Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Tokyo 2020, continua l’avvicinamento per il progetto Boccia Paralimpica. A Milano sfida per il tricolore e passerella per gli atleti della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (Fispes) in vista dei prossimi European Para Youth Games (EPYG). BMW Italia partner della Fispes, sarà anche sponsor tecnico degli EPYG.

Lo scorso weekend al PalaIseo di Milano si è tenuto il campionato italiano di boccia paralimpica: 8 squadre provenienti da tutta Italia e 39 atleti si sono contesi il titolo tricolore a squadre e a coppie.

Affari istituzionali
·
Eventi istituzionali
·
Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
 

Press Contact.

Danilo Coglianese
BMW Group

Tel: +39-02-51610-223

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, 963,81 KB)
  
Photos(14x, ~35,28 MB)

Milano. Lo scorso weekend al PalaIseo di Milano si è tenuto il campionato italiano di boccia paralimpica: 8 squadre provenienti da tutta Italia e 39 atleti si sono contesi il titolo tricolore a squadre e a coppie.

Per la specialità a coppie BC3 con formazioni miste tra squadre, l’oro va al duo composto da Carlotta Visconti (Sportento) e Mirco Garavaglia (Superhabily) che si impone su Roberto Regina - Cristina D’Ambrogio - Francesco Frau schierati a rotazione per 13-0. Per Carlotta detta “Cocca”, una delle protagoniste anche della Scuola SciAbile di Sauze d’Oulx powered by BMW Italia, si tratta di una conferma dopo che l’anno scorso si era aggiudicata lo stesso titolo in coppia con Gaia Recchia (Superhabily), che questa volta si deve accontentare del bronzo insieme a Giulia Marchisio (Pegaso).

Il titolo a squadre è stato vinto dalla Polisportiva Superhabily, secondo il club Orange Bowl sul terzo gradino del podio la Anshaf Trieste.

Il referente tecnico della nazionale, Liliana Pucci, ha seguito la manifestazione per finalizzare la selezione degli atleti che comporranno la squadra azzurra che sarà impegnata ai prossimi Giochi Europei Paralimpici Giovanili in Liguria. Obiettivo: qualificazioni Tokyo 2020.

“La partnership tra BMW Italia e Fispes ha già dato ottimi risultati. In soli 18 mesi, da quando abbiamo lanciato il progetto, il numero di atleti iscritti è passato da zero a oltre 100 in tutta Italia” - ha dichiarato Roberto Olivi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Italia, intervenuto all’evento - “e ritrovare qui a Milano più della metà degli atleti federati è un risultato importante. Nel viaggio verso Tokyo 2020 il prossimo passo per gli azzurri della boccia saranno i Giochi Europei Paralimpici Giovanili, di cui BMW è sponsor tecnico. Crediamo fortemente che una azienda debba reinvestire nel tessuto sociale in cui vive, restituire parte del proprio successo e l’inclusione sociale è uno dei valori etici che ci guida”.

Specialmente
Specialmente è la piattaforma di responsabilità sociale creata da BMW Italia per promuovere attività di dialogo interculturale, inclusione sociale, sicurezza stradale e sostenibilità (maggiori informazioni su www.specialmente.bmw.it).

Tra le attività di inclusione sociale BMW Italia è partner della Fispes - Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali – con l’obiettivo di portare una rappresentativa italiana ai prossimi giochi Paralimpici di Tokyo 2020 ed è sponsor tecnico degli European Para Youth Games (EPYG) che si terranno a Genova dal 9 al 15 ottobre. BMW Italia fornirà all’organizzatore una flotta di 16 vetture elettriche e diesel Euro 6 per la mobilità sostenibile di atleti e federazioni nella città di Genova.

Boccia paralimpica – La storia
La Boccia è sempre stata un’attività ricreativa fino a quando è stata introdotta ai Giochi Paralimpici di New York del 1984. Oggi viene praticata in oltre 50 Paesi da atleti con paralisi cerebrale o simili condizioni neurologiche che sono in carrozzina. Le competizioni di Boccia possono essere individuali, a coppie o a squadre. Consiste in quattro periodi di gioco per le gare individuali o a coppie, e sei periodi di gioco per le competizioni a squadre. L’obiettivo del gioco è quello di lanciare le sfere il più vicino possibile al jack, che è la palla-target. Alle Paralimpiadi di Londra 2012 hanno partecipato 104 atleti in 7 diverse competizioni. In Italia, dopo una fase sperimentale, dal 2012 è stata riconosciuta disciplina agonistica.


Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2017.

Frankfurt. 12. September.
Here you will see the highlights of the BMW Group press conference.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare