Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il BMW Group acquisisce Parkmobile, LLC per diventare il provider leader mondiale di soluzioni digitali per il parcheggio

Parkmobile serve ora 22 milioni di clienti in oltre 1.000 città +++ L’espansione dei servizi di mobilità come parte della Strategy NUMBER ONE > NEXT +++

Affari istituzionali
·
Finanza, dati e fatti istituzionali
·
Tecnologia
·
Sistemi di propulsione alternativi, mobilità del futuro
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~948,31 KB)
  
Photos(2x, ~13,03 MB)

Related Links.

Monaco. Il BMW Group ha acquisito a gennaio del 2018 Parkmobile, LLC, il maggiore provider di servizi mobili di parcheggio in Nord America. In questo modo il BMW Group è diventato il provider leader internazionale di soluzioni digitali di parcheggio.

Con la sua strategia aziendale NUMBER ONE > NEXT, il BMW Group è fortemente concentrato sulla mobilità del futuro e sta investendo molto nelle tecnologie di domani, compresa l’espansione della sua gamma di servizi per la mobilità. Con l’acquisizione di Parkmobile, LLC, l’azienda sarà ancora più in grado di affrontare un elemento essenziale della mobilità urbana: le soluzioni per il parcheggio.

“Fino al 30 percento del traffico urbano è dovuto a coloro che cercano spazi per parcheggiare. L’acquisizione di Parkmobile, LLC ci rende il provider leader internazionale di soluzioni digitali di parcheggio e ciò significa che ora possiamo affrontare meglio il punto dolente del parcheggio dimensionando la nostra offerta per i clienti in tutto il mondo”, ha detto Peter Schwarzenbauer, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile per MINI, Rolls-Royce, BMW Motorrad, Customer Engagement e Digital Business Innovation BMW Group.

Già dal 2014 il BMW Group ha mantenuto una quota di minoranza in Parkmobile, LLC e ha ora acquisito l’intera azienda con i suoi oltre 100 dipendenti, con sede ad Atlanta, Georgia. Parkmobile, LLC offre i suoi servizi in oltre 300 città statunitensi, comprese New York, Philadelphia e Phoenix. Parkmobile Group Europe, i cui marchi comprendono anche ParkNow, è proprietà esclusiva del BMW Group fin dall’aprile 2016.

“Siamo orgogliosi di ciò che Parkmobile ha già realizzato e guardiamo con entusiasmo al futuro lavorando con i nostri nuovi colleghi per ampliare ulteriormente l’attività,” ha detto Bernhard Blättel, responsabile dei Servizi di mobilità del BMW Group.

Parkmobile raggiunge un totale di oltre 22 milioni di clienti in Europa e Nord America e offre soluzioni digitali per il parcheggio in più di 1.000 città.

“Il BMW Group è sempre stato all’avanguardia per le rivoluzionarie tecnologie di mobilità. Avendo accesso a nuovi capitali, nonché alla rete globale del BMW Group in termini di partner e di clienti, siamo ora in una posizione eccellente per accelerare la nostra crescita e per espanderci ulteriormente oltre il Nord America. Non potremmo immaginare un partner migliore,” ha commentato Jon Siglar, CEO di Parkmobile, LLC.

I servizi di Parkmobile possono essere utilizzati da automobilisti di tutti i marchi di veicolo e permettono di parcheggiare in strada senza versare contanti per mezzo di un’app o direttamente dalla vettura. Il servizio aiuta anche gli utenti a trovare, riservare e pagare il parcheggio fuori strada in garage, nonché di usufruire di altri servizi collegati.

Attraverso soluzioni di parcheggio innovative, il BMW Group sta aiutando attivamente a migliorare la mobilità urbana. Le soluzioni digitali di parcheggio aiutano l’automobilista e possono ridurre il traffico causato da veicoli alla ricerca di un posto, contribuendo così a ridurre le emissioni nelle città.

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro.  Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Parkmobile, LLC
Parkmobile, LLC è il provider leader di soluzioni di parcheggio in Nord America, aiutando milioni di persone a trovare posti di parcheggio e a pagare con facilità tramite il loro dispositivo mobile. La tecnologia dell’azienda viene utilizzata in oltre 3.000 località in tutto il paese, comprese sette delle prime dieci città, nonché nei campus universitari, negli aeroporti e presso gli stadi. Parkmobile è stata recentemente nominata dalla Deloitte vincitrice della Technology Fast 500, che riconosce le aziende tecnologiche nordamericane di maggiore crescita.

Per ulteriori informazioni, visitare Parkmobile.com o @Parkmobile su Twitter.

Contatto per i media: Jeff Perkins, Parkmobile, LLC; tel. (+1) 678-801-8855; jeff.perkins@parkmobileglobal

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

PARIS MOTOR SHOW.

Here you will see the on demand transmission of the BMW Group Conference.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare