Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Al via la nuova stagione di “Grandi spettacoli per piccoli” al Teatro alla Scala di Milano. BMW Italia conferma la partnership al progetto

“Il barbiere di Siviglia per i bambini” aprirà la stagione 2017/2018 il 12 novembre per un totale di 23 recite. L’opera va ad arricchire il repertorio lirico del progetto che dal suo avvio nel 2014 ha portato alla Scala oltre 150.000 bambini.

Affari istituzionali
·
Eventi istituzionali
·
Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294

send an e-mail

Avvicinare il pubblico più giovane all’opera lirica attraverso la messa in scena di grandi titoli: è questo l’obiettivo che il Teatro alla Scala si è posto avviando il progetto “Grandi spettacoli per piccoli”, nato nel 2014 per impulso del Sovrintendente Alexander Pereira e concepito come un vero e proprio ciclo di opere dedicate a un pubblico di bambini. BMW Italia è partner dell’iniziativa “Grandi opere per piccoli” sin dal suo avvio.

A caratterizzare la stagione 2017/2018 sarà l’opera “Il barbiere di Siviglia per i bambini” di Gioachino Rossini - con la direzione di Pietro Mianiti e la regia di Grischa Asagaroff che sarà in scena fino al 12 marzo 2018 per un totale di 23 appuntamenti, 14 dei quali riservati alle scuole. Con la stessa regia e direzione musicale, dal 4 luglio 2018 il repertorio della Scala vedrà in scena anche l’opera lirica “L’elisir d’amore per i bambini”.

Le due opere vanno ad aggiungersi a “La Cenerentola per i bambini”, “Il flauto magico per i bambini” e “Il ratto dal serraglio per i bambini”.

L’opera vedrà in prima linea l’Orchestra dell’Accademia e i giovani solisti. Scene e costumi – disegnati da Luigi Perego – sono stati invece interamente realizzati da alcuni degli allievi del Corso per Scenografi di teatro, uno dei più rinomati della Scuola grazie all’intento di formare professionisti competenti nella realizzazione scenografica di spettacoli d’opera e balletto. Segno che l’impegno culturale del Teatro alla Scala si declina a 360° nella promozione culturale quanto nella valorizzazione del talento. Valori che fanno parte anche dello spirito di BMW Italia, da più di un decennio al fianco della Fondazione:

“Ci fa piacere – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia – che si apra una nuova stagione di ‘Grandi Opere per Piccoli’ perché testimonia da un lato lo straordinario successo di pubblico fatto registrare in questi due anni e dall’altro il carattere visionario e innovativo di questo progetto nel quale, come BMW Italia, abbiamo creduto fin dall’inizio. Del resto la partnership con il Teatro alla Scala è uno dei pilastri della nostra strategia di Responsabilità sociale d’impresa e di impegno culturale nel nostro Paese. Per questo motivo siamo legati a questa istituzione che tutto il mondo ci invidia dal 2002 e dal 2016 siamo diventati soci fondatori sostenitori”.

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare