you will see the highlights of the BMW Group press conference.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare