Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Fa il suo ritorno un popolare campionato: la nuova BMW Motorrad BoxerCup parte nel 2018

Dal 2001 al 2004, la BMW Motorrad BoxerCup internazionale ha entusiasmato gli spettatori della Moto GP™, del Campionato Mondiale Superbike, ecc. Ora BMW Motorrad riporta il motore Boxer nelle competizioni.

Sport motociclistici
·
Motorrad Motorsport
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, 984,19 KB)
  
Photos(5x, 37,4 MB)
  • Fino a 30 partecipanti si sfideranno in sella a moto BMW R nineT Racer modificate.
  • Moto identiche tra loro vuol dire che tutti hanno la stessa possibilità di successo.
  • Apertura della stagione in occasione dell’ADAC Classic sul circuito del Sachsenring il 23/24 giugno 2018.

 

Monaco. Dal 2001 al 2004, la BMW Motorrad BoxerCup internazionale ha entusiasmato gli spettatori della Moto GP™, del Campionato Mondiale Superbike, ecc. Ora BMW Motorrad riporta il motore Boxer nelle competizioni. La nuova BMW Motorrad BoxerCup prenderà il via nella primavera del 2018. Tutti i concorrenti guideranno moto BMW R nineT Racer identiche appositamente modificate per le gare. La stagione aprirà il 23/24 giugno 2018 in concomitanza con l’ADAC Classic sul circuito di Sachsenring (GER). Le altre gare avranno luogo nell’ambito del Campionato Internazionale Tedesco di Motociclismo (IDM).

“Uno schieramento equilibrato con moto identiche incontra stile ed individualismo. Non vediamo l’ora di riportare in vita la BMW Motorrad BoxerCup con i modelli BMW R nine T Racer e di entusiasmare le folle di spettatori sui circuiti con quell’eccezionale motore Boxer”, ha detto Henning Putzke, capo di BMW Motorrad Deutschland.

I regolamenti promettono un bel po’ di azione entusiasmante, con vittorie e sconfitte determinate esclusivamente dall’abilità e dalla determinazione dei piloti. Questi guideranno le moto sportive BMW R nineT Racer con motori Boxer raffreddati ad aria/olio da 1.170 cc e 81 kW (110 CV) di potenza massima. Tutte le moto da gara vantano le stesse modifiche, comprese le forcelle anteriori ridisegnate e gli ammortizzatori Wilbers, i coperchi delle testate, le carenature dei motori e i pannelli posteriori Limberger, gli ammortizzatori sportivi ed il collettore di scarico in titanio Akrapovič, l’ABS BMW Motorrad con software da competizione, i freni Brembo, gli ammortizzatori di sterzo Müller Präzision “top di gamma”, nonché gli stessi pneumatici Metzeler.

Tutte le moto saranno preparate per le gare presso il Centro BMW Motorrad di Monaco. Cavalletti laterali, specchietti, placche per i numeri di gara, indicatori e luci vengono rimossi per consentire le modifiche. Tuttavia, una volta finita la stagione, le moto possono tornare al loro stato originale ed essere utilizzate su strada.

Per assicurare che tutti i concorrenti abbiano le stesse possibilità di vittoria, nessuna modifica – a parte quelle estetiche alla verniciatura o l’applicazone di adesivi o di pellicole – viene concessa oltre quelle realizzate a Monaco. Tutte le componenti tecniche e le parti consumabili vengono specificate e regolate con precisione. Non è permessa alcuna messa a punto.

La griglia di partenza per la nuova stagione della BMW Motorrad BoxerCup sarà composto da 30 concorrenti. Oltre ai normali iscritti, famosi piloti prenderanno parte come ospiti alle gare in sella a due moto riservate ai VIP. I piloti maggiorenni ed in possesso di una patente B nazionale (o superiore), o di una patente paragonabile di un’altra federazione FIM, potranno iscriversi per prendere parte alla competizione. L’acquisto di una delle speciali edizioni Boxer Cup BMW R nineT Racer rappresenta un’altra precondizione per la competizione. I partecipanti possono scegliere tra quattro pacchetti diversi quando effettuano il loro acquisto. L’offerta comprende il pacchetto base, che comprende soltanto la moto, per arrivare al pacchetto VIP che comprende il trasporto ed il ricovero della moto, l’assicurazione, il catering nei weekend di gara ed altri vantaggi ancora. In alternativa all’acquisto, BMW Motorrad offre anche la possibilità di affittare le moto da gara per l’intera stagione 2018. Le iscrizioni sono già aperte on-line al link qui sotto.

La stagione della BMW Motorrad BoxerCup parte il 23/24 giugno all’ADAC Classic sul circuito del Sachsenring (GER) e comprende un totale di sei gare. La seconda gara è in programma per il 7/9 luglio a Zolder (Belgio). A quest’ultima seguiranno le corse a Schleiz (28/29 luglio), al Lausitzring (25/26 agosto) e sul leggendario circuito TT di Assen (Olanda) l’8-9 settembre. La gara finale avrà luogo il 29/30 settembre ad Hockenheim (GER).Potrete trovare tutte le informazioni riguardanti la BMW Motorrad BoxerCup ed il modulo di iscrizione on-line all’URL: bmw-motorrad.de/boxercup

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2016 è stato di circa 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro.  Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

LIVE - AUTO CHINA 2018.

Beijing, 25. April 2018.
10:20 CST / 04:20 CEST.
Here you can see the full-length transmission of the BMW Group press conference.

 

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare