Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Torna la BMW Motorrad GS Academy, stagione 2018, con tante novità e 3 nuovi modelli della gamma GS tutti da scoprire

Anche quest’anno riparte la scuola di guida Off Road firmata BMW Motorrad, in cui i bikers di ogni livello potranno testare la guida fuoristrada in tutta sicurezza e in una location suggestiva

Corsi per motociclisti, Viaggi, Eventi
·
Serie R
·
R 1200 GS/GS Adventure
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780

send an e-mail

Anche quest’anno riparte la scuola di guida Off Road firmata BMW Motorrad, in cui i bikers di ogni livello potranno testare la guida fuoristrada in tutta sicurezza e in una location suggestiva

 

La stagione 2018 inizia a scaldare i motori in vista del weekend di apertura della BMW Motorrad GS Academy previsto per l’11 e il 12 Maggio. Dopo il grande successo dell’anno scorso, confermata la sede della scuola, il Castello di Rivalta a Rivalta di Gazzola (PC), dove verranno ospitati i corsi di guida Off Road della durata di un giorno e mezzo, per un weekend di emozioni adrenaliniche.

 

Le Moto

L’edizione 2018 della BMW Motorrad GS Academy si apre con una novità entusiasmante per tutti gli appassionati di moto e di off road: l’ingresso nel parco moto dell’Academy delle nuovissime

G 310 GS, e delle F 750 GS e F 850 GS, che entreranno in servizio non appena disponibili.

 

Con la G 310 GS l’Academy apre nuove porte agli appassionati che vogliono cimentarsi nella guida enduro con una moto facile e leggera, caratterizzata da proporzioni compatte e passo corto, da una risposta pronta ed agile, ed una posizione di guida tipicamente eretta, da vera enduro. Il DNA è quello tipico della gamma GS: robusta, sicura e dal design inconfondibile. La chiara appartenenza al mondo GS si vede non solo dal design esterno ma anche dalla componentistica e dalle prestazioni tecniche: Il pezzo forte della nuova BMW G 310 GS è il motore monocilindrico da 313cc raffreddato a liquido con quattro valvole e due

alberi a camme in testa, con iniezione elettronica del carburante e una potenza di 25 kW (34 CV) a 9.500 giri/min. ed una coppia massima di 28 Nm a 7.500 giri/min.

 

Con i nuovi modelli F 750 GS e F 850 GS, BMW Motorrad aggiorna e rivisita due modelli storici del marchio bavarese, pensati per un maggiore piacere di guida su tutte le superfici, che siano strade asfaltate o, come in questo caso, terreni off-road.
Come in passato, il cuore delle nuove F 750 GS e F 850 GS è il motore bicilindrico in linea, riprogettato in tutte le sue parti. La cilindrata del motore sia della F 750 GS che della F 850 GS è adesso di 853 cc. Con 77 CV (57 kW) di potenza a 7.500 giri/min. e una coppia massima di 83 Nm a 6.000 giri/min., la nuova F 750 GS eroga una potenza e una coppia incredibilmente elevate. La nuova F 850 GS sviluppa 95 CV (70 kW) a 8.250 giri/min. e una coppia massima di 92 Nm a 6.250 giri/min. Due moto enduro a tutto tondo, che non rinunciano ad un piacere di guida ai massimi livelli di comfort.

 

Nella gamma saranno presenti, oltre i tre nuovi modelli, anche le immancabili R 1200 GS e R 1200 GS Adventure.

 

La GS Academy è una scuola permanente di guida e perfezionamento in Off Road targata BMW Motorrad, che si propone di supportare i suoi allievi sia a livello tecnico che pratico. La scuola è stata pensata per migliorare le capacità di guida fuoristrada di tutti gli appassionati di enduro e del mondo GS. La direzione tecnica è affidata a Stefano Candida.

 

Il target di riferimento è ampio poiché le esigenze sono eterogenee, e quest’anno, grazie all’entrata nella gamma della G 310 GS c’è la possibilità di rivolgersi anche ai più giovani e meno esperti appassionati di off-road. Grazie al ridotto numero di partecipanti per sessione, è possibile seguire a 360 gradi gli allievi e creare per ogni gruppo un programma personalizzato ad hoc.

 

Il programma è suddiviso in due parti differenti: la parte teorica e tecnica, che si svolge in aula, finalizzata ad apprendere le basi dell’Off Road e la parte pratica sui campi e sui molteplici percorsi disponibili in fuoristrada. L’obiettivo del corso è quello di prendere confidenza e migliorare la guida su qualsiasi tipo di terreno non asfaltato: la sabbia e l’argilla non saranno più un ostacolo ma una sfida avvincente.

 

La cornice della GS Academy sarà lo splendido paesaggio collinare del piacentino; una location esclusiva pronta a togliere il fiato agli appassionati delle due ruote.

Il Castello di Rivalta è un borgo medievale dove gli accompagnatori degli allievi potranno rilassarsi e immergersi nella storia del paese; i più avventurosi potranno fare trekking o passeggiare a cavallo lungo le sponde del fiume Trebbia. A fine giornata il punto di ritrovo, per accompagnatori e corsisti, sarà la celebre “Antica Locanda del Falco” pronta ad accogliere gli ospiti per una gustosa cena. 

 

 

Calendario Corsi 2018

 

MAGGIO

Venerdì 11 e Sabato 12
Sabato 12 e Domenica 13

 

GIUGNO

Venerdì 29 e Sabato 30
Sabato 30 e Domenica 01 Luglio

 

LUGLIO

Venerdì 20 e Sabato 21
Sabato 21 e Domenica 22

 

SETTEMBRE

Venerdì 21 e Sabato 22
Sabato 22 e Domenica 23

 

SETTEMBRE

Venerdì 28 e Sabato 29
Sabato 29 e Domenica 30

 

La quota di partecipazione è di 720 € IVA inclusa. Comprende: corso teorico e pratico della durata di 1 giorno e mezzo; utilizzo della moto con possibilità di alternarsi alla guida dei diversi modelli della gamma enduro (carburante incluso); due pranzi; una cena con degustazione di vini e cucina tipica piacentina.

 

 

Il BMW Group

Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.


Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2,367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.


Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare