Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Proseguono i lavori in vista della quinta stagione: la preparazione della BMW iFE.18 per la Formula E entra in una nuova fase.

Il successo della gara di Roma proietta il team già alla prossima stagione. BMW lavora con il pilota Tom Blomqvist in pista con la nuova BMW iFE.18. Jens Marquardt: “La BMW iFE.18 è una pietra miliare per la nostra azienda”

Motorsport Cars
·
BMW Motorsport
·
Motorsport Tests
·
BMW M Motorsport
·
FIA Formula E
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Monaco. Si è appena concluso il Gran Premio di Formula E Roma che ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica e il BMW Group, attualmente impegnato nella stagione con il Team Andretti, si sta già preparando alla prossima edizione che lo vedrà protagonista con una squadra propria e con la monosposto BMW iFE.18.

“TechLab per BMW iNEXT”: questo il tag presente sulla nuova auto da corsa BMW i Motorsport per il campionato ABB FIA Formula E. Questa vettura ha completato la sua prima apparizione storica sulla pista BMW e MINI Driving Academy a Maisach, vicino a Monaco (GER). È dotata di trasmissione BMW completamente nuova, che è stata creata specificamente per le corse automobilistiche. La BMW iFE.18 è il risultato della stretta collaborazione tra gli ingegneri dello sviluppo della produzione di BMW i e di BMW Motorsport. Il pilota ufficiale BMW Tom Blomqvist (GBR) era al volante della prima auto da corsa completamente elettrica della storia del BMW Group.

“La BMW iFE.18 è una pietra miliare per la nostra azienda”, ha spiegato Marquardt. “Dopo mesi di eccellente collaborazione tra gli ingegneri dello sviluppo della produzione e delle corse, ora possiamo vedere il risultato in azione. Questo progetto di Formula E ha visto il trasferimento di tecnologia più notevole tra produzione e sport motoristici nella storia di BMW. Tutti hanno dato vita al motto “TechLab per BMW i” sin dall’inizio. Non vedo l’ora di vedere l’auto da corsa per la prima volta nei colori di BMW i Motorsport quando la stagione 5 partirà”.

La nuova trasmissione BMW è il cuore della BMW iFE.18. Il futuro telaio comune per la Formula E è stato presentato per la prima volta all’inizio di marzo al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (SUI). Alcune cifre forniscono la prova più convincente degli aumenti delle prestazioni che il nuovo sistema genera per la Formula E, rispetto al motore di produzione della BMW i3.

La vettura da corsa è più leggera del 50 percento, più compatta del 66 percento e assicura il 100 percento in più di prestazioni. Il motore elettrico della BMW iFE.18 gira il 400 percento in più rispetto alla BMW i3 di produzione.

La nuova BMW iFE.18 scende in pista, insieme a tutti i team della Formula E, a Calafat (SPA) per i test ufficiali di Formula E dal 17 al 19 aprile 2018.

 



 


Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+: http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare