Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Nella 2° giornata annuale del programma di Corporate Volunteering di BMW Italia, 50 collaboratori di BMW, Alphabet e BMW Bank hanno supportato il Dynamo Camp come volontari

Il 3 e 4 ottobre 50 collaboratori delle società del BMW Group Italia sono scesi in campo al fianco degli operatori del Dynamo Camp, associazione Onlus ubicata a San Marcello Pistoiese che offre programmi di Terapia Ricreativa a giovani di età compresa tra i 7 e i 17 anni, per contribuire alla preparazione dell’Open Day, tenutosi l’8 ottobre.

Affari istituzionali
·
Risorse umane
·
Sostenibilità
·
Società
 

Press Contact.

Danilo Coglianese
BMW Group

Tel: +39-02-51610-223

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, 946 KB)
  
Photos(4x, 13,07 MB)

Il 3 e 4 ottobre 50 collaboratori delle società del BMW Group Italia sono scesi in campo al fianco degli operatori del Dynamo Camp, associazione Onlus ubicata a San Marcello Pistoiese che offre programmi di Terapia Ricreativa a giovani di età compresa tra i 7 e i 17 anni, per contribuire alla preparazione dell’Open Day, tenutosi l’8 ottobre.

Nell’Open Day il Dynamo Camp apre le porte ai suoi sostenitori che possono vedere come sono state utilizzate le donazioni raccolte, confrontarsi e conoscere in prima persona gli operatori oltre a vedere le attività e le strutture dedicate agli ospiti del Camp e “toccare con mano” questa fantastica realtà.

Marco Bergossi, Direttore HR di BMW Italia ha dichiarato “BMW Italia ha iniziato il programma di Corporate Volunteering con il Dynamo Camp nel 2016. In due anni 200 collaboratori del Gruppo hanno dedicato una giornata del proprio lavoro, regolarmente retribuita dall’azienda, a supportare le attività del Camp. Il nostro impegno nell’ambito della Corporate e Social Responsibility non si ferma al livello istituzionale, dell’azienda come entità giuridica, ma è invece un valore condiviso dal tessuto umano di cui è composta l’azienda. Sono molto conte che, ancora una volta, 50 colleghi abbiano voluto approfittare di questa opportunità per vivere in prima persona una esperienza umana indimenticabile e dare il loro contributo in prima persona”.

Roberto Olivi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione ha aggiunto: “BMW Italia dal 2001 ha sviluppato una strategia strutturata di CSR il cui focus è su tre aree: inclusione sociale, dialogo interculturale e sicurezza stradale. In queste aree BMW ha sviluppato progetti e iniziative, SpecialMente è il cappello istituzionale che le raccoglie tutte ed è diventato la nostra piattaforma di comunicazione, e la cooperazione con il Dynamo Camp, e il progetto di Corporate Volunteering, è la nostra più importante iniziativa nell’ambito della inclusione sociale. Come BMW Italia siamo estremamente orgogliosi di questa cooperazione e dei risultati, in soli tre anni le famiglie coinvolte nel programma di supporto ai ragazzi colpiti da malattie neurodegenerative è passato da 43 a 72 all’anno”.

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2017.

Frankfurt. 12. September.
Here you will see the highlights of the BMW Group press conference.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare