Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Nuovi aggiornamenti per le original: la nuova MINI tre porte, la nuova MINI cinque porte, la nuova MINI Cabrio.

Il costruttore britannico di auto premium rafforza il carattere al passo con i tempi e l’appeal dei suoi modelli nel segmento delle compatte con innovazioni estetiche e stilisticamente raffinate e numerosi miglioramenti tecnologici. Gli aggiornamenti per la MINI tre porte, per la MINI cinque porte e per la MINI Cabrio comprendono nuovi upgrade di design, novità per le motorizzazioni e nuovi cambi automatici, ulteriori opzioni di personalizzazione ed un ampliamento dei servizi digitali disponibili nell’ambito dell’offerta denominata MINI Connected.

Cabrio
·
MINI
·
MINI Cabrio
·
MINI 3 door
·
MINI 5 door
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Il costruttore britannico di auto premium rafforza il carattere al passo con i tempi e l’appeal dei suoi modelli nel segmento delle compatte con innovazioni estetiche e stilisticamente raffinate e numerosi miglioramenti tecnologici. Gli aggiornamenti per la MINI tre porte (consumi medi di carburante: 6,0-3,8 l/100 km; emissioni di CO2: 138-99 g/km), per la MINI cinque porte (6,2-3,8 l/100 km; emissioni di CO2: 141-101 g/km) e per la MINI Cabrio (6,3-4,2 l/100 km; emissioni di CO2: 144-111 g/km) comprendono nuovi upgrade di design, novità per le motorizzazioni e nuovi cambi automatici, ulteriori opzioni di personalizzazione ed un ampliamento dei servizi digitali disponibili nell’ambito dell’offerta denominata MINI Connected.

Il tipico miglioramento del prodotto nel segmento premium delle auto compatte mette in luce il carisma maturo eppure distintivo della MINI che, nella sua attuale generazione di modelli, è disponibile ora per la prima volta con tre tipologie di carrozzeria per il caratteristico divertimento di guida nel traffico urbano. Questo è dovuto ad elementi come i nuovi abbinamenti motore-trasmissione, ad un’ampliata gamma di dotazioni di serie, a proiettori e luci posteriori di nuovo design, nonché ad ulteriori finiture della carrozzeria e a tecnologia di connettività all’avanguardia per migliorare la comodità a bordo e l’info-intrattenimento.

MINI tre porte, MINI cinque porte, MINI Cabrio - panoramica delle nuove caratteristiche

  • Proiettori a LED con funzione Matrix per gli abbaglianti.
  • Luci posteriori a LED con design Union Jack.
  • Nuovo logo MINI, nuove finiture della carrozzeria, esterni in Piano Black.
  • Nuovi cerchi in lega leggera.
  • Gamma più ampia di finiture in pelle, di superfici interne e di Colour Lines.
  • Personalizzazione esclusiva con MINI Yours Customised.
  • Motori ulteriormente sviluppati con cilindrata e coppia aumentate per una maggiore efficienza per MINI One e MINI One 55 kW.
  • Trasmissione automatica Steptronic DCT a 7 rapporti doppia frizione, trasmissione automatica Steptronic a 8 rapporti.
  • Volante multifunzione e radio con schermo a colori da 6,5 pollici, USB e interfaccia Bluetooth di serie.
  • Radio e sistemi di navigazione opzionali con monitor touch screen.
  • Ricarica wireless per smartphone.
  • MINI Logo projection dallo specchietto esterno sul lato guida.
  • MINI Connected e MINI Connected XL con nuove funzioni.


Luminosi, ma mai accecanti: proiettori a LED adattivi con funzione Matrix per i fari abbaglianti
Un nuovo design per i caratteristici proiettori circolari rende il tipico frontale delle nuove MINI tre porte, cinque porte e Cabrio ancora più grintoso. Nei proiettori alogeni di serie, viene aggiunto un accento nero grazie ad uno specifico pannello. Nei proiettori a LED (disponibili come optional), l’alta tecnologia viene sottolineata dallo specifico design delle fonti luminose completamente rinnovato. L’ultima generazione dei moduli LED per i proiettori abbaglianti e anabbaglianti offre una maggiore luminosità. Le luci a LED diurne e gli indicatori di direzione sono ottenuti da cerchi che circondano l’intero contorno del proiettore.

Anch’essi disponibili come optional, i proiettori a LED adattivi regolano automaticamente la loro luminosità a seconda delle situazioni sulla strada. Quando si guida in città o in caso di visibilità limitata a causa delle condizioni meteo, le luci degli indicatori di direzione intensificano l’illuminazione della sezione laterale della carreggiata. Allo stesso tempo, quando si guida in autostrada, la portata degli abbaglianti viene aumentata per assicurare l’illuminazione ottimale della strada.

Gli abbaglianti adattivi a LED presentano ora anche una funzione automatica di attenuazione degli abbaglianti. L’innovativa tecnologia Matrix per gli abbaglianti aumenta la portata della visibilità e allo stesso tempo evita qualsiasi effetto di bagliore per gli altri utenti della strada. Per fare ciò, il proiettore è diviso in quattro segmenti disposti orizzontalmente, che vengono attivati e disattivati singolarmente a velocità superiori ai 70 km/h. I segmenti abbaglianti sono controllati in base alla situazione sulla strada. Non appena la telecamera anteriore della MINI individua un veicolo che arriva nella direzione opposta o un veicolo davanti che procede nella stessa direzione, lo spazio occupato da tale veicolo viene illuminato soltanto con una luminosità anabbagliante. Ciò avviene con la disattivazione dei segmenti abbaglianti del sistema Matrix responsabili dello spazio in questione. Le rimanenti zone della strada continuano ad essere illuminate con una luminosità abbagliante.

Very British: le luci posteriori LED con design Union Jack
Anche le luci posteriori a LED presentano un nuovo design in abbinamento ai proiettori a LED e ai proiettori adattivi a LED. Con un chiaro riferimento alle origini britanniche del marchio, i gruppi ottici verticali nella parte posteriore della nuova MINI tre porte, della nuova MINI cinque porte e della nuova MINI Cabrio vantano ora un design Union Jack.

Il motivo della bandiera viene ricreato nella struttura delle funzioni luminose. Gli indicatori di direzione sono disposti orizzontalmente e le luci di frenata sono allineate verticalmente, con le luci di posizione che rappresentano le linee diagonali della bandiera britannica. Per assicurare un effetto di luce particolarmente armonioso, tutte le fonti luminose che formano la bandiera britannica utilizzano la tecnologia a LED.

Nuovo logo MINI: essenziale e iconico
Il nuovo logo MINI è chiaro e autentico nello stile. Trova posto sul cofano, sul portellone posteriore, sul volante, sul display centrale della strumentazione e sui telecomandi di tutti i modelli. È una reinterpretazione del noto logo e presenta ora un design piatto in due dimensioni. Come tale, il logo MINI riflette la nuova identità del marchio con l’enfasi sull’essenziale – cioè, sui valori chiave come il divertimento di guida, il design distintivo, la qualità premium e l’appeal emozionale.

Tre nuovi colori e la prima volta del Piano Black
La gamma di personalizzazioni disponibili per la carrozzeria della nuova MINI tre porte, della nuova MINI cinque porte e della nuova MINI Cabrio comprende tre varianti. I colori Emerald Grey metallic, Starlight Blue metallic e Solaris Orange metallic fanno ora parte della gamma colori disponibili.

Inoltre, la lista di equipaggiamenti opzionali per gli esterni rappresenta un ulteriore modo di personalizzare la propria vettura. Con l’opzione Piano Black Exterior, i contorni dei proiettori, delle luci posteriori e della griglia del radiatore sono rifiniti in nero molto lucido al posto della normale cromatura.

La gamma di cerchi in lega leggera optional è stata anch’essa arricchita. Le ruote da 17 pollici in lega leggera presentano stili di design Roulette Spoke a 2 tonalità e Propeller Spoke a 2 tonalità e sono ora disponibili per tutte le varianti di carrozzeria della nuova MINI. Anche le ruote da 17 pollici in lega leggera nel design Rail Spoke a 2 tonalità sono state aggiunte al listino.

Nuove finiture in pelle, superfici degli interni e Colour Lines
Un’ampia scelta di rivestimenti per i sedili, di superfici per gli interni e di Colour Lines aggiungono un tocco di stile personale agli interni della nuova MINI tre porte, della nuova MINI cinque porte e della nuova MINI Cabrio. Nuovi elementi per le portiere delle MINI tre e cinque porte comprendono la finitura in pelle Chester nel colore Malt Brown ed una Colour Line ora disponibile anche in Malt Brown.

Inoltre, l’opzione MINI Yours Interior Style Piano Black è ora disponibile con la retroilluminazione. Oltre alle superfici nelle aree delle portiere e della console centrale rifinite in Piano Black, quest’opzione comprende anche una striscia decorativa retro-illuminata per il pannello strumenti sul lato passeggero. Quest’ultima è anch’essa rifinita in Piano Black e presenta un motivo stilizzato della bandiera britannica. Il colore della luce di fondo della striscia decorativa è lo stesso della luce ambientale scelta dal guidatore nell’ambito del MINI Excitement Package.

Massima personalizzazione: MINI Yours Customised
Il programma MINI Yours Customised ora porta la tipica personalizzazione del marchio ad un livello superiore. Comprende prodotti in retrofit il cui design può essere creato dai clienti stessi, prodotti che poi vengono realizzati precisamente secondo le personali specifiche. La gamma di MINI Yours Customised comprende i side scuttle laterali, le strisce decorative per gli interni sul lato passeggero, le finiture a LED per le soglie delle portiere ed i proiettori a LED per le luci di cortesia esterne proiettate dalla parte inferiore degli specchietti retrovisori.

I prodotti MINI Yours Customised possono essere scelti, disegnati e ordinati mediante uno shop online appositamente creato, dove i clienti possono scegliere tra diversi colori, motivi, strutture superficiali ed icone, aggiungendo anche i propri testi e un tocco di stile personale al design. Questa interazione creativa tra costruttore e cliente permette ai fan MINI di trasformare il loro veicolo in un esemplare unico che porta l’impronta della propria personalità. I prodotti così personalizzati vengono realizzati utilizzando innovative tecniche di produzione, come per esempio la stampa 3D e l’incisione a laser.

Motori: più divertimento di guida, maggiore efficienza e minor peso
Una rivisitazione approfondita dei motori offerti per la nuova MINI tre porte, per la nuova MINI cinque porte e per la nuova MINI Cabrio porta benefici soprattutto in termini di divertimento di guida. In ogni caso, riduce anche fino al 5 percento i consumi di carburante e le emissioni di CO2, oltre all’ottimizzazione delle emissioni per poter soddisfare i più rigorosi standard futuri. Ulteriori sviluppi sono stati applicati a tutte le motorizzazioni, compreso il motore di base, come la tecnologia MINI TwinPower Turbo, l’elettronica del motore, la distribuzione dell’olio, i convogliatori d’aria, il sistema di raffreddamento e quello di scarico. È stato anche possibile ridurre il peso delle varie componenti del motore. Le coperture del motore sono realizzate in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), così sono molto più leggere. Il materiale utilizzato per realizzarle è fibra di carbonio riciclata generata nella produzione delle auto BMW i.

I motori 3 cilindri a benzina della MINI One 55 kW e della MINI One hanno ora una cilindrata di 1,5 litri. Ciò aumenta la coppia massima di 10 Nm, portandola rispettivamente a 160 Nm e a 190 Nm. Inoltre, tutti i motori a benzina presentano l’iniezione diretta con una pressione massima aumentata da 200 a 350 bar e con le pale del turbocompressore realizzate in materiale ad altissima resistenza al calore. L’iniezione diretta common rail nei motori diesel assicura che il carburante venga diretto nelle camere di combustione con una precisione ancora maggiore. A questo scopo, la pressione massima di iniezione nei motori 3 cilindri della MINI One D e della MINI Cooper D è stata aumentata fino a 2.200 bar e nei 4 cilindri della MINI Cooper SD a 2.500 bar. Inoltre, il più potente dei tre motori diesel viene ora dotato di un turbocompressore a doppio stadio.

Novità: trasmissione automatica Steptronic DCT a 7 rapporti con doppia frizione, trasmissione automatica Steptronic a 8 rapporti
In alternativa alla trasmissione manuale a sei rapporti di serie, è disponibile a richiesta una Steptronic a 7 rapporti DCT con doppia frizione per i modelli MINI One, MINI Cooper, MINI Cooper S e MINI Cooper D. Il nuovo tipo di trasmissione è caratterizzato da cambiate molto veloci, che permettono accelerazioni estremamente sportive senza interruzioni di coppia. Viene azionata utilizzando una leva di selezione elettronica di nuova concezione. Una trasmissione Steptronic sportiva a 7 velocità con doppia frizione è disponibile anche per la MINI Cooper S. Questa trasmissione comprende paddles al volante per interventi manuali particolarmente spontanei per la scelta delle marce.

La MINI Cooper SD è ora dotata di una trasmissione Steptronic a 8 velocità di serie, esclusiva nel segmento delle auto compatte, permettendo alla coppia del più potente motore diesel di essere trasferita alle ruote anteriori in modo particolarmente sportivo ed armonioso. La trasmissione Steptronic a 8 velocità viene azionata tramite la leva selettrice elettronica delle marce, mentre una trasmissione Steptronic sportiva, sempre a 8 rapporti con paddles al volante, è disponibile a richiesta.

Tutte le trasmissioni Steptronic disponibili per le nuove MINI tre porte, cinque porte e Cabrio permettono l’utilizzo della funzione coasting (disaccoppiamento della trasmissione) nelle modalità MID e GREEN, oltre all’ultima generazione della funzione auto start/stop. I dati della navigazione e della telecamera anteriore possono ora essere incorporati anche nel controllo di queste ultime funzionalità. Se il veicolo ne è dotato, ciò permette l’individuazione di situazioni nelle quali è meglio non spegnere il motore: per esempio, quando ci si ferma brevemente prima di svoltare o di entrare in una rotatoria, oppure se il traffico davanti ha già cominciato a muoversi di nuovo.

Gamma motori
Sono disponibili sette varianti di motore tra cui scegliere per la nuova MINI tre porte:
MINI One 55 kW tre porte: 55 kW/75 CV; 0-100 km/h in 12,8 secondi; velocità massima: 175 km/h; consumo carburante: 5,0-4,9 litri/100 km*; emissioni CO2: 115-111 g/km*.
MINI One tre porte: 75 kW/102 CV; 0-100 km/h in 10,1 secondi (10,2 secondi); velocità massima: 195 km/h (195 km/h); consumo carburante: 5,0-4,9 litri/100 km (5,0-4,8 litri/100 km)*; emissioni di CO2: 115-111 g/km (114-109 g/km)*.
MINI Cooper tre porte: 100 kW/136 CV; 0-100 km/h in 7,9 secondi (7,8 secondi); velocità massima: 210 km/h (210 km/h); consumo di carburante: 5,2-5,0 litri/100 km (5,0-4,8 litri/100 km)*; emissioni di CO2: 118-114 g/km (114-109 g/km)*.
MINI Cooper S tre porte: 141 kW/192 CV; 0-100 km/h in 6,8 secondi (6,7 secondi); velocità massima: 235 km/h (235 km/h); consumo di carburante: 6,1-6,0 litri/100 km (5,3-5,2 litri/100 km)*; emissioni di CO2: 139-138 g/km (120-119 g/km)*.
MINI One D tre porte: 70 kW/95 CV; 0-100 km/h in 11,2 secondi; velocità massima: 190 km/h; consumo di carburante: 3,9-3,8 litri/100 km*; emissioni di CO2: 102-99 g/km*.
MINI Cooper D tre porte: 85 kW/116 CV; 0-100 km/h in 9,2 secondi (9,3 secondi); velocità massima: 205 km/h (204 km/h); consumo di carburante: 3,9-3,9 litri/100 km (3,8-3,8 litri/100 km)*; emissioni di CO2: 103-102 g/km (100-99 g/km)*.
MINI Cooper SD tre porte: 125 kW/170 CV; 0-100 km/h in 7,2 secondi; velocità massima: 225 km/h; consumo di carburante: 4,2-4,2 litri/100 km*; emissioni di CO2: 111-110 g/km*.

Quattro motori a benzina e tre motori diesel sono offerti anche per la nuova MINI cinque porte:
MINI One 55 kW cinque porte: 55 kW/75 CV; 0-100 km/h in 13,4 secondi; velocità massima: 172 km/h; consumo di carburante: 5,1-4,9 litri/100 km*; emissioni di CO2: 116-112 g/km*.
MINI One cinque porte: 75 kW/102 CV; 0-100 km/h in 10,3 secondi (10,5 secondi); velocità massima: 192 km/h (192 km/h); consumo di carburante: 5,1-4,9 litri/100 km (5,0-4,8 litri/100 km)*; emissioni di CO2: 116-112 g/km (115-110 g/km)*.
MINI Cooper cinque porte: 100 kW/136 CV; 0-100 km/h in 8,2 secondi (8,1 secondi); velocità massima: 207 km/h (207 km/h); consumo di carburante: 5,2-5,1 litri/100 km (5,0-4,8 litri/100 km)*; emissioni di CO2: 120-116 g/km (115-110 g/km)*.
MINI Cooper S cinque porte: 141 kW/192 CV; 0-100 km in 6,9 secondi (6,8 secondi); velocità massima: 235 km/h (235 km/h); consumo di carburante: 6,3-6,2 litri/100 km (5,4-5,4 litri/100 km)*; emissioni di CO2: 143-141 g/km (124-123 g/km)*.
MINI One D cinque porte: 70 kW/95 CV; 0-100 km/h in 11,6 secondi; velocità massima: 187 km/h; consumo di carburante: 3,9-3,8 litri/100 km*; emissioni di CO2: 103-101 g/km*.
MINI Cooper D cinque porte: 85 kW/116 CV; 0-100 km/h in 9,4 secondi (9,6 secondi); velocità massima: 203 km/h (202 km/h); consumo di carburante: 4,0-3,9 litri/100 km (4,0-3,9 litri/100 km)*; emissioni di CO2: 104-103 g/km (104-103 g/km)*.
MINI Cooper SD cinque porte: 125 kW/170 CV; 0-100 km/h in 7,3 secondi; velocità massima: 223 km/h; consumi di carburante: 4,2-4,2 litri/100 km*; emissioni di CO2: 126-125 g/km*.

Il portafoglio motori per la nuova MINI Cabrio consiste di tre motori a benzina e tre motori diesel.
MINI One Cabrio: 75 kW/102 CV; 0-100 km/h in 10,6 secondi; velocità massima: 190 km/h; consumo di carburante: 5,2-5,0 litri/100 km*; emissioni di CO2: 119-115 g/km*.
MINI Cooper Cabrio: 100 kW/136 CV; 0-100 km/h in 8,8 secondi (8,7 secondi); velocità massima: 208 km/h (206 km/h); consumo di carburante: 5,4-5,2 litri/100 km (5,4-5,2 litri/100 km)*; emissioni di CO2: 123-119 g/km (123-118 g/km)*.
MINI Cooper S Cabrio: 141 kW/192 CV; 0-100 km/h in 7,2 secondi (7,1 secondi); velocità massima: 230 km/h (230 km/h); consumo di carburante: 6,4-6,3 litri/100 km (5,6-5,5 litri/100 km)*; emissioni di CO2: 146-144 g/km (127-126 g/km)*.
MINI Cooper D Cabrio: 85 kW/116 CV; 0-100 km/h in 9,9 secondi (9,9 secondi); velocità massima: 195 km/h (195 km/h); consumo di carburante: 4,3-4,2 litri/100 km (4,3-4,1 litri/100 km)*; emissioni di CO2: 112-111 g/km (113-109 g/km)*.
MINI Cooper SD Cabrio: 125 kW/170 CV; 0-100 km/h in 7,7 secondi; velocità massima: 218 km/h; consumo di carburante: 4,4-4,3 litri/100 km*; emissioni di CO2: 115-114 g/km*.

Nuovo volante con comandi multifunzione e Radio MINI a colori da 6,5 pollici di serie
Il volante a tre razze di nuovo design nella MINI tre porte, cinque porte e Cabrio ha ora di serie i comandi multifunzione. Sul pannello di controllo a sinistra è possibile attivare lo Speed Limit Device, mentre i controlli audio e di comunicazione si trovano sulla parte destra. Sono anche disponibili in opzione: un volante sportivo in pelle, un volante sportivo sempre in pelle MINI Yours ed un volante John Cooper Works anch’esso in pelle.

L’allestimento standard comprende anche un sistema audio con un monitor a colori da 6,5 pollici nella console centrale, nonché l’integrazione del telefono mobile via Bluetooth. Il Control Display offre funzioni touch screen insieme all’opzionale Radio MINI Visual Boost e un sistema di navigazione.

Nuove opzioni: telefonia con ricarica senza fili, MINI Logo projection
L’equipaggiamento opzionale innovativo per la nuova MINI tre porte, per la nuova MINI cinque porte e per la nuova MINI Cabrio comprende il carica batteria ad induzione per smartphone. Un vano integrato nel bracciolo centrale permette la ricarica senza fili di telefoni mobili che sono predisposti per questa tecnologia. Questa opzione comprende anche una seconda presa USB nella parte anteriore della console centrale.

Il pacchetto opzionale MINI Excitement comprende ora anche la proiezione del logo MINI sul lato guida. Quando il veicolo viene aperto o chiuso, il nuovo logo MINI, proveniente da una fonte luminosa situata sotto lo specchietto esterno, viene proiettato per terra davanti alla portiera e può rimanere acceso per 20 secondi, o in maniera permanente se la portiera viene lasciata aperta.

MINI Connected: una gamma di servizi digitali esclusiva per il segmento
Con le nuove funzioni MINI Connected, MINI offre una gamma diversificata di servizi digitali a livello premium esclusivi nel segmento delle auto compatte. Nuovi servizi comprendono Real Time Traffic Information e aggiornamenti automatici delle mappe di navigazione per mezzo di una connessione telefonica mobile 4G LTE, il personale MINI Concierge Service e il portale internet MINI Online con notizie, previsioni meteo ed una panoramica sui prezzi dei carburanti. C’è anche la predisposizione Apple CarPlay.

I nuovi servizi sono disponibili in tre pacchetti. L’opzione Connected Media comprende servizi di info-intrattenimento digitale che possono essere utilizzati con Radio MINI Visual Boost, mentre Connected Navigation trasforma il sistema di navigazione MINI in un centro di informazioni intelligentemente collegato in rete. Il pacchetto Connected Navigation Plus comprende tutte le funzioni MINI Connected XL.

L’assistente personale alla mobilità MINI Connected permette ora ai guidatori delle nuove MINI tre porte, cinque porte e Cabrio di integrare il veicolo e la programmazione dei propri spostamenti nella quotidiana routine digitale. Allo stesso tempo, la MINI Connected App offre una connettività mediante dispositivi digitali come uno smartphone o uno smart-watch. Per esempio, MINI Connected può attingere a informazioni come appuntamenti nel calendario e ai dati sui contatti salvati in uno smartphone per programmare un itinerario e per determinare il tempo ideale per partire in base ai dati reali del traffico. La funzione Send to Car permette di inviare itinerari stabiliti al sistema di navigazione MINI, mentre i Remote Services permettono al guidatore non soltanto di visualizzare la località in cui si trova il veicolo, ma anche il livello del carburante o altri dettagli sullo stato del veicolo; è anche possibile attivare il lampeggio dei fari, il suono del clacson, la ventilazione e la funzione blocco/sblocco delle portiere.

Il networking intelligente della MINI avviene mediante una SIM card integrata nel veicolo: ciò è ora conforme allo standard 4G delle comunicazioni mobili. Consente anche l’utilizzo di MINI Teleservices e dell’Intelligent Emergency Call con rilevamento automatico della localizzazione del veicolo e con un’indicazione della gravità dell’incidente.

I servizi ora disponibili nelle nuove MINI tre porte, cinque porte e Cabrio per la prima volta comprendono anche MINI Find Mate. Questo servizio consiste nella cosiddetta “etichettatura digitale” (TAGGING) con funzione di tracciabilità a distanza che può essere riferita a oggetti usati frequentemente e ad articoli da viaggio come borse, valige, portachiavi e zaini. La loro posizione può essere visualizzata non soltanto sul computer di bordo, ma anche nella MINI Connected App su uno smartphone. In tal modo, MINI Find Mate aiuta a prevenire la perdita o la dimenticanza di oggetti personali.

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.


www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

 

 


*I valori dei consumi e delle emissioni di CO2 sono stati misurati con il metodo richiesto secondo il Regolamento (EC) 2007/715 come emendato. I valori sono provvisori e sono basati su un veicolo con equipaggiamento base in Germania. I valori dipendono sul formato degli pneumatici scelto; le specifiche tra parentesi valgono per i veicoli con la trasmissione automatica.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare