Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Elettrica, elegante, unica: la nuova BMW Active Hybrid e-bike con batteria più potente e completamente integrata nel telaio. Una sella innovativa, progettata appositamente per le e-bike, offre comfort, sicurezza e un piacere di guida elettrizzante.

La nuova BMW Active Hybrid e-bike vede il BMW Lifestyle dettare il prossimo capitolo nella storia di successo della BMW Bikes Collection e dimostra ancora una volta come la tecnologia innovativa e il design sofisticato possono unirsi in un concetto globale esteticamente piacevole.

Lifestyle
·
Prodotti Lifestyle
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Monaco. La nuova BMW Active Hybrid e-bike vede il BMW Lifestyle dettare il prossimo capitolo nella storia di successo della BMW Bikes Collection e dimostra ancora una volta come la tecnologia innovativa e il design sofisticato possono unirsi in un concetto globale esteticamente piacevole.

Assistenza potente su brevi e lunghi percorsi
La BMW Active Hybrid e-bike è dotata di un concetto di guida completamente rivisto che si fa sentire con un aumento significativo della potenza. L’avanzato motore elettrico Brose può essere attivato a richiesta per coadiuvare la potenza di pedalata dell’utente. Con una potenza di 250 W e 90 Nm di coppia, il motore fornisce una spinta extra e offre l’agilità per la quale è nota BMW. Una batteria di 504 Wh removibile eroga l’energia per l’assistenza elettrica alla pedalata con un’autonomia che può arrivare a 100 km. L’utente può regolare facilmente il grado di assistenza alla pedalata mediante il nuovo display; si può scegliere tra quattro diverse modalità di potenza – da ECO (+50%) a TURBO (+275%) – selezionabili fino ad un massimo di 25 km/h. Inoltre, la presa micro USB e la funzione Bluetooth permettono ai clienti di collegare il proprio smartphone alla bici.

Il modulo di guida integrato in maniera armoniosa permette di ottenere un profilo elegantemente sportivo
La BMW Active Hybrid e-bike cattura l’attenzione per le sue caratteristiche tecniche ma anche per il design. Per esempio, il motore e la batteria sono integrati completamente nel telaio di alluminio idro-formato, evidenziando la silhouette elegantemente sportiva della bici. Il profilo del telaio viene accentuato dal familiare “bullneck” BMW, che emana energia e presenza slanciata, nonché l’esclusiva verniciatura in Frozen Black e Arctic Silver.

Uno sguardo ai parafanghi della bici evidenzia come questo suggestivo approccio integrato sia stato applicato fino al più piccolo dettaglio. La luce a Led integrata nel parafango di alluminio sopra la ruota posteriore ottimizza la sicurezza e aggiunge un ulteriore tocco al design.

Mettersi in sella con sicurezza nella eZone
Le e-bike non forniscono soltanto un’inimitabile esperienza di mobilità, ma risultano anche molto comode grazie al sellino appositamente studiato. È per questo che il costruttore di sellini Selle Royale ha incaricato la sussidiaria del BMW Group Designworks di sviluppare il primo sellino in assoluto realizzato su misura per le esigenze degli utenti e-bike. La forma innovativa della “eZone” (in vendita da ottobre) è basata su un concetto specifico concepito per rispettare le forme particolari delle e-bike e le specifiche esigenze dei loro utenti. Una porzione anteriore corta, una superficie del sellino gradatamente ascendente verso la parte posteriore e alette laterali mobili creano una posizione di seduta stabile e migliorano l’equilibrio in partenza e in frenata. Garantendo inoltre maggiore sicurezza nelle tipiche situazioni di accelerazione su e-bike. La eZone convince anche per il comfort aumentato, grazie a tre aree di imbottitura con 3D Skingel e Royal Gel. Inoltre, una maniglia in fibra di vetro integrata nella parte inferiore del sellino facilita lo spostamento della bici; infatti, le e-bike sono spesso più pesanti delle classiche bici a causa del modulo propulsore.

La BMW Active Hybrid e-bike è disponibile presso tutte le Concessionarie e Centri Service BMW.

Prezzo al dettaglio raccomandato dal costruttore:

BMW Active Hybrid e-bike: 3.215,00 euro, IVA inclusa.

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare