Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La MS&AD Andretti della Formula E si prepara ad elettrizzare le strade di Roma

• MS&AD Andretti è pronto ad impressionare l’Italia • ABB FIA Formula E a Roma per la prima volta • Blomqvist sarà a Roma per il lancio della nuova BMW iFE.18 creata per la Quinta Edizione della Formula E.

BMW M Motorsport
·
FIA Formula E
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Monaco. Il campionato ABB FIA Formula E arriva in Europa sabato 14 aprile, per il primo E-Prix a Roma. I piloti ufficiali BMW, António Félix da Costa (POR) e Tom Blomqvist (GBR), ritornano alla guida delle auto del team MS&AD Andretti. Blomqvist è stato al volante della BMW iFE.18 a Maisach (Germania) lo scorso martedì e ha completato il roll-out della macchina che BMW utilizzerà per l’entrata ufficiale nella quinta edizione della Formula E.

La situazione attuale
Nonostante il buon inizio, con MS&AD Andretti che ha conquistato punti in ognuna delle prime quattro tappe della quarta stagione, né Félix da Costa né Blomqvist hanno preso punti all'ultimo evento, Punta del Este. Tuttavia, la prestazione da protagonista di Félix da Costa a Città del Messico (MEX) ha mostrato le ottime prestazioni dell'ATEC-03 di Andretti, ed entrambi i piloti hanno dimostrato l'efficienza della vettura. In questo nuovissimo circuito a Roma cercheranno di migliorarsi e fare più punti possibili.

Il Team
Il team MS&AD Andretti è alla sua quarta stagione in Formula E edizione 2017/18. Finora, il team di Michael Andretti (USA) ha disputato 39 gare, ha conquistato tre pole position e segnato 222 punti. Il pilota ufficiale BMW Félix da Costa è di nuovo in azione al volante della MS&AD Andretti ATEC-003 numero 28 per la quarta stagione. Si unirà al pilota portoghese il collega BMW Blomqvist, con l'auto da corsa numero 27.

Le aspettative
Tom Blomqvist, MS&AD Andretti Formula E: "Dopo le prime gare piuttosto frenetiche, siamo ora ad un punto di svolta. Questa settimana ho avuto il privilegio di guidare per alcuni metri la nuova BMW iFE.18, un grande momento per tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto. Ora sono decisamente entusiasta di tornare al volante della vettura Andretti MS&AD. Penso che sarà un grande weekend con l'E-Prix inaugurale. Roma è una città ricca di storia, e penso sia per noi, per la Formula E e per tutti una grande opportunità. Non vedo l'ora di correre per le strade di Roma. Abbiamo cercato di resistere e migliorare i punti deboli che abbiamo individuato durante le prime due gare. Abbiamo dimostrato che macchina e allestimento hanno i numeri per raggiungere buoni risultati, ma questo non basta, quindi stiamo cercando di capire ed imparare dai settori più critici. Ciò potrebbe aiutarci a concludere un buon weekend a Roma. Si tratta di una pista nuova per tutti. E questo è per me un bene visto che non conosco tutti i circuiti".

António Félix da Costa, MS&AD Andretti Formula E: "È davvero bello tornare finalmente a correre con il team MS&AD Andretti. Roma è una nuova pista per la Formula E e una nuova città, quindi è sempre molto eccitante. È un territorio nuovo per tutti, quindi abbiamo svolto insieme a tutto il team i nostri test nel simulatore. Ci sentiamo ben preparati e certi di aver analizzato tutti i punti da affrontare dopo Punta del Este. Non vediamo l'ora di tornare a correre e fare punti".

Il Circuito
Poiché Roma E-Prix è la prima gara automobilistica mai disputata in città, il circuito è completamente nuovo e sarà una prova per team e pilota. La maggior parte delle curve sono strette, ma la sezione tra le curve tre/quattro e sette/otto metteranno alla prova piloti e set up. La gara inizierà sulla via alberata Cristoforo Colombo, sfreccerà intorno all'alto Obelisco di Marconi e supererà l'iconico Colosseo Quadrato, sulla seconda pista più lunga della stagione: 2,84 km.

La flotta BMW i
BMW i è ancora una volta "Official Vehicle Partner" del campionato ABB FIA Formula E alla sua quarta edizione. La punta di diamante della flotta BMW i è la nuova BMW i8 Coupé, modificata con componenti BMW M (consumo combinato: 1,9 l / 100 km; consumo di energia 14,0 kWh / 100 km, emissioni combinate di CO2: 42 g / km)*. Oltre alla BMW i8 Coupé, la flotta di BMW i per il campionato ABB Formula E comprende anche la nuova BMW i3s (consumo di carburante combinato: 0,0 l / 100 km, consumo di energia combinato: 14,3 kWh, emissioni di CO2 combinate: 0 g / km)* come "Medical Car" e "Race Control Car" e la BMW X5 xDrive40e (consumo di carburante combinato: 3,4 - 3,3 l / 100 km, consumo energetico combinato: 15.4 a 15.3 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 78 – 77 g/km)* nel suo utilizzo di “Rescue Car”.

* The fuel consumption and CO2 emissions figures shown were determined according to the European Regulation (EC) 715/2007 in the version applicable at the time of type approval. The figures refer to a vehicle with basic configuration in Germany and the range shown considers the different size of the selected wheels and tires.

The CO2 efficiency specifications are determined according to Directive 1999/94/EC and the Pkw-EnVKV, and based (for classification) on the fuel consumption and CO2 values as per the NEDC cycle.

Further information on official fuel consumption figures and specific CO2 emission values of new passenger cars is included in the following guideline: “Leitfaden über Kraftstoffverbrauch, die CO2-Emissionen und den Stromverbrauch neuer Personenkraftwagen” (Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars), which can be obtained free of charge from all dealerships and at https://www.dat.de/en/offers/publications/guideline-for-fuel-consumption.html.

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+: http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare