Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia è Main Partner di SingularityU Italy Summit del 27/28 settembre a Milano

BMW partecipa al primo Summit italiano di Singularity University con un intervento sulla digitalizzazione dell’auto dal titolo "Car makers going digital - From VIN to PIN."

Tecnologia
·
Sistemi di propulsione alternativi, mobilità del futuro
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~983,72 KB)
  
Photos(19x, ~29,47 MB)

Milano. Al Centro Congressi Stella Polare di Rho, il 27 e 28 settembre, si svolgerà il SingularityU Italy Summit, momento di incontro di una community mondiale di innovazione e cultura, Singularity University, con base nella Silicon Valley al NASA Research Park, che utilizza le tecnologie esponenziali per affrontare le grandi sfide del futuro e che vede BMW Italia come Main Partner del Convegno e Sponsor delle attività istituzionali del Chapter milanese della Singularity University.

BMW sarà come sempre in prima fila per affrontare i temi della trasformazione tecnologica in atto. BMW Italia, infatti, è main partner del Summit che per la prima volta si svolge in Italia e parteciperà attivamente con l’intervento "Car makers going digital - From VIN to PIN" di Marcus Casey, Vice President Digital Business and Customer Experience, Digitalization Customer Interface del BMW Group, che affronterà il tema della trasformazione digitale.

In uno spazio dedicato sarà allestita un’esposizione delle nuove tecnologie ed innovazioni della mobilità del futuro secondo il BMW Group, all’interno delle quali verrà comunicato il mondo BMW Innovision con il focus sulla Connettività che si arricchisce di nuove funzionalità con BMW Connected Plus. In esposizione la Nuova BMW 530e iPerformance, berlina ibrida plug-in che raccoglie la più moderna tecnologia in fatto di guida assistita e connettività.

BMW Connected Plus
BMW Connected collega l'auto con lo stile di vita digitale del proprietario. La tecnologia è perfettamente integrata e in sintonia con le esigenze individuali e il contesto di ciascun utente. Una serie di servizi aggiuntivi progettati per assistere i guidatori BMW nella loro vita quotidiana digitale, con particolare attenzione ai miglioramenti per i veicoli elettrici di BMW i.

I servizi sviluppati appositamente per BMW i sono adattati alle esigenze e ai requisiti della mobilità elettrica. Ad esempio, la vettura elettrica è integrata senza problemi nella vita digitale quotidiana del proprietario. BMW Connected offre già una rapida panoramica di tutti i dati relativi al veicolo (compresa l’autonomia residua e la carica disponibile), che possono essere richiamati da diversi dispositivi, come smartphone e smartwatch. Oltre alle possibilità di richiedere informazioni sullo stato di viaggio e della vettura tramite Alexa o controllando da remoto il veicolo tramite Remote Services, tutte le informazioni sui veicoli sono visualizzate anche all'interno dell’applicazione BMW Connected. Con un “clic” l'utente può ottenere informazioni dettagliate sullo stato delle porte e dei finestrini. Con questa funzione gli utenti sono in grado di verificare che ciascuna porta e i finestrini siano sicuri o sapere esattamente quali devono essere bloccati o chiusi.

Un'altra funzionalità integrata di BMW Connected è il servizio di ricarica digitale di BMW (BMW Digital Charging Service), che consente di caricare i veicoli con una potenza eco-compatibile e con un costo minimo. Il servizio di ricarica digitale di BMW è integrato nel mercato dell'energia e indica automaticamente i momenti di ricarica più convenienti e provenienti da energie rinnovabili. Il sistema assicura che l'auto sia completamente carica per l’orario di partenza desiderato.

In soli 12 mesi, BMW Connected è stata lanciata su 29 mercati, dove ridefinisce l'esperienza di mobilità sia all'interno che all'esterno delle vetture BMW con grande successo. A giugno 2017, il numero di utenti BMW Connected in tutto il mondo aveva già superato il milione. In Italia, tutte le vetture vendute da luglio 2016 sono interamente connesse di serie.

La nuova versione di BMW Connected consente una maggiore personalizzazione della pianificazione del proprio viaggio. Con il profilo utente BMW si può creare un proprio profilo digitale portatile, dove vengono memorizzati tutti i servizi ed i “preferiti” e – grazie alla Cloud Open Mobility – possono essere trasferiti ad altri veicoli BMW. Quindi, se i clienti cambieranno vettura in futuro, possono ancora accedere a tutti i loro servizi personalizzati e le funzioni preimpostate utilizzando il loro accesso BMW.

Un esempio di questa attenzione alla personalizzazione è la capacità di apprendere le destinazioni frequenti all'interno di BMW Connected, in base al quale il servizio impara automaticamente le posizioni di “Casa” e “Ufficio”, nonché i modelli di viaggio dell'utente. Con la nuova versione, queste funzionalità per la comprensione dei requisiti di mobilità quotidiana del cliente verranno implementati ulteriormente, ad esempio, memorizzando i marchi delle stazioni di servizio più visitate per future ricerche.

Il nuovo BMW ConnectedDrive Store è mirato alla personalizzazione utente e offre la gamma completa di servizi digitali e servizi BMW ConnectedDrive, ad esempio l’Online Entertainment, Real Time Traffic Information, Remote Services, consentendo agli utenti di accedere in qualsiasi momento, ovunque online. Disponibile per i clienti in 24 paesi dal giugno 2017, il nuovo Store (www.bmw-connecteddrive.com) rende più facile visualizzare i servizi personalizzati e accedere a nuove applicazioni.

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

LA AUTO SHOW 2018.

Los Angeles. 28.11.2018. 
Here you will see the on demand transmission of the BMW Press Conference at the LA Auto Show.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare