Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Svelato il mistero del “Like Gigante” apparso a Milano. Protagonista è la nuova BMW X2, l’auto nata per rompere gli schemi

La statua apparsa in Piazza XXV Aprile ha rivelato il suo contenuto: per far riflettere sul tema dei “like” è apparso lo Sport Activity Coupé dal carattere cool e ribelle appena lanciato sul mercato.

F39
·
X2
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~116,42 KB)
  
Photos(1x, ~13,2 MB)
  
Videos(1x, ~93,36 MB)

San Donato Milanese. Curiosità e mistero hanno accompagnato chi, fra sabato e domenica, si è imbattuto nel “Like Gigante” esposto in Piazza XXV Aprile a Milano, nei pressi di Porta Garibaldi. Una statua alta nove metri – dalla forma del tipico pollice all’insù del linguaggio social – accompagnata dal messaggio “L’importante nella vita è avere like”: una scritta provocatoria che sui social network non è passata certo inosservata, generando dibattito e curiosità sul senso e sull’autore della statua. Inoltre, proprio nei pressi del pollice gigante, un totem interattivo permetteva ai passanti di esprimere la propria posizione sul tema dei “like”, premendo semplicemente il pulsante del sì o del no. 

A discapito del ruolo sempre più influente che i social network hanno nelle nostre vite, a prevalere è stato il disaccordo: un dissenso che ha portato alla distruzione della statua, che tanto aveva incuriosito la città, svelandone il contenuto. Dal fumo è infatti uscita la Nuova BMW X2, che con il suo carattere “urban” ha espresso tutta la sua unicità e la sua voglia di essere fuori dagli schemi. Unicità che ha visto la BMW X2 prendere posizione proprio contro la dipendenza dai “like”, anteponendo l’importanza di essere se stessi a un mi piace sui social. 

La performance – firmata BMW e ideata dall’agenzia M&C SAATCHI – è stata l’evento di lancio dell’ultimo Sport Activity Coupé della famiglia X della Casa di Monaco. Un’auto che, grazie alla sua personalità estroversa, si propone di rompere quegli schemi sociali che ci incatenano al concetto di “like” e alla sua spasmodica ricerca, finendo per diventare misura delle nostre relazioni sociali e del nostro essere. Un carattere cool e ribelle che reinterpreta i valori fondanti del marchio BMW e che si rivolge a chi non ama percorrere binari prestabiliti ma è alla ricerca della propria autenticità. 

Nuova BMW X2 

Sport Activity Coupé dalla doppia anima sportiva, la Nuova BMW X2 abbina ai volumi robusti di un SAV BMW X le linee agili di un Coupé BMW, esprimendo appieno l’indole X-ness: la capacità di generare emozioni estreme in chi la vede e in chi la guida. Il design di forte personalità e l’assetto sportivo delle sospensioni, permettono a BMW X2 di aggiungere vivacità alle vecchie abitudini e portare il piacere di guida a livelli fino ad ora mai sperimentati in questo segmento di veicoli. Fortemente connessa con il mondo digitale, sulla nuova BMW X2 è disponibile l’ultima versione dell’Infotainment System di BMW gestibile con comandi vocali, touch o BMW iDrive Controller, il BMW Head-Up Display sul parabrezza unico nella sua categoria e l’app BMW CONNECTED+. Tanta tecnologia alla quale si aggiungono i sistemi Intelligent Driving e Intelligent Parking. 

La nuova BMW X2 prevede quattro allestimenti funzionali alla nuova espressione di sportività di BMW: ADVANTAGE, BUSINESS-X, M SPORT e M SPORT-X. La versione Business-X equipaggia la vettura con contenuti funzionali ed estetici, garantendo un equipaggiamento completo da tutti i punti di vista: sistema Multimediale da 6,5” con

Navigatore, Multimedia, Telefonia, InfoVettura, ConnectedDrive e visibilità esterna con fari Bi-LED con Cornering Lights e fendinebbia a LED, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Parking assistant. La versione M SPORT è l’espressione della sportività BMW, derivata dalla pista, con i fascioni paraurti più sportivi e dinamici. La versione M SPORT-X rappresenta la novità assoluta. Se M SPORT richiama il mondo delle corse, M SPORT-X è ispirata ai rally. Infatti, M SPORT-X con i fascioni paraurti che esaltano chiaramente il carattere off-road della BMW X2, rappresentano un’importante innovazione all’interno della gamma X. 



Il BMW Group 
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi. 

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2016 è stato di circa 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti. 

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com 
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview 
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group 

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

STREAMING PORTAL.

Watch the web casts of latest BMW Group press events.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare