Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW e il Golf: un’accoppiata vincente!

Italian Open dei record con 7 milioni di dollari di montepremi e oltre 73.000 spettatori in quattro giorni + + + 5.000 dilettanti si sono sfidati per rappresentare l’Italia alle finali mondiali della BMW Golf Cup International in Sudafrica a marzo 2018 + + + BMW è official partner della Ryder Cup 2018

G32
·
Gran Turismo
·
Serie 6
·
Affari istituzionali
·
Eventi istituzionali
·
BMW Golf Cup International
·
Golf
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 530,56 KB)
  
Photos(12x, 25,72 MB)

Da diversi anni ormai il BMW Group ha trovato nel golf uno sport dalle eccezionali affinità elettive. Sin dal 1989 BMW è partner di questo straordinario sport a livello professionistico e da allora è difficile immaginare il golf senza il marchio dell’elica rotante, non soltanto nei prestigiosi tornei dell’European Tour e del PGA Tour, ma anche nei numerosi tornei nazionali in tutto il mondo.

Un Open da incorniciare
Tra le major che vedono BMW protagonista assoluta, con oltre 73.000 spettatori in 4 giorni (28.000 soltanto per la giornata conclusiva), l’Open d’Italia di quest’anno è stato il torneo di maggior successo nella storia del golf italiano. È mancata soltanto la riconferma di Francesco Molinari che ha ceduto la coppa all’’inglese Tyrrell Hatton, meritato vincitore con 263 colpi (-21 rispetto al par) del 74° Open d’Italia disputato sull’impegnativo percorso del Golf Club Milano (par 71). BMW è stato il main sponsor della massima manifestazione italiana di golf, punta di diamante del Progetto Ryder Cup 2022 e inserita tra gli otto tornei di assoluto livello mondiale delle Rolex Series dell’European Tour.

L’occasione è stata ideale per presentare le ultime novità di prodotto, come la BMW Serie 6 Gran Turismo messa in palio per la "hole in one" alla buca 10 esposta all’interno della BMW Open Challenge dove gli ospiti hanno preso parte ad una prova Swing digitale, ad un putting green e a una product challenge per poter partecipare all’estrazione di 20 voucher per un evento BMW M nel 2018. Ma anche per provare tutte le BMW M sul vicino circuito internazionale di Monza, compresa la M4 GTS e la nuovissima BMW M760Li, per la prima volta in pista. I BMW M Track Days hanno coinvolto oltre 240 ospiti che si sono avvicendati al volante dei più performanti modelli della gamma BMW ed hanno potuto ammirare in anteprima la nuova BMW M5, mentre i più piccini (oltre 450 bambini) si sono divertiti al BMW Family & Kids Tour.

BMW ha garantito la mobilità di alcuni giocatori del calibro di Luke Donald, Thomas Bjorn, Sergio Garcia, Jon Rahm, Pablo Larrazabal, David Olexson e Miguel Ángel Jiménez con vetture elettriche e ibride plug-in della gamma BMW i. Oltre 1.400 ospiti hanno partecipato al BMW Open Challenge allestito nel Villaggio Commerciale. Numerosi ospiti hanno potuto approfittare di un servizio VIP dedicato presso l’Hospitality riservato nel villaggio allestito attorno al green della buca 18.

BMW Golf Cup International – Italia
Sabato Bellosguardo (Golf Club di Metaponto), Alessandro Lucetti (Le Sodole Country Resort Golf) e Monica Mazzoli (Golf Club Perugia) saranno i tre finalisti portacolori italiani alla finale mondiale della BMW Golf Cup International dal 5 al 10 marzo 2018 presso il Fancourt Golf Club in Sudafrica. I tre golfisti si sono aggiudicati la vittoria nelle rispettive categorie durante la finale disputata in Sicilia presso il Donnafugata Golf Resort & Spa dal 20 al 22 ottobre che ha accolto con un clima primaverile i 106 finalisti. La competizione nazionale ha coinvolto quest’anno oltre 5.000 golfisti dilettanti che si sono sfidati sulle 38 tappe del BMW Golf Cup International 2017 disputatesi su tutto il territorio italiano. A premiare i Finalisti Nazionali durante la cena di gala sono stati il Presidente e A.D. di BMW Italia, Ing. Sergio Solero, con il direttore tecnico del torneo, Donato Di Ponziano. Ai finalisti nazionali è stato inoltre inviato un augurio speciale ed un incoraggiamento con un videomessaggio del campione Francesco Molinari.

La formula di gara della Finale Nazionale è quella collaudata delle 18 buche Stableford per 3 categorie limitate. “Parkland” – progettato da Gary Player – il percorso scelto pre la gara, mentre il percorso “Links” è stato riservato agli accompagnatori che si sono voluti cimentare in parallelo in una “9 buche ospiti BMW”. La BMW Serie 6 Gran Turismo in palio alla buca 15 per la “hole in one” non è stata vinta, ma è stata protagonista indiscussa della Finale al Donnafugata Golf Resort & Spa.

Il BMW Group 
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.


Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2017.

Frankfurt. 12. September.
Here you will see the highlights of the BMW Group press conference.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare